Risposta, la influenza parecchio si, almeno a me!!Heavyrunner72 ha scritto:Dico la mia:ma siamo sicuri che,almeno in una mezza,la temperatura influenzi cosi tanto? Fosse una maratona,ok,ma in una 21 ho qualche dubbio. Non che non sia fastidio,ci mancherebbe,ma arrivare a influenzarla pesantemente. . .
6° Maratonina Città di Scorzè - Scorzè (VE) - 08/08/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: RE: Re: 6° Maratonina Città di Scorzè - Scorzè (VE) - 08/08/2015
-
- Novellino
Re: 6° Maratonina Città di Scorzè - Scorzè (VE) - 08/08/2015
Purtroppo non sono arrivato in tempo per la foto. Comunque bella gara molto veloce infatti ho migliorato il mio tempo in 1 ora e 37. Alla prossima gara.
-
- Top Runner
PB con questo clima?? Direi che hai margine..io 4 mesi fa ho fatto 10' in meno e con sensazioni molto migliori.
-
- Top Runner
Complimenti ragazzi
-
- Novellino
Diciamo che la prima mezza che ho fatto a Jesolo l'ho presa come un gioco ed era venuto fuori un ora e 46 ieri mi sono impegnato parecchio ma per la mezza di Treviso ad ottobre mi piacerebbe migliorare almeno ci sarà una temperatura più abbordabile.
-
- Top Runner
Resoconto
Non arrivo in tempo al ritrovo perché c'é molta coda al deposito borse: 20 minuti.
Qui incontro gpsorso e scambiamo due chiacchiere.
Ho solo 5 minuti per il riscadamento.
Il clima è meglio del previsto, il sole è coperto dalle nuvole, e poi tramonterà, questo fa si che le sensazioni siano di abbastanza fresco, nonostante i circa 28°.
L'obiettivo dei 4' capisco che non è fattibile, punto quindi a tenere i 4'07" (pb) per poi aumentare nel finale.
Pronti via! Fortunatamente non trovo traffico in partenza e presto trovo gli spazi giusti. Si compie un giro piccolo di circa 2km nel centro del paese, poi due giri grandi da 9,5km uscendo.
Primi 4km veloci sui 3'57" provo ad impormi di andare piano ma le gambe vanno. Poi finalmente mi metto sui 4'07".
Bello il passaggio nella zona d'arrivo con tanti spettatori, il palco musica e la sagra, suggestivo.
Nel giro grande si entra anche per due volte sulla pista d'atletica, dove sento che il ritmo si velocizza ed è un bel cambio di scenario.
Per due volte si corre anche su un lungo vialone, da fare avanti indietro, dove si puo impostare bene il ritmo. Se non ne hai pero' puo sembrare infinito. L'ultima parte del viale è addirittura illuminata solo da candele, spettacolo.
Dato il caldo cerco di bere il piu possibile, ottimo l'utilizzo di bottigliette d'acqua, molto pratico, cosi evito di ingozzarmi. Col proseguire della gara ne sento meno il bisogno e non mi "fermo" ai ristori. Prendo un integratore al decimo, non so quanto utile ma male non fa.
Peccato che gli spugnaggi, almeno io, non li ho visti: scomodo poi doversi portare la propria spugna. Difatti la mia, infilata nei pantaloncini, la butto via intonsa al 17°.
Il fiato è in controllo per tutta la gara, mai in affanno. Le gambe sono affaticate negli ultimi 6km, ma rimango concentrato, mi canto canzoni in testa per far passare il tempo. Conoscere il percorso aiuta poi a sapere dove si è e quanto manca.
Sto sempre attento a prendere respiri profondi, e a sciogliere su e giu le braccia.
Il ritmo è sempre stabile sui 4'07", media 4'05", a parte qualche su e giu.
Cerco di trovare compagnia ma quelli che trovo lungo il percorso li supero.
Ultimo km: lo stomaco non ne puo' piu, le "liberazioni" durante questi 20km non bastano, devo andare in bagno. Provo a resistere, corro contratto, vengo superato da un corridore. Capisco che cosi non posso andare avanti, quindi con grande gesto atletico mi sposto a lato strada e scagazzo alla grande
Credo di essere andato vicino al record del mondo!
Riparto piu leggero, chiudo il km a 4'13", il piu alto, e poi scatto nella zona d'arrivo, col pubblico che tifa e applaude.
Pb limato di qualcosa 1h26'43" 42° assoluto, 13° categoria 500 partecipanti
https://connect.garmin.com/modern/activity/859528151
Tornando agli spogliatoi incontro con sorpresa e piacere Insane e Claudio_c, che avevano tenuta nascosta la loro partecipazione per non venire assaliti dai fan e dai giornalisti
Scambiamo con piacere quattro chiacchere, entrambi contenti della loro prestazione. Claudio oggi defatica con 19km con 1000D+ 
Lati positivi: percorso pianeggiante, bello correre col buio, suggestiva la zona arrivo con tanto pubblico e sagra, ristoro finale.
Lati negativi: sistema deposito borse da cambiare, troppo lento e macchinoso, docce ghiacciate, spugnaggi non rilevati e spugna da portarsi nei pantaloncini, maglietta nel pacco gara di cotone (che diventerà uno straccio per pulire i vetri), i sali ai ristori da segnalare meglio.
Non arrivo in tempo al ritrovo perché c'é molta coda al deposito borse: 20 minuti.
Qui incontro gpsorso e scambiamo due chiacchiere.
Ho solo 5 minuti per il riscadamento.
Il clima è meglio del previsto, il sole è coperto dalle nuvole, e poi tramonterà, questo fa si che le sensazioni siano di abbastanza fresco, nonostante i circa 28°.
L'obiettivo dei 4' capisco che non è fattibile, punto quindi a tenere i 4'07" (pb) per poi aumentare nel finale.
Pronti via! Fortunatamente non trovo traffico in partenza e presto trovo gli spazi giusti. Si compie un giro piccolo di circa 2km nel centro del paese, poi due giri grandi da 9,5km uscendo.
Primi 4km veloci sui 3'57" provo ad impormi di andare piano ma le gambe vanno. Poi finalmente mi metto sui 4'07".
Bello il passaggio nella zona d'arrivo con tanti spettatori, il palco musica e la sagra, suggestivo.
Nel giro grande si entra anche per due volte sulla pista d'atletica, dove sento che il ritmo si velocizza ed è un bel cambio di scenario.
Per due volte si corre anche su un lungo vialone, da fare avanti indietro, dove si puo impostare bene il ritmo. Se non ne hai pero' puo sembrare infinito. L'ultima parte del viale è addirittura illuminata solo da candele, spettacolo.
Dato il caldo cerco di bere il piu possibile, ottimo l'utilizzo di bottigliette d'acqua, molto pratico, cosi evito di ingozzarmi. Col proseguire della gara ne sento meno il bisogno e non mi "fermo" ai ristori. Prendo un integratore al decimo, non so quanto utile ma male non fa.
Peccato che gli spugnaggi, almeno io, non li ho visti: scomodo poi doversi portare la propria spugna. Difatti la mia, infilata nei pantaloncini, la butto via intonsa al 17°.
Il fiato è in controllo per tutta la gara, mai in affanno. Le gambe sono affaticate negli ultimi 6km, ma rimango concentrato, mi canto canzoni in testa per far passare il tempo. Conoscere il percorso aiuta poi a sapere dove si è e quanto manca.
Sto sempre attento a prendere respiri profondi, e a sciogliere su e giu le braccia.
Il ritmo è sempre stabile sui 4'07", media 4'05", a parte qualche su e giu.
Cerco di trovare compagnia ma quelli che trovo lungo il percorso li supero.
Ultimo km: lo stomaco non ne puo' piu, le "liberazioni" durante questi 20km non bastano, devo andare in bagno. Provo a resistere, corro contratto, vengo superato da un corridore. Capisco che cosi non posso andare avanti, quindi con grande gesto atletico mi sposto a lato strada e scagazzo alla grande

