POD4PASSION ha scritto:giusto running, normalmente con la bici ci si confronto coi bpm per verificare le soglie corrette di lavoro ma prima devi sapere quali sono
grazie Marco
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Runn1ng ha scritto:il metodo più semplice potrebbe anche essere quello di prenderti la FC costante per un tempo costante e vedere quanto fai con l'uno e con l'altro ....semplice no ? Oppure ho detto una verdurata ?
La stessa frequenza cardiaca non corrisponde allo stesso sforzo percepito in bici e di corsa!
Correre per un'ora a 170bpm è molto diverso (e molto più semplice) che facendolo in bici.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Runn1ng ha scritto:il metodo più semplice potrebbe anche essere quello di prenderti la FC costante per un tempo costante e vedere quanto fai con l'uno e con l'altro ....semplice no ? Oppure ho detto una verdurata ?
La stessa frequenza cardiaca non corrisponde allo stesso sforzo percepito in bici e di corsa!
Correre per un'ora a 170bpm è molto diverso (e molto più semplice) che facendolo in bici.
..appunto.... è per questo che devi tenerla costante...
in bici si faticherà di meno è per questo che il rapporto non equivale giusto ?
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
vedremo un po' raga, stasera inizio a fare i miei primi 28 Km per raggiungere giampis e cognato al fosso bergamasco, poi vedremo lunedi pomeriggio che faro'.
evvai ieri sera prima uscita 26,500 Km leggera pendenza a mio favore , verso la fine pausa caffe' al bar, in 1h 3' sono arrivato a Mozzanica sensazione gradevole lunedi' replico.
marcj 335 ha scritto:evvai ieri sera prima uscita 26,500 Km leggera pendenza a mio favore , verso la fine pausa caffe' al bar, in 1h 3' sono arrivato a Mozzanica sensazione gradevole lunedi' replico.
ottimo! vedi che non era difficile? dai che ce la fai ad arrivare ai 40 in meno di 2 mesetti!
anche in questo voglio essere positivo e crederci peterparker!!!!
Ti faro' sapere, unica noia VERA i pedali da un lato trovo buon grip dall'altro zero e mi scivolano sopra le scarpe da ginnastica temo-credo debba cambiare pedali sgancio rapido-dentato e comprare una scarpetta adatta ai pedali.