Problema dislivelli Suunto Ambit3 run

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rennino
Guru

Problema dislivelli Suunto Ambit3 run

Messaggio da rennino »

ciao a tutti....ho provato a cercare in giro ma non trovando altro ho deciso di aprire questo argomento!!
In breve, da 10 giorni ho un bellissimo Suunto Ambit3 run...il problema che ho notato è che sia l'orologio sia movescount quando scarico l'attività non segnalano correttamente l'aumento e la diminuzione di quota totale.
In sostanza, mi capita di fare giri in montagna con dislivelli superiori ai 1000 metri e poi la schermata finale mi da ad esempio:
Aumento di quota: 65 metri
Diminuzione di quota: 64 metri

Se invece vado a vedere nei singoli giri e nel grafico, gli aumenti e le diminuzioni nonché le quote massime e minime raggiunte sono corrette...dove si perdono questi dati??? Ho provato a cercare su movescount altri che come me hanno l'ambit3 run e ho visto che i loro riepiloghi di attività hanno i miei stessi problemi...

Ho scritto a Suunto ma non mi hanno ancora risposto....chi ha questo gps può per cortesia verificare se ha gli stessi miei problemi???....e magari facciamoci sentire!!!

Thanks
Never too late for...
rennino
Guru

Re: Problema dislivelli Suunto Ambit3 run

Messaggio da rennino »

...vedo che ho suscitato una marea di risposte :mrgreen: :mrgreen:

Comunque mi sono un po' informato, ed ho scoperto che effettivamente quello da me segnalato è un BACO che Suunto NON E' RIUSCITO A RISOLVERE con i primi aggiornamenti di software...niente di particolare, ma per chi come me oltre a correre in piano lo usa per andare in montagna è abbastanza seccante...invito i possessori a far sentire la propria voce a Suunto, vediamo se si mettono d'impegno e provano a eliminare questo piccolo difetto!! :batman:
Never too late for...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

prova nel 3d ufficiale http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=62&t=38553
anche un altro utente aveva un problema simile http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=62&t=39230
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

e si che una volta ti accontentavi di un semplice orologio per sapere l'ora :mrgreen:
hai voluto fare un passo avanti...e poi non sai usarlo ](*,)
:smoked: :culone:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

testato ieri in montagna...D+ 650 in 4,6 km...favoloso...con garmin mi saltava alcuni pezzi...con questo (registrazione 1 sec), perfetto!!! veramente nato per il trail!! devo però vedere come settarlo e vedere oltre velocità verticale (spettacolo!! es..su o giu 15m/min), quota e calorie, anche altre info (es. ora o distanza o min/km al ogni km o altro..)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016

Torna a “Suunto”