Riparto piu leggero, chiudo il km a 4'13", il piu alto, e poi scatto nella zona d'arrivo, col pubblico che tifa e applaude.
Pb limato di qualcosa 1h26'43" 42° assoluto, 13° categoria 500 partecipanti
https://connect.garmin.com/modern/activity/859528151
Tornando agli spogliatoi incontro con sorpresa e piacere Insane e Claudio_c, che avevano tenuta nascosta la loro partecipazione per non venire assaliti dai fan e dai giornalisti

Lati positivi: percorso pianeggiante, bello correre col buio, suggestiva la zona arrivo con tanto pubblico e sagra, ristoro finale.
Lati negativi: sistema deposito borse da cambiare, troppo lento e macchinoso, docce ghiacciate, spugnaggi non rilevati e spugna da portarsi nei pantaloncini, maglietta nel pacco gara di cotone (che diventerà uno straccio per pulire i vetri), i sali ai ristori da segnalare meglio.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
-
- Top Runner
Cavolo ma complimentissimi..Anche tu Pb con questo clima? Ma come fate ? È vero che era meno caldo del previsto, ma pur sempre 27/28° .. A me ha affossato abbastanza, tolto energie, anche se non puntavo ad attaccare il PB (1:39:17 ai dogi), ma a correre regolare senza strafare...
Complimenti lord!
PS gli spugnaggi erano in zona partenza, ma effettivamente li ho visti anche solo al terzo giro.
Però le docce lungo il percorso erano proprio utili.
PPS a Scorzè l'acqua è di fonte, per quello è ghiacciata così anche in piena estate!
Complimenti lord!
PS gli spugnaggi erano in zona partenza, ma effettivamente li ho visti anche solo al terzo giro.
Però le docce lungo il percorso erano proprio utili.
PPS a Scorzè l'acqua è di fonte, per quello è ghiacciata così anche in piena estate!
-
- Guru
Complimenti lord_phil per il pb 
E complimenti a tutti per aver corso con questo caldo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E complimenti a tutti per aver corso con questo caldo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
fermo 10minuti al 15km (sono andato di stomaco) e conclusa poi i 1h50m facendo gli ultimi 2 km a 4.10 per essermi ripreso.
E' una gara da tempo perche' tutta piana ma purtroppo ho rifatto l'errore dell'anno scorso andando a rinfrescarmi sotto con quelle maledette docce
che bagnandomi sulla pancia mi hanno bloccato lo stomaco (soffro molto se prendo aria alla pancia
)
E' una gara da tempo perche' tutta piana ma purtroppo ho rifatto l'errore dell'anno scorso andando a rinfrescarmi sotto con quelle maledette docce
che bagnandomi sulla pancia mi hanno bloccato lo stomaco (soffro molto se prendo aria alla pancia

MM50
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s

PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
-
- Guru
Filippo la prossima corrila con temperature più umane e vedrai che stai sotto 1h25' tranquillamente
... Bravissimo
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67