[DIARIO] Mission impossible?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

[DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

Buongiorno a tutti. :D
Dopo essermi diligentemente presentata qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=18&t=41240, apro il diario di bordo.
Soprattutto, per costringermi ad essere costante. Quindi, non vi sentite in dovere di commentare (se non con dei "bravissima, dai, ce la fai, no, non si muore per aver corso 3 minuti di seguito" :mrgreen: ). Fate come se non ci fossi, insomma. :D
Annoto, dunque, l'attività di oggi.
Prima volta a digiuno: svegliata alle 7.00 ne approfitto: caffè, leggins, maglietta, scarpe, musica e via.
Attacco GPS, Runkeeper e l'app Red Rock 3k (fosse mai che una delle due non funzioni) e parto per la campagna.
5 minuti di riscaldamento a passo veloce - facile, su - poi i primi 2 minuti di corsa. "Ok, dai, non fa caldo, ce la fai". Oltre quel cartello, oltre quell'albero finché la sexyssima voce dell'app mi dice che posso riprendere a camminare. Pantpant, oh, ho fatto i due minuti consecutivi. E sono qui a raccontarlo. Ottimo. Altri 5 minuti di camminata e la vocina mi dice "due minuti di corsa lenta". Diggià? Va bene, dai, ce l'ho fatta i prim due, ce la faccio anche gli altri due. Oh, davvero passati? Cammina - corri - cammina, ripeto i due minuti per 5 volte. O forse faccio 4 di cui le ultime due 3 minuti? Insomma com'è come non è, pare che abbia CORSO per 10 minuti. 1 kilometro e 12. Defatigamento. E un altro paio di km. di camminata.
Fiato? Embè, mi porto uno zaino da 30 kg. di troppo...dolori? Mmm, vediamo. Un pochino il polpaccio sinistro davanti, ma passa appena arrivo a casa e mi fermo. Per il resto, tutto ok. E non sono nemmeno svenuta per la fame. Wow. E il piede destro che ieri era una salamella per il caldo ha ripreso la sua forma originale.
Direi che per oggi posso essere soddisfatta.


(Davvero arriverò a correre 3 km. di seguito? Continuo ad essere scettica, ma tentar non nuoce. :mrgreen:)
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
lorenzo89
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 21 mag 2015, 7:55
Località: Parma

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da lorenzo89 »

Ci arriverai prima che tu te ne possa rendere conto :mrgreen:
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

lorenzo89 ha scritto:Ci arriverai prima che tu te ne possa rendere conto :mrgreen:
Pago da bere! :beer: :beer:
:mrgreen:
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
simoc7
Ultramaratoneta
Messaggi: 1953
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:31
Località: Spinetoli (AP)

Re: R: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da simoc7 »

In bocca al lupo e buone corse!
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

:thumleft:
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Madda3
Ultramaratoneta
Messaggi: 1045
Iscritto il: 19 feb 2014, 19:10
Località: Estremo Sud (prov Siracusa)

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Madda3 »

Ci arriverai, ci arriverai!! :wink: All'inizio sembra un traguardo lontano ma presto ti troverai a dire "E pensare che prima non ce la facevo a correre 10 minuti di fila!!!"
Buone corse :thumleft:
5Km 25'33"
10Km 53'30"
HM 2h2'26"
M 4h12'09"

Immagine
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

10 minuti?!? Per me sarebbe un record, allo stato. ORA a 2 minuti ho la lingua penzoloni. L'altro ieri era 1 minuto solo, vediamola così. :)
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Heavyrunner72 »

Va benissimo quello che stai facendo! Sarebbe più opportuno,visto il sovrappeso,una camminata continua,ma visto che non hai quasi dolore (normale che il tibiale urli,le prime volte) procedi cosi. Al primo fastidio che non passa in un paio di gg,ritorna alla sola camminata. Sei bravissima e te lo dice uno che é calato 60 kg. Continua cosi!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

60 kili? Wow! Fantastico! :hail: :hail:

Confermo la completa assenza di dolori "the day after" - ossia oggi. :D
C'è da dire che i muscoli delle gambe sono sempre stati abbastanza in forma, tutto considerato. E - ringraziando il signore - non ho mai avuto problemi né di anche né di ginocchia, nonostante il peso.
Quindi spero di riuscire a seguire il programma - magari facendo un giorno sì e uno no e negli altri andando solo a camminare - e ad arrivare ai 3k. :thumleft:
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da run4fun »

3k all'orizzonte..! Seguo.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”