Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico68
Maratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da nico68 »

@SteVa 72 concordo con te: quando ho usato le Conquest le lasciavo molto morbide perché avvolgono molto il piede, tanto che ho provato a correre senza lacci ....

@campza da quello che so le Clifton hanno più o meno la stessa calzata delle Conquest, la differenza sostanziale è che c'è meno ammortizzazione. Stiamo parlando di 100 gr. in meno da qualche parte devono aver tolto qualcosa ... Paragonare Altra con Hoka è come paragonare l'acqua santa con il Diavolo !! Da una parte hai una scarpa studiata per avere il piede più libero possibile , dall'altra hai una scarpa oversize ma abbastanza stretta (vedi sopra il commento per SteVa 72 ). Ripeto la Clifton è la versione meno esasperata la più "natural" delle Hoka .
Per le solette io mi sono trovato bene con quella meno piatta. Per il trail uso le Rapa Nui e le ho cambiate con ottimo risultato : sia in salita che in discesa , sia su sentiero che sassi : non si muovono .
:beer:
...diventato runner in tarda età...
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Sulle Huaka e sulle Clifton la soletta (quella un po' più strutturata) ha dato problemi anche a me di scivolamento.
Io ho risolto con un pezzetto di nastro bi adesivo.
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

per un trail "ruvido" con qualche passaggio più tecnico quali sono le hoka da prendere in considerazione?
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

thp ha scritto:per un trail "ruvido" con qualche passaggio più tecnico quali sono le hoka da prendere in considerazione?
io mi trovo molto bene con le Rapa Nui 2 trail.
Mi sto allenando da giugno per il "TRAIL DEGLI EROI" di settembre. Faccio bosco, sentiero, sassi e asfalto. :thumleft:

Peso 83 / 85 kg e sono alto 193 cm.
Un consiglio : usa la doppia soletta in dotazione e i lacci elastici. Calzano come un guanto , strette al punto giusto, oversize e reattive , come piace a me ... prendile un numero anche un numero e mezzo in più della taglia che usi di solito !

Immagine
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ thp: io mi trovo bene con le Rapa Nui 2S, con l'allacciatura rapida e la suola in Vibram.
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

@maarco : credo sia difficile siano state le scarpe.. Una calzatura sbagliata può darti problemi alle articolazioni o ai tendini ma certamente non ai muscoli (salvo un drop 0 tipo le FF.che possono dare indolenzimenti da adattamento .ma qui parliamo di tutt'altra scarpa..)
nico68
Maratoneta

Messaggio da nico68 »

un_podista ha scritto:@ thp: io mi trovo bene con le Rapa Nui 2S, con l'allacciatura rapida e la suola in Vibram.
@ un podista : sono quelle che ho postato sopra . Fantastiche sia su sentiero collinare che in montagna su sassi e rocce. E non vanno male neanche su asfalto ...

maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@matteo r.....concordo...appena corro senza sentire niete..riproverò....
:beer: :beer: :batman:
campza
Novellino

Messaggio da campza »

un_podista ha scritto:Sulle Huaka e sulle Clifton la soletta (quella un po' più strutturata) ha dato problemi anche a me di scivolamento.
Io ho risolto con un pezzetto di nastro bi adesivo.
Provo anch'io allora , grazie !!!
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

scusate vorrei prendere le stinson lite... che differenza c'e con le bondi 4 (con cui mi sono trovato benissimo.. sono a 630km)???
grazie :D

Torna a “Scarpe da Trail”