Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
maarco72
- Top Runner
Re: Hoka One One
Probabile.....ma sta storia del drop andrebbe studiata....prima si usavano scarpe rigide...drop basso...ecc ecc..e gli infortuni erano minori.specie tendinei
-
Zeitgeist
- Aspirante Ultramaratoneta
Sui minori infortuni sarebbe da approfondire, la percezione individuale può fuorviare e gli aneddotti personali valgono poco. Andrebbero raccolti dati statistici rilevanti. Hai qualche fonte?
Ad esempio anni fa non c'erano i forum ed era più difficile condividere i propri infortuni
Ad esempio anni fa non c'erano i forum ed era più difficile condividere i propri infortuni
-
maarco72
- Top Runner
La fonte sono io..scherzo.ma cmq anche se per divertimento sono n runner da ormai 30..da sempre studioso di ciò che circonda la corsa..allenamento e il resto.ho anche avuto la fortuna di vedere molti atleti forti(clan Rondelli)..e notavo appunto ste cose sulle scarpeZeitgeist ha scritto:Sui minori infortuni sarebbe da approfondire, la percezione individuale può fuorviare e gli aneddotti personali valgono poco. Andrebbero raccolti dati statistici rilevanti. Hai qualche fonte?
-
Zeitgeist
Hoka One One
Penso che l'ingegneria dei materiali abbia fatto passi da gigante nel settore e può solo aver portato benefici. Magari é il runner medio ad essere più scarso muscolarmente 
-
maarco72
- Top Runner
Una mia ipotesi e' che le grandi marche spingono verso ciò che vogliono ...adesso hanno la fissa del drop basso....scarpe Natural....anni fa un runner aveva un paio di scarpe...ora? Da lento. Trail. Pista...gara..riposo...
-
gianky73
- Ultramaratoneta
ok grazie per le info... diciamo che potrei farmi ste stinso.. altra domanda... avete idee sulla durata delle hoka da trail usate al parco? magari mi potrei fare le stinson ATR ma da ysare anche in città 
grazie
grazie
-
luigi-1971
- Maratoneta
Giorno a tutti , per pronatori lievi nel catalogo hoka quale scarpa si dovrebbe considerare? Attualmente sto finendo un paio di Brooks GTS Adrenaline 15 , da tempo il Marchio Hoka stuzzica assai ma in zona non riesco a trovare nessun negozio tecnico che le tratta per poterle provare, un acquisto la buoi via Web in questo caso mi spaventa un po’ visto che sono scarpe un po’ particolari.
Grazie
Luigi
Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
-
SteVa72
- Guru
Diciamo che tutta la linea con la mescola rmat nelle suole è considerata stabile anche se non specificatamente realizzate per i pronatori (io sono supinatore anche se pesante e le uso).
Il primo modello specifico per i pronatori dovrebbe essere la Costant
Il primo modello specifico per i pronatori dovrebbe essere la Costant
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
luigi-1971
- Maratoneta
Grazie @SteVa devo solo trovare chi le tratta da me (Proviancia di Napoli) per capire come calzano e magari provare anche altri modelli dotati di mescola Rmat, quindi la constant dovrebbe essere siminle come supporto mediale ad una Brook GTS 15 o Kayano 21
grazie
Luigi
grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
-
°Guru°
Più o meno sì. Puoi prendere tranquillamente lo stesso numero americano che calzi con le Adrenaline.
Francesco