IMC - cosa ne pensate?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

myristica
Maratoneta

Re: IMC - cosa ne pensate?

Messaggio da myristica »

Io non ho mai capito perché bisogna regalare soldi a gente che non ne ha bisogno (=dietologi), quando si può benissimo seguire un regime dietetico salutare per conto proprio...
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

myristica ha scritto:Io non ho mai capito perché bisogna regalare soldi a gente che non ne ha bisogno (=dietologi), quando si può benissimo seguire un regime dietetico salutare per conto proprio...
...io non regalo nulla...in quanto PIAGA della società è 100% mutuabile...
...premesso ciò...so anch'io come regolarmi ma se in 1 anno ho perso 10 kg DA SOLO e ora non ci riesco più...secondo me ci vuole un professionista...che limi sulle dosi...sui carboidrati...ecc...
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

DanieleCrestani ha scritto:
adrian ha scritto:di al dietologo che devi raggiungere il 5% di massa grassa perche' fai sport agonistico...non penso possa risponderti male!!! Poi butta nel cesso l'imc e fatti fare una plicometria oppure usa questo metodo approssimativo per trovare la tua percentuale di grasso:
misura vita sull'ombelico meno misura polso dominante
poi se mi dici peso ed altezza guardo sulle mie tabelle(se riesco le carico)
Ciao :wink:
girovita da rilassato (innaturale) 95.5 cm da normale 89 cm giro polso 18.5....peso variabile da 80-82 e h 178 cm.....spara il verdetto.... :-" :-"
verdetto impietoso :mrgreen: sei in un range tra 16 e 20%....come vedi è un po' approssimativo ma da quel range per mia esperienza non si scappa...comunque direi che torna col peso che avevi...in sostanza ti tocca a dimagrire :-" :D
DanieleCrestani
Guru

adrian ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: girovita da rilassato (innaturale) 95.5 cm da normale 89 cm giro polso 18.5....peso variabile da 80-82 e h 178 cm.....spara il verdetto.... :-" :-"
verdetto impietoso :mrgreen: sei in un range tra 16 e 20%....come vedi è un po' approssimativo ma da quel range per mia esperienza non si scappa...comunque direi che torna col peso che avevi...in sostanza ti tocca a dimagrire :-" :D
...in che senso da quel range non si scappa???? cmq bene se devo dimagrire, almeno sto meglio con me stesso.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
adrian

Messaggio da adrian »

no no non ti allarmare :D nel senso che non sbaglia e che adesso sei sicuramente su quelle percentuali..se hai molti muscle probabilmente su quella piu bassa... che comunque è un po alta...un buon riferimento puo' essere 8%...io ora sono sui 4% perchè sto preparando una gara ma come ti ho detto in un'altro post non è il massimo per la salute infatti sono con un raffreddore perenne e comincia ad arrivare qualche piccola infiammazione ](*,)
DanieleCrestani
Guru

adrian ha scritto:no no non ti allarmare :D nel senso che non sbaglia e che adesso sei sicuramente su quelle percentuali..se hai molti muscle probabilmente su quella piu bassa... che comunque è un po alta...un buon riferimento puo' essere 8%...io ora sono sui 4% perchè sto preparando una gara ma come ti ho detto in un'altro post non è il massimo per la salute infatti sono con un raffreddore perenne e comincia ad arrivare qualche piccola infiammazione ](*,)

...per me sono sulla parte alta del range...ma vedremo...ti dirò la settimana prox dopo la visita...intanto grazie...che gara fai?

FB
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Calogero ha scritto: Considera che quando facevi box avevi pure più muscoli...
...esatto...ma cmq non voglio mica diventare uno stecco come baldini!!! basta almeno 5-6 kg....
Beh, se oltre alla corsa fai un po' di palestra (soprattutto addominali, dorsali, pettorali), anche la corsa ne avrà grossi benefici e non ti sentirai poi così "stecco", oltre che prevenire gli infortuni. Se guardi i mezzofondisti in tv hanno degli addominali da paura. :asd2: :asd2:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

myristica ha scritto:Io non ho mai capito perché bisogna regalare soldi a gente che non ne ha bisogno (=dietologi), quando si può benissimo seguire un regime dietetico salutare per conto proprio...
...io non regalo nulla...in quanto PIAGA della società è 100% mutuabile...
...premesso ciò...so anch'io come regolarmi ma se in 1 anno ho perso 10 kg DA SOLO e ora non ci riesco più...secondo me ci vuole un professionista...che limi sulle dosi...sui carboidrati...ecc...
Appunto, e dico: per far questo ci vuole necessariamente un dietologo? Prenditi una tabella con i valori nutrizionali degli alimenti e calcola un introito calorico giornaliero di un tot., quindi da qui parti e "lima" le calorie inutili (prima di tutto i carboidrati tipo pane/pasta/riso, poi vai a ritoccare grassi e frutta se necessario).
Questo non mi sembra un "fai da te" dannoso.. Le diete fai da te dannose son quelle che senti in giro del tipo: "oggi a pranzo ho mangiato uno yogurt e una mela", oppure gente che salta la colazione, e così via. Ma con un po' di buon senso non credo che un dietologo sia necessario :wink:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
adrian

Messaggio da adrian »

adrian ha scritto:no no non ti allarmare :D nel senso che non sbaglia e che adesso sei sicuramente su quelle percentuali..se hai molti muscle probabilmente su quella piu bassa... che comunque è un po alta...un buon riferimento puo' essere 8%...io ora sono sui 4% perchè sto preparando una gara ma come ti ho detto in un'altro post non è il massimo per la salute infatti sono con un raffreddore perenne e comincia ad arrivare qualche piccola infiammazione ](*,)

...per me sono sulla parte alta del range...ma vedremo...ti dirò la settimana prox dopo la visita...intanto grazie...che gara fai?
vertical km tutta l'estate :rambo:
DanieleCrestani
Guru

Considera che quando facevi box avevi pure più muscoli...[/quote]

...esatto...ma cmq non voglio mica diventare uno stecco come baldini!!! basta almeno 5-6 kg....[/quote]

Beh, se oltre alla corsa fai un po' di palestra (soprattutto addominali, dorsali, pettorali), anche la corsa ne avrà grossi benefici e non ti sentirai poi così "stecco", oltre che prevenire gli infortuni. Se guardi i mezzofondisti in tv hanno degli addominali da paura. :asd2: :asd2:

Marco[/quote]

il fatto è che ne faccio 70 al giorno da 1 anno e il canale in mezzo sarà fondo 3-4 cm...ma se cè il lardo di colonnata....hai voglia!!!!

FB

Torna a “Alimentazione e Integrazione”