Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

robbymiao
Mezzofondista

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da robbymiao »

Mangiare in modo sano ed equilibrato non va di pari passo con l'essere o non essere vegetariani.
Sia in un caso che nell'altro occorre equilibrio e moderazione. certo, se non mangio carne poi mi ingozzo con fritti e maionese, merendine e porcherie varie, proprio sano il mio pasto non risulta.
Cerco di mangiare in modo sano ed equilibrato e ho trovato una mia dimensione alimentare che mi fa stare bene, anche oltre il piano fisico. Tutto qua. La vivo come una forma di rispetto verso altre creature e così rispetto anche tutti coloro che sono onnivori-carnivori. Ho avuto la possibilità di scegliere e ho fatto questa scelta. certo, fossi nata in lapponia forse avrei avuto più difficoltà, oppure fossi nata in tempo di guerra nemmeno avrei potuto pensarla una cosa del genere. ma sono nata in italia, in un secolo di abbondanza alimentare e ho potuto fare la mia scelta.
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

E non trovi difficoltà quando vai a mangiare a casa di amici,parenti,suoceri e magari di domennica ti fanno un bel piatto al ragù,che gli dici?(curiosità)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Penso che non potrei mai diventare vegetariano (anche se mangio tutto, veramente di tutto!) ma se dovessi proprio fare un "fioretto" mi limiterei ad assumere proteine da pesce, crostacei e carni bianche.
Piccola parentesi sulle proteine in polvere: le ho provate per un mesetto in quantità assolutamente ragionevoli (microfiltrate ad alta qualità) ma il mio stomaco ne è andato in rifiuto (dissenteria, gonfiore ecc.) e non c'è stato più verso di mangiarle sia nel latte o semplicemente disciolte in acqua come da istruzioni .
Ho provato diversi tipi come quelle derivate dalla soia o dal siero del latte ma non c'è niente da fare... o il mio stomaco ha un'alto senso critico (l'ho abituato troppo bene :mrgreen:) o forse è davvero meglio una scatoletta di tonno.
Non può piovere per sempre
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

spartan ha scritto:E non trovi difficoltà quando vai a mangiare a casa di amici,parenti,suoceri e magari di domennica ti fanno un bel piatto al ragù,che gli dici?(curiosità)
Dico la verità, che non mangio carne e pesce.
Una sera da amici ho visto una persona che scartava i piselli, uno per uno, dal riso freddo perchè non le piacevano. Bhè....anche no :(

I parenti e gli amici lo sanno che sono vegetariana e non è un problema, credimi. Una mozzarella c'è sempre, non mi formalizzo nemmeno se devo portare io le cose, anzi, spesso vengo designata a cucinare proprio perchè cucino cose vegetariane.
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Vieni a casa a cucinare roba vegetariana allora :smoked:
Scherzo bella risposta sono io che se vendo a casa di un vegetariano e magari non è tanto bravo/a con la cucina :afraid: :afraid: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

scusa spartan ,leggo solo ora:io sono vegetariano .la mia e' una scelta etica ,l'amore ed il rispetto per gli animali m'ha portato a questo ...come diceva un tale ...... :nonzo: gli animali sono miei amici ,io quindi non mangio i miei amici .questo cambiamento lo devo soprattutto ai due monelli che vedi nell'avatar ,loro m'hanno cambiato veramente :asd2:
non faccio assolutamente fatica ,anzi quasi la vista della carne mi urta adesso,sono donatore di sangue e l'apporto di ferro sono riuscito a compensarlo con i legumi ed i cereali.prima prendevo pastiglie di b12 per il sistema nervoso ,un scarso apporto di b12 ,vitamina che si trova negli alimenti di origine animale ,puo' portare a formicolii e giramenti di testa ,pero' ora va molto meglio e ne prendo molto meno.divoro verdura a tutto spiano ,quando vado al ristorante ,avviso prima del problema e mi danno qualcosa di scontato che hanno nella dispensa ma non e' un problema ,chi cerca di farmi invidia facendomi vedere piatti di carne invitanti non mi provoca nessuna reazione . [-X
oramai sono 4 anni che sono vegetariano e credo che lo saro' a vita.ah!!! idem per il vestiario ,niente pellami ,solo sisntetico o simili.
ciao :wink:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=2Ll01nLE5Yc
Ultima modifica di giampifriend il 30 giu 2010, 18:18, modificato 1 volta in totale.
umuntu ngumuntu ngabantu
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

carino sto post me l'ero perso, ADORO la carne non ne mangio tantissima ma la me pias meglio se di macelleria. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Carnivoro anch'io, non riuscirei a rinunciare alla carne perché mi piace davvero troppo...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Onnivoro, per adesso l'unica cosa che rifiuto tra vegetela e animale è la trippa (lampredotto) mai assaggiata e mai lo farò per il resto ingoio tutto.
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

hhmmmm, la trippa! :sbav:
...ciao Krily

Torna a “Bar del Forum”