Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

JKD
Mezzofondista

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da JKD »

Nel senso che se uno ti chiama non appare nulla sullo smartwarch? Io ho un Samsung S6, speriamo non abbia troppe limitazioni non essendo un sony. Vedremo... questione di giorni :)
Presente su Immagine :thumleft:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Ho lo smartwatch 3 di Sony.
Il vantaggio, è che questo orologio ha il GPS integrato.
Io uso strava, ma runtastic è uguale.
Quindi si può uscire a correre senza telefono, perché fa tutto l'orologio.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Ovviamente se uno vuole vedere chi chiama deve però avere il cellulare dietro. In quel caso però non ti so dire con certezza perché come detto non corro con runtastic attivo. Però mi stupirebbe moltissimo perché l'interfaccia di wear prevede che le interazioni da telefono come chiamate e sms abbiano sempre la visibilità. Ad esempio sono certo che se hai Google Map attivo sul l'orologio e ricevi una chiamata questa viene visualizzata.

Io lo tengo sempre indosso quando corro proprio per vedere chi mi sta chiamando o per leggere i messaggi pur tenendolo nel marsupio.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Ho letto che con S2 è solo possibile vedere chi chiama e rifiutare la chiamata ma non conversare.

Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
JKD
Mezzofondista

Messaggio da JKD »

Io corro (se così si può definire uno con un ritmo di 7.50min/Km) con un marsupio perché oltre al telefono ho le chiavi della macchina :(
Il telefono è obbligatorio, io mi sparo a tutto volume spotify ahah e a volte oltre a Runtastic uso parallelamente "Runtastic Timer" visto il numero limitato delle ripetizioni.

@pessoa beh quello è normale. Per conversare dallo smartwatch devi andare sul Gear 2 o Gear S ma saliamo di prezzo eheh ( e non sono android wear )

@madseason leggevo però che il gps dello smartwatch non è così preciso come quello del telefono. Mi pare di capire invece che è "usabile" :)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Ma durante l'uso con runtastic o in generale?

Perché mi pare davvero strana questa cosa. Io ho l'orologio di lg e il cellulare Samsung (s4) e funziona tutto senza problemi.

Il Gear S ha come differenza di avere una sim al suo interno e quindi non è altro che un cellulare al polso. Ma se si esclude questo con il mio lg posso visualizzare le chiamate e rispondere dell'orologio. La stessa cosa con i messaggi (sia sms che whatsup) ai quali posso rispondere dettando la risposta al cellulare stesso (lo faccio spesso per dire cose stile "sto correndo ti chiamo appena finisco").

Del resto credo sia ad oggi uno degli usi più utili per chi per vari motivi deve o vuole essere sempre reperibile in modo più pratico o comunque discreto.

Se il Sony non lo permette sarei davvero molto stupito perché da ciò che si legge non ci sono personalizzazioni così pesanti di Wear e questa sarebbe anche troppo castrante (a cosa serve un orologio che si interfaccia con il cellulare, ma non vi dialoga?)

Boh!
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
JKD
Mezzofondista

Messaggio da JKD »

Steva tu sei l'unico al momento che possa dire cosa fa e cosa non fa lo smartwarch eheh il Sony e l'LG sono entrambi android wear quindi mi aspetto che abbiano le stesse possibilità.

Io come detto ora ho il gear fit, ma rispetto a sti 2 smartwatch è dell'età della pietra ahah e ha davvero poche funzionalità.
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Il problema delle conversazioni nasce dal fatto che l'S2 sarebbe un dispositivo obsoleto e, , quindi non perfettamente compatibile.
@Steva che modella è il tuo l'orologio lg?

Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
JKD
Mezzofondista

Messaggio da JKD »

Dovrebbe avere questo: http://m.lg.com/it/wearable-technology/ ... tch-R-W110

Io preferisco il Sony soprattutto per il display quadrato.
Ora corsetta prima che faccia un caldo africano eheh buona giornata!
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Si il mio lg è quello.

Credo possano esserci limitazioni causate dalla versione di Android installata sul cellulare. Non so quale sia per l' s2 ma visto che si tratta di un modello che ha ormai parecchi anni credo che sia credibile non funzioni al 100% ma se realmente non visualizza neppure le chiamate allora mi chiedo se abbia un senso prendere uno orologio che, di fatto, diventa una estensione del cellulare. Senza interazione fra i due diventa inutile.

Ancora meglio è avere un cellulare che abbia la versione 5 di Android (Lollipop) perché a quel punto va tutto realmente bene (ho visto la differenza con l'aggiornamento del mio s4, ad esempio prima non leggevo sul cellulare il testo degli sms ma solo di whatsup, ora di entrambi)
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948

Torna a “Accessori”