che peccato presentarsi nella sezione infortuni

cmq sono roberto. corro da circa 4 anni, esco mediamente una sola volta a settimana.
quest'anno mi sono portato sui 10/11 km e ho ridotto abbastanza i tempi.
oltre al running pratico altri sport: mtb, palestra...
ok. ho inziato con delle pegasus, poi sono passato a delle mizuno wave nemesis e da poco ho
comprato delle nimbus 10. non so se siano state le scarpe oppure era il mio momento, il problema è che no riesco a dare un preciso inizio alla cosa ma credo cmq nelle 4 settimane, insomma ho inziato a soffrire di una male alla pianta del piede.
mi fa male sia sotto che nella zona del mignolo e tutta la parete estrerna del piede dx. sotto il calcagno no. leggendo su internet ho paura che si tratti di fascite. voi che dite? cavolo, non faccio nemmeno tanti km di corsa! sono stato fermo 1 settimana ma non è servito a nulla, stasera sono uscito. ho anche usate le scarpe vecchie ma nulla, il dolore è tornato. pensavo di fermarmi per 2 settimane e di applicare del ghiaccio. che dite?
mi fa male la mattina appena sveglio, mi fa male anche a camminare, anceh a premere sul pedale della frizione. non è insopportabile ma sicuramente fastidioso, e poi non volgio smettere si correre.
voi che dite, possono esserne al causa le nimbus? io ho come la sensazione che il piede sx appoggi un pò male, come se tendesse a cedere verso l'interno.