Ho fatto le costine di manzo...che alcuni, per fare scena, chiamano Dino ribs. Le ho trovate tagliate molto bene, anche se in tranci non enormi come lunghezza dell'osso (quindi meno dinosauro). Cottura lenta e lunga con affumicatura iniziale. Messe su intorno alle 8 di mattina e mangiate alle 13:45 circa compreso il passaggio in diretta per la glassatura. Pochissimo rub e poca salsa per la glassatura. Ma la cottura davvero lenta (110 115 gradi costanti) e lunga le hanno tenute succulente e molto morbide. Un risultato al di sopra delle aspettative

Poi mi sono preso un bel pezzo di codone di black angus uruguay e, dopo aver finalmente trovato le spade, mi sono dato alla picanha. Qui sono andato lievemente lungo con la cottura (non sono più abituato alle cotture in diretta ed era la prima volta), ma è uscita uno spettacolo. Anche la qualità della carne ha sicuramente fatto il suo.

Infine uno spunto "ludico" se ci sono bambini. Un hamburger fatto a forma di tartaruga. Tra l'altro è stato improvvisato quindi non avevo in realtà gli ingredienti giusti...ma fanno sempre allegria per gli under 10 con uno sforzo pari a zero