Scarpe acquistate online direttamente dalla Cina

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Scirocco79
Novellino

Scarpe acquistate online direttamente dalla Cina

Messaggio da Scirocco79 »

Buona sera gente apro questa discussione per capire quanti di voi si sono mai avventurati nell'acquisto di scarpe per il running su siti on line che spediscono direttamente dalla Cina.
Faccio questa domanda perchè mi sono imbattuto in uno di questi siti e ho visto che hanno dei prezzi davvero incredibili, oltre il 50% in meno di quello che è il loro prezzo gia SCONTATO :nonzo: bhooooooo c'è qualcosa che ovviamiamente non mi quadra!!!
La prima risposta che mi viene e che siano delle contraffazioni......ma nell'annuncio viene specificato che sono 100% originali, quindi la seconda risposta e che siano fatte in Cina e quindi con materiali scadentissimi ma poi ovviamente penso che moltissime scarpe che vengono acquistate nei più blasonati store sono fatte in Cina.
Non mi resta che rimettermi all'esperienza di chi si è già imbattuto in questi acquisti traendo le proprie conclusioni, sperando che abbia voglia di dare buoni consigli ai più sprovveduti :D Come me ....!
morellozzo
Ultramaratoneta

Re: Scarpe acquistate online direttamente dalla Cina

Messaggio da morellozzo »

Io le ho prese una volta anni fà...
Le scarpe sono fatte bene,almeno dai venditori buoni, distinguerle dalle originali é impossibile(quindi resta ilmistero)
Devi mettere in conto le spese doganali perché molto perobabilmente verrano fermate in dogana..forse ti fanno pagare anche la differenza di iva
Per un solo paio non lo farei..

Ps.ora forse si sono ingegnati e hanno dei punti dinspedizione in europa..ma non ne sono sicuro

Compra agli outlet che alla fine risparmi lo stesso :D
Scirocco79
Novellino

Messaggio da Scirocco79 »

Ciao Morellozzo grazie per il tuo contributo, io compro spesso da questo sito e non mi è mai capitato che mi contattasse la dogana per chiedermi spese extra anche se non lo escludo bhoooo, ad ogni modo se dici che è impossibile distinguerle dalle originali tanto vale provare...!
io ho visto un paio di mizuno che costano circa 120 scontate a meno di 60 eurozzi tutto compreso..... ovviamente la mia paura e che arrivino un paio di scarpe che sono da buttare
morellozzo
Ultramaratoneta

Che sito sarebbe?

Ma di scarpe da corsa stiamo parlando? Mmmm
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

infatti, come si chiama il sito?
Ci sono delle info sul proprietario e delle certificazioni di sicurezza e genuinità del sito?
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
morellozzo
Ultramaratoneta

Il sito che dice scirocco è aliexpres, io ci compro , ma tendenzialmente dicono che per spese superiori a 20/30 euro la dogana inizia a fermare più frequentemente i pacchi(e le spese sono alte)
Comprando accessori di poco prezzo non mi sono mai stati fermati, ho utilizzato sempre spedizione standard che arriva in un mese circa
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

ciao, preso Salomon Speedcross 3 e Lab Sense sui 25 €/paio da Aliexpress Nulla da dire, incredulo anch'io...originali con tanto di tagliando di garanzia. Adesso è circa un anno che le uso e non ho problemi di nessun tipo. Come facciano non lo so, ma quelle sono le stesse scarpe che, importate, vengono vendute a più di 100€.
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
morellozzo
Ultramaratoneta

Max che ci dici sulla dogana?
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Io le ho prese dalla Asia, ricordati che ci devi pagare il dazio, pertanto se una scarpa costa 100 ci devi poi aggiungere le spese doganali 15-18 euro.
È' il corriere che di solito ti chiama, ti chiede il contenuto e ti dice quanto devi pagare

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

No Ste, dipende se la dogana le ferma o no. Paghi solo se ferma. Loro inviano senza scatola apposta. Io ho ordinato anche molto altro e non ho mai pagato nulla.
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/

Torna a “Scarpe”