Sony Smartwatch 3 e Runtastic
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
MadSeason
- Top Runner
Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic
Confermo che SW3 Sony è Android Wear, quindi sono tutti identici sul profilo delle features. Ovvio che se voglio "dialogare" col telefono, devo averlo dietro. Però, anche senza quello, è possibile fare un'attività o anche ascoltare musica con cuffia bluetooth perché gli mp3 possono essere copiati sull'orologio.
Sulla precisione, io parto del presupposto che se la cerchiamo, allora dobbiamo andare su un GPS dedicato.
Per il resto, ho provato a fare attività in abbinamento con Strava da cellulare (quindi GPS del telefono) e con solo orologio, non notando significative differenze. È importante avere la certezza che i satelliti siano agganciati al momento della partenza (e questo le app di running per Wear non lo segnalano). Io ho installato un app per lo stato del GPS, la lancio, quando vedo che ha agganciato, faccio partire l'attività.
Sulla precisione, io parto del presupposto che se la cerchiamo, allora dobbiamo andare su un GPS dedicato.
Per il resto, ho provato a fare attività in abbinamento con Strava da cellulare (quindi GPS del telefono) e con solo orologio, non notando significative differenze. È importante avere la certezza che i satelliti siano agganciati al momento della partenza (e questo le app di running per Wear non lo segnalano). Io ho installato un app per lo stato del GPS, la lancio, quando vedo che ha agganciato, faccio partire l'attività.
-
borzo
- Aspirante Maratoneta
l'unica cosa che gli manca è il sensore di battiti... certo che la sony si poteva impegnare un attimo e cacciarci dentro anche quello.
-
JKD
- Mezzofondista
Mi è arrivato oggi, è ancora nella scatola amazon eheh ora ci gioco un po. In merito al cardio, ho anche il gear fit (che lo possiede) e personalmente ho preso comunque una fascia cardio per l'allenamento, molto meglio imho. Vediamo come si comporta sto Sony.. 
-
JKD
- Mezzofondista
Raga mi spiegate come associare Runtastic allo smartwatch? Non ci sto capendo nulla, mi fa andare su "Smart Connect" ma poi che devo fare? ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
EDIT: Riuscito, bastava aggiornare lo smartwatch alla 5.1.1
EDIT: Riuscito, bastava aggiornare lo smartwatch alla 5.1.1
-
borzo
- Aspirante Maratoneta
domanda, ma puoi associare una fascia cardio al watch per avere anche quel dato o no? intendo ovviamente lasciando il telefono a casa.
-
MadSeason
- Top Runner
Ho fatto una veloce ricerca per conferma, dato che sicuramente ero convinto si potesse fare:
I'm using a Polar H7 Bluetooth Smart HR strap together with this watch. Using ghostracer app. Works pretty well now.
Quindi fascia bluetooth (non ANT+) viene sicuramente rilevata.
Poi dipende dall'app. Usando Ghostracer sicuramente funziona, non saprei con Strava o similari
I'm using a Polar H7 Bluetooth Smart HR strap together with this watch. Using ghostracer app. Works pretty well now.
Quindi fascia bluetooth (non ANT+) viene sicuramente rilevata.
Poi dipende dall'app. Usando Ghostracer sicuramente funziona, non saprei con Strava o similari
-
F.Pessoa
- Ultramaratoneta
Ordinato il 2 per la mia compagna. Speriamo bene!
Inviato dal mio human brain 2.0
Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
-
JKD
- Mezzofondista
Lo uso da qualche giorno ed è stupendo
anche io ho una fascia cardio H7 ma associata al telefono. Sullo smartwatch durante la sessione vedo tempo,calorie e distanza. Non saprei come funziona senza smartphone.
ATTENZIONE: Lo smartwatch deve essere aggiornato alla 5.1.1 altrimenti runtastic non funziona. Penso che lo stesso valga per altri programmi. L'aggiornamento avviene direttamente dallo smartwatch via wifi (forzate la ricerca) ed è fatto in 2 passaggi. Il primo lo porta alla 5.0.1 riavviate lo swatch e poi ricercate un nuovo aggiornamento a quel punto sarà la 5.1.1
@Pessoa tranquillo è un ottimo acquisto

ATTENZIONE: Lo smartwatch deve essere aggiornato alla 5.1.1 altrimenti runtastic non funziona. Penso che lo stesso valga per altri programmi. L'aggiornamento avviene direttamente dallo smartwatch via wifi (forzate la ricerca) ed è fatto in 2 passaggi. Il primo lo porta alla 5.0.1 riavviate lo swatch e poi ricercate un nuovo aggiornamento a quel punto sarà la 5.1.1
@Pessoa tranquillo è un ottimo acquisto
-
MadSeason
- Top Runner
Pessoa, il 2 è però completamente diverso, non è Android Wear, quindi non puoi fare praticamente nulla lato GPS/App di corsa
-
JKD
- Mezzofondista
Ah cavolo ieri non avevo fatto caso al "2" nooo ma perché? Non che non funzioni però è un sistema limitato rispetto ad android wear, oltre che "vecchio". Ha ragione Mad.. io ti consiglio il 3