Ciao a tutti sono Luigi, mi sono avvicinato da poco a questo fantastico mondo,sono grande appassionato di Crossfit, ma la corsa mi affascina, per cui ho iniziato dalle scarpe, in quanto le mie NIke AirMax mi creavano problemi, su consiglio del negoziante ho acquistato le Saucony Jazz 17, sono alto 1,71 e peso 63 kg. inizialmente facevo 3/4 kilometri, adesso corro circa 50 minuti, purtroppo sto avendo un riscontro negativo, a fine corsa o durante le corsa, dopo circa 7 km inizia a darmi fastidio o il tendine dx o quello sx.per cui ho effettuato riposo x 2 settimane,sembrava tutto ok.
Venerdi, fine corsa nessun fastidio, ma dopo mezz'ora è iniziato il dolore al tendine sx. la cosa mi preoccupa un pò anche perchè non credo di stressare il tutto, faccio quando mi va bene 2 uscite a settimana.
La cosa mi infastidisce molto, perchè vorrei fare di più, il potenziale c'è!
Leggendo sui forum sembra che la scarpa consigliatami sia scarica sul tallone! potrebbe essere questo il problema? non sono in sovrappeso,anzi!
Devo cambiare scarpe?
Grazie a chiunque possa darmi una dritta
dolore tendine d'achille
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: dolore tendine d'achille
1. Dovresti, secondo il reglamento, presentarti nella sezione Benvenuti!!
2. Nella sezione Infortuni c'è già la discussione aperta dedicata al tendine dAchille.
Chi cerca trova
Buona lettura
2. Nella sezione Infortuni c'è già la discussione aperta dedicata al tendine dAchille.
Chi cerca trova
Buona lettura
-
davis13
Re: dolore tendine d'achille
aggiungo il seguente punto
3 fermo restando che può essere un problema che non è causato dalle scarpe, dovresti assicurarti di aver comprato il tipo di scarpa giusto secondo il tuo appoggio ovvero dovresti sapere che tipo d'appoggio hai prima di comprare
3 fermo restando che può essere un problema che non è causato dalle scarpe, dovresti assicurarti di aver comprato il tipo di scarpa giusto secondo il tuo appoggio ovvero dovresti sapere che tipo d'appoggio hai prima di comprare