Consiglio scelta scarpa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consiglio scelta scarpa
Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta ad acquistare un paio di scarpe serie per correre. Fino ad ora avevo sempre utilizzato le kalenji economiche, pur avendo qualche problemino (affaticamento al ginocchio sinistro), ora pero che ho preso a correre con piu frequenza mi diventa difficile continuare ad usare scarpe economiche, proprio perche i problemi si accentuano. Sono stato in un negozio specializzato per far la prova di come corro, dunque col piede sinistro tendo ad appoggiare la parte esterna del piede per prima, mentre col destro il difetto di appoggiar il piede all"esterno è ridotto quasi al minimo. Mi hanno fatto notare poi, che tendo a correre sulle punte, senza effettuare il classico movimento tacco punta, ma a detta loro non devo comunque cambiare il mio modo di correre.
Sono alto 1.75 e il mio peso oscilla tra i 68 e i 72 kg e ho una media di 30km a settimana.
Il negoziante mi ha consigliato le brooks transcend.
Voi cosa mi consigliereste, tenendo presente che su molti modelli asics potrei avere un forte sconto, quindi magari preferirei questo marchio.
Sono alto 1.75 e il mio peso oscilla tra i 68 e i 72 kg e ho una media di 30km a settimana.
Il negoziante mi ha consigliato le brooks transcend.
Voi cosa mi consigliereste, tenendo presente che su molti modelli asics potrei avere un forte sconto, quindi magari preferirei questo marchio.
-
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio scelta scarpa
La brooks trascend direi di no. X il tuo peso ed appoggio in casa brooks meglio le aduro, le defyance se hai la pianta stretta. Le asics non mi piacciono, non le conosco e quindi non mi esprimo. Comunque in base al tuo appoggio dovresti orientarti su una scarpa neutra o A3.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Aspirante Maratoneta
In casa asics le cumulus se vuoi invece andare sulle brooks le ghost, che ho usato (ghost 7) e uso attualmente (ghost
.

-
- Aspirante Maratoneta
Uso attualmente le ghost 8.
-
- Novellino
Qualcosa invece in casa mizuno?
-
- Top Runner
In Mizuno, le Ultima potrebbero andare. Sono Neutre quindi dipende se per il tuo appoggio ti hanno consigliato le neutre. L'appoggio più sull'avanti del piede che sul tallone dovrebbe essere migliore
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
La Mizuno Prophecy e le asics kinsei invece?
-
- Ultramaratoneta
no. sono x pesi elevati...oltre gli 85 kg..
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
- Novellino
Avrei trovato le wave ultima a 70€, quasi la metà rispetto ai prezzi delle asics e delle Brooks, normale?
-
- Maratoneta
Io vorrei capire cosa passa nella testa del commesso per consigliarti le trascend.. Un ottimo prezzo per delle scarpe molto valide (le ultima)
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.
-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-