Andare a correre appena svegli [6]

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Lillalely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1577
Iscritto il: 19 dic 2012, 14:47

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da Lillalely »

Ciao Vampiri!
Vi seguo anche qui :wink:
Buone corse a tutti!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da vangogh »

Grazie @gian_dil
La condizione fisica è disumanamente pessima e la resistenza l'ho persa praticamente tutta ](*,) . La velocità c'è ancora (sabato mi sono goduto un 8x500 con recupero 500 camminando e le sensazioni sono state ottime) ma ciò a cui punto attualmente è la riduzione del peso, devo riperdere 7 kg. :oops:
Quindi mi interessa solo fare movimento... anche camminando. :asd2:.... lo scoglio più grande sarà mangiare di meno. :mrgreen:
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da daniloge »

7kg li perdi in un attimo se riprendi, e poi il cambio di avatar mi fa pensare che stavolta si corre davvero.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da Damiano75 »

vangogh ha scritto:Grazie @gian_dil
La condizione fisica è disumanamente pessima e la resistenza l'ho persa praticamente tutta ](*,) . La velocità c'è ancora (sabato mi sono goduto un 8x500 con recupero 500 camminando e le sensazioni sono state ottime) ma ciò a cui punto attualmente è la riduzione del peso, devo riperdere 7 kg. :oops:
Quindi mi interessa solo fare movimento... anche camminando. :asd2:.... lo scoglio più grande sarà mangiare di meno. :mrgreen:
Mi trovo molto bene con la dieta a zona. Mangio ogni tre ore ma in quantità decisamente contenuta. Niente fame (dopo la prima settimana di adattamento) ed anzi sto riducendo ulteriormente il cibo ingerito nei pasti principali perché spesso alcuni alimenti mi appesantiscono. Guai però a rimanere a digiuno oltre un certo tempo! Mi scarico completamente di energie... Se passo le tre ore mi basta un'albicocca per sentire fluire l'energia almeno per una decina di minuti mentre preparo il pasto completo.
I kg continuano a scendere visibilmente considerato l'adipe (vabbe, non certo tantissimo) accumulato sulla pancia che continua a bruciare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da vangogh »

@daniloge
Sono ancora malconcio (quando corro veloce sento la pianta del piede "strillare") ma è giunto il momento di rimettersi in carreggiata perchè sento di stare meglio. I kg di troppo mi danno proprio fastidio ma sarà dura perderli, mi piace troppo sedermi a tavola :beer:

@Damiano75
Contento per i tuoi risultati =D> ma le diete non fanno per me. [-X ... davanti ad un piatto di pasta o ad una grigliata sono un debole. :emb:
Al massimo posso controllarmi e fare qualche rinuncia ma nulla più....
:wink:
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da daniloge »

Vangogh, ti capisco benissimo e infatti non ho mai pensato a fare diete (e soprattutto a suggerirle).
Comunque con la corsa ho perso 10kg senza cambiare regime alimentare fatto di carne, pasta e tanti formaggi.
Poi adesso col caldo, gelati come se non ci fosse un domani.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da Supertramp »

gian_dil ha scritto:Continua la fase riabilitativa, 6 Km in un'aria frizzante, solito ritmo jogging....ho corso prevalentemente ai bordi delle stradine asfaltate del parco, quindi su sterrato ed è molto meglio :asd2:
@vangogh....meglio che niente, ti servirà per testare la condizione fisica =D>
Bravo Gian_dil mi fa piacere che hai ricominciato!!! Vai spacca tutto!!!!!!!!!
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da vangogh »

Danilo, da questo punto di vista ti somiglio allora. Dopo il primo anno e mezzo da "runner" avevo perso 17 kg. 7 li ho ripresi in questo ultimo anno di infortuni.

Susate l'OT... anche se l'argomento "dimagrire" credo possa essere correlato a chi va a correre appena sveglio :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da Lalla »

Costretta dagli orari di lavoro, esco anche io la mattina presto. Continua a non piacermi e la tentazione di spegnere la sveglia è ancora tanto forte, ma se voglio raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata per l'autunno, mi devo fare coraggio.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Andare a correre appena svegli [6]

Messaggio da leonardhomer »

Ciao Vampiri, Ciao Lalla :vicini:

Dopo aver corso alle 10 di mattina sabato :nonzo: (5km, ma sembrava di averne fatti 50km), ho fissato ben bene la sveglia...

Ieri era fissata alle 5.10, per una semplice passeggiata di 8km con la signora in una Roma DESERTA, bellissimo!

Oggi invece 20' di sonno in più, e alle 5.30 un bel giro sempre per il centro con qualche salita e un paio di km stranamente veloci nel finale...

Ora bivacco in ufficio e a pranzo una bella nuotatina in piscina!
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”