Funzione Coaching vocale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

temolo
Maratoneta

Funzione Coaching vocale

Messaggio da temolo »

Sto cercando un GPS da corsa che abbia anche la funzione vocale di coaching, sulla falsa riga di ciò che fanno App come Runkeeper etc... per gli smartphone.
Navigando in internet non ho trovato niente :pale: mi sembra strano.
In alternativa magari uno smartwatch con Gps integrato ...anche in questo caso nada.
Qualcuno riesce si aiutarmi?
Luca87
Novellino

Re: Funzione Coaching vocale

Messaggio da Luca87 »

l'unico che mi viene in mente è micoach smart run... considera che però costa 400 euro ai quali devi aggiungere gli auricolari bluetooth che servono per il coaching vocale e sentire la musica.
Di buono ha che se ti iscrivi al sito micoach puoi vedere tu stesso la mole di programmi precostruiti che puoi caricare sul dispositivo. Io ho corso per anni con un micoach peacer, che aveva le solite funzioni, ma niente gps e mi son divertito molto coi programmi presenti sul sito!
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Grazie in effetti non mi ero accorto di questo prodotto Adidas, ho letto recensioni che lo stroncano per le batterie e il costo, mentre per il resto sembra avere GPS integrato, musica personalizzabile e funzione di coaching vocale.
Continuo ad essere perplesso per il fatto che non ci sia altro sul mercato, speravo nel nuovo
Garmin Vivoactive ma non ha la funzione di coaching vocale... :emb:
Speriamo che in futuro qualcosa di nuovo esca :D
Luca87
Novellino

Messaggio da Luca87 »

Altrimenti vai di applicazione micoach sul cellulare, sia ios che android... E hai coaching e tabelle di allenamento gratis!
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

Aggiungo anche su Windows Phone, io mi trovo molto bene ;)
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Si lo so che sul cell tale funzione e' largamente presente con le App, ma io non mi trovo bene a correre con il mattone al braccio e poi mi sono accorto che il mio iPhone a volte da i numeri e sballa i dati... In altre parole mi trovo meglio con un classico GPS da running (ho il Forerunner 620).
Mi chiedo come nessun produttore stia pensando a tale soluzione ma evidentemente non è' una funzione apprezzata dalla maggior parte dei runners.
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

temolo ha scritto:Sto cercando un GPS da corsa che abbia anche la funzione vocale di coaching, sulla falsa riga di ciò che fanno App come Runkeeper etc... per gli smartphone.
Navigando in internet non ho trovato niente :pale: mi sembra strano.
In alternativa magari uno smartwatch con Gps integrato ...anche in questo caso nada.
Qualcuno riesce si aiutarmi?

Ciao, smartwatch con Gps integrato che io sappia ne esistono, perche' ce l'ho... ;) ora non ricordo il nome esatto e non ce l'ho qui con me, ma se ti interessa te lo faccio sapere. Usa Android, quindi ti puoi installare un'app per correre, come ho fatto io.
Buone corse
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Ok ma io intendo uno smartwatch (al posto dei normali gps da running) con gps integrato e la possibilità di usare App come Runkeeper, senza portarsi dietro il cellulare.
Se hai un modello da consigliarmi, oltre a quello di Adidas, mi fai un piacere.
Ciao.
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

temolo ha scritto:Ok ma io intendo uno smartwatch (al posto dei normali gps da running) con gps integrato e la possibilità di usare App come Runkeeper, senza portarsi dietro il cellulare.
Se hai un modello da consigliarmi, oltre a quello di Adidas, mi fai un piacere.
Ciao.
Eccomi ho letto solo ora il tuo mess! Io ho uno smartwatch indipendente, che non necessita di avere con se uno smartphone. Puoi anche fare telefonate!

Si chiama VAPIRIUS AX2 Comet (comprato piu' di un anno fa, non so se lo vendano ancora o ci sia qualche modello successivo).

Considera' pero' che l'usabilita' e' molto scarsa. Inoltre dovresti trovare app la cui interfaccia e' stata pensata per quella risoluzione. Nel mio caso, io uso l'app che trovi nella mia firma, che pero' non e' stata anch'essa ancora sviluppata per quella risoluzione. Tuttavia riesco ad usarla per allenarmi e a me va benissimo cosi'!

Se ti servono altre info chiedi pure ;)
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tosoul86 »

Ti posso consigliare Moov, un orologio che si interfaccia con IPhone (e Android),con accelerometro, analizza i dati di appoggio, oscillazione, e ti da consigli in diretta per migliorare lo stile..prova a guardare sul sito ufficiale Moov.Ciao

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016

Torna a “Accessori”