carboidrati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: carboidrati

Messaggio da Salve1907 »

Io ti rispondo per ultima volta e poi mi fermo:
Io ho utilizzato le maltodestrine ma mi trovo meglio con il vitargo.
IO NON MI FIDO degli OGM perchè il dibattito è APERTO , io faccio parte della persone che non si fidano degli OGM.
CI sono 1000 articoli dove si parla degli ogm e non ho voglia di postarli...io NON AFFERMO nulla dico semplicemente di LEGGERE ETICHETTE e fare le proprie valutazioni.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Chiarisco: non mi riferivo a te, pensavo fosse evidente. Dico solo che se si accusa un alimento od una sostanza di questo e di quello (SLA, etc.) si dovrebbe dare qualche riferimento serio, soprattutto quando gli viene richiesto. Altrimenti alimentiamo solo chiacchiere da bar e paure immotivate.

Poi, se uno mi dice che ognuno dice e fa quello che gli pare, rispondo cortesemente che vale per tutti.

Per quanto riguarda gli OGM io la penso diversamente, ma sono d'accordo: è un discorso troppo lungo, purtroppo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: perdonami caldo e stress estivo da esami/gare ,
condivido pienamente ultimo intervento :beer:
The Observer
Guru

no problems, ci mancherebbe.

Permettimi però un consiglio riguardo agli OGM: se ti piace leggere, prova Pane e Bugie, D. Bressanini, 14 euro, se ancora non l'hai letto. Non voglio riaprire la discussione (e non risponderò a giudizi categorici sul libro) ma solo consigliare una lettura sull'argomento.
Ultima modifica di The Observer il 30 lug 2015, 14:18, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

già letto ;) , li ho letti tutti anche in inglese!
io non sono contro gli OGM in particolare ma sono CERTO delle modalità delle coltivazioni degli OGM (chiudiamo OT)

Per tutti:
non fate errore in estate di sostituire i carbo complessi con la frutta in particolare nel post (molti hanno questa tendenza in estate)
The Observer
Guru

scusa: tutti cosa in inglese?
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

ero di fretta perdonami,
ho letto molti , molti , molti libri riguardo all'alimentazione , allenamento , ecc... anche quelli non tradotti in italiano ma reperibili solo in inglese ;)
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Salve1907 ha scritto:già letto ;)
Per tutti:
non fate errore in estate di sostituire i carbo complessi con la frutta in particolare nel post (molti hanno questa tendenza in estate)
che controindicazioni ha nel post la frutta ?? :nonzo:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Nel post sarebbe meglio utilizzare amidi o frutta amidacea perchè alza l'insulina a differenza della frutta normale che ha un basso impatto glicemico....ad esempio
io la frutta la consiglio come spuntino pre allenamento o come IMMEDIATO post allenamento , ma successivamente entro 1h è meglio assumere pasto completo con fonti di carbo complessi
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

oltre a quello indicato da @Salve1907 c'è da dire che lo zucchero della frutta è principalmente fruttosio, che viene assimilato, prevalentemente, a livello epatico, mentre nel post è importante ripristinare le "perdite" a livello muscolare...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”