IMC - cosa ne pensate?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
myristica
- Maratoneta
Re: IMC - cosa ne pensate?
Io non ho mai capito perché bisogna regalare soldi a gente che non ne ha bisogno (=dietologi), quando si può benissimo seguire un regime dietetico salutare per conto proprio...
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
-
DanieleCrestani
- Guru
...io non regalo nulla...in quanto PIAGA della società è 100% mutuabile...myristica ha scritto:Io non ho mai capito perché bisogna regalare soldi a gente che non ne ha bisogno (=dietologi), quando si può benissimo seguire un regime dietetico salutare per conto proprio...
...premesso ciò...so anch'io come regolarmi ma se in 1 anno ho perso 10 kg DA SOLO e ora non ci riesco più...secondo me ci vuole un professionista...che limi sulle dosi...sui carboidrati...ecc...
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
FB
-
adrian
- Aspirante Ultramaratoneta
verdetto impietosoDanieleCrestani ha scritto:girovita da rilassato (innaturale) 95.5 cm da normale 89 cm giro polso 18.5....peso variabile da 80-82 e h 178 cm.....spara il verdetto....adrian ha scritto:di al dietologo che devi raggiungere il 5% di massa grassa perche' fai sport agonistico...non penso possa risponderti male!!! Poi butta nel cesso l'imc e fatti fare una plicometria oppure usa questo metodo approssimativo per trovare la tua percentuale di grasso:
misura vita sull'ombelico meno misura polso dominante
poi se mi dici peso ed altezza guardo sulle mie tabelle(se riesco le carico)
Ciao![]()
-
DanieleCrestani
- Guru
...in che senso da quel range non si scappa???? cmq bene se devo dimagrire, almeno sto meglio con me stesso.....adrian ha scritto:verdetto impietosoDanieleCrestani ha scritto: girovita da rilassato (innaturale) 95.5 cm da normale 89 cm giro polso 18.5....peso variabile da 80-82 e h 178 cm.....spara il verdetto....![]()
sei in un range tra 16 e 20%....come vedi è un po' approssimativo ma da quel range per mia esperienza non si scappa...comunque direi che torna col peso che avevi...in sostanza ti tocca a dimagrire
![]()
FB
FB
-
adrian
no no non ti allarmare
nel senso che non sbaglia e che adesso sei sicuramente su quelle percentuali..se hai molti muscle probabilmente su quella piu bassa... che comunque è un po alta...un buon riferimento puo' essere 8%...io ora sono sui 4% perchè sto preparando una gara ma come ti ho detto in un'altro post non è il massimo per la salute infatti sono con un raffreddore perenne e comincia ad arrivare qualche piccola infiammazione ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
DanieleCrestani
- Guru
adrian ha scritto:no no non ti allarmarenel senso che non sbaglia e che adesso sei sicuramente su quelle percentuali..se hai molti muscle probabilmente su quella piu bassa... che comunque è un po alta...un buon riferimento puo' essere 8%...io ora sono sui 4% perchè sto preparando una gara ma come ti ho detto in un'altro post non è il massimo per la salute infatti sono con un raffreddore perenne e comincia ad arrivare qualche piccola infiammazione
...per me sono sulla parte alta del range...ma vedremo...ti dirò la settimana prox dopo la visita...intanto grazie...che gara fai?
FB
FB
-
pwm
- Ultramaratoneta
Beh, se oltre alla corsa fai un po' di palestra (soprattutto addominali, dorsali, pettorali), anche la corsa ne avrà grossi benefici e non ti sentirai poi così "stecco", oltre che prevenire gli infortuni. Se guardi i mezzofondisti in tv hanno degli addominali da paura.DanieleCrestani ha scritto:...esatto...ma cmq non voglio mica diventare uno stecco come baldini!!! basta almeno 5-6 kg....Calogero ha scritto: Considera che quando facevi box avevi pure più muscoli...
Marco
-
myristica
- Maratoneta
Appunto, e dico: per far questo ci vuole necessariamente un dietologo? Prenditi una tabella con i valori nutrizionali degli alimenti e calcola un introito calorico giornaliero di un tot., quindi da qui parti e "lima" le calorie inutili (prima di tutto i carboidrati tipo pane/pasta/riso, poi vai a ritoccare grassi e frutta se necessario).DanieleCrestani ha scritto:...io non regalo nulla...in quanto PIAGA della società è 100% mutuabile...myristica ha scritto:Io non ho mai capito perché bisogna regalare soldi a gente che non ne ha bisogno (=dietologi), quando si può benissimo seguire un regime dietetico salutare per conto proprio...
...premesso ciò...so anch'io come regolarmi ma se in 1 anno ho perso 10 kg DA SOLO e ora non ci riesco più...secondo me ci vuole un professionista...che limi sulle dosi...sui carboidrati...ecc...
Questo non mi sembra un "fai da te" dannoso.. Le diete fai da te dannose son quelle che senti in giro del tipo: "oggi a pranzo ho mangiato uno yogurt e una mela", oppure gente che salta la colazione, e così via. Ma con un po' di buon senso non credo che un dietologo sia necessario
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
-
adrian
vertical km tutta l'estateDanieleCrestani ha scritto:adrian ha scritto:no no non ti allarmarenel senso che non sbaglia e che adesso sei sicuramente su quelle percentuali..se hai molti muscle probabilmente su quella piu bassa... che comunque è un po alta...un buon riferimento puo' essere 8%...io ora sono sui 4% perchè sto preparando una gara ma come ti ho detto in un'altro post non è il massimo per la salute infatti sono con un raffreddore perenne e comincia ad arrivare qualche piccola infiammazione
...per me sono sulla parte alta del range...ma vedremo...ti dirò la settimana prox dopo la visita...intanto grazie...che gara fai?
-
DanieleCrestani
- Guru
Considera che quando facevi box avevi pure più muscoli...[/quote]
...esatto...ma cmq non voglio mica diventare uno stecco come baldini!!! basta almeno 5-6 kg....[/quote]
Beh, se oltre alla corsa fai un po' di palestra (soprattutto addominali, dorsali, pettorali), anche la corsa ne avrà grossi benefici e non ti sentirai poi così "stecco", oltre che prevenire gli infortuni. Se guardi i mezzofondisti in tv hanno degli addominali da paura.
Marco[/quote]
il fatto è che ne faccio 70 al giorno da 1 anno e il canale in mezzo sarà fondo 3-4 cm...ma se cè il lardo di colonnata....hai voglia!!!!
...esatto...ma cmq non voglio mica diventare uno stecco come baldini!!! basta almeno 5-6 kg....[/quote]
Beh, se oltre alla corsa fai un po' di palestra (soprattutto addominali, dorsali, pettorali), anche la corsa ne avrà grossi benefici e non ti sentirai poi così "stecco", oltre che prevenire gli infortuni. Se guardi i mezzofondisti in tv hanno degli addominali da paura.
Marco[/quote]
il fatto è che ne faccio 70 al giorno da 1 anno e il canale in mezzo sarà fondo 3-4 cm...ma se cè il lardo di colonnata....hai voglia!!!!
FB
FB