Ho sempre fatto sport a livello agonistico (basket,tennis e 7 anni di pugilato) da un anno e mezzo per motivi di studio (orari universitari) non riesco a fare più pugilato. Sono,ovviamente,ingrassato e adesso ho deciso di correre per rimettermi in forma!
Premetto che odio correre perchè per me è davvero faticosissimo però sono determinato e da 2 settimane e mezzo vado quasi ogni giorno e corro dai 3 ai 4 km e sono dimagrito un bel pò e questo ha giovato al mio umore. Corro spesso con un mio amico che corre seriamente
Sono alto 1.95 e peso 120 kg ed avendo una struttura importante unita al mio vecchio sport mi porta ad essere anche muscoloso. Dico questo perchè non sono 120 kg di "ciccia" insomma, ho un pò di pancia e i fianchi e vorrei eliminarli quindi associo la corsa ad altri esercizi.
Essendo un ignorante in materia di corsa, nonostante durante i 7 anni di boxe ho corso spesso, volevo chiedere a voi esperti quale programma dovrei seguire. Inoltre le mie mizuno wave legend sono arrivate e oggi su amazon c'è il 50% sulle mizuno, volevo prendere le prodox che sono per pesi forti cosa mi dite?
Grazie a tutti e buona giornata