Io adoro il triathlonCasalingaDisp ha scritto:visto che avete detto tutti la vostra, la dico anche io.maarco72 ha scritto:La moda...l'unico problema e che la massa segue la moda senza un adeguata conoscenza e preparazione.ora va di moda il trailer...
Che ci sia un po la moda dei trail è innegabile. E' il trend del momento e gli eventi si moltiplicano, eventi anche discutibili.
L'ultima di cui mi hanno parlato è una corsa con panoramiche scale attrezzate in metallo, ma si corre in notturna.
E' bello ciò che è bello però non so, 12 km di notte, su scale e ponti metallici. Ha un fascino che mi sfugge ...
![]()
Per chi viene dalla montagna, avrà già vissuto queste ondate di "popolarità", presenti comunque in tutti gli sport.
Ci sono state per l'arrampicata e per lo scialpinismo e poi le cascate di ghiaccio. Arrivano, provano e abbandonano la disciplina dopo aver bruciato le tappe e portato a casa qualche trofeo, rischiando conseguenze ben più gravi che nella corsa. Qualcuno invece si innamora e prosegue l'attività.
Buttandola sulla statistica ci saranno quelli che si avvicinano al trail, bruciano le tappe e se ne andranno come sono venuti, così come ci saranno quelli che si innamorano e che continuano a correre nei boschi, a vedere posti nuovi, a godersi il panorama.
Ci sono arrivati da zero a mille come Pietro? ok ....
Ci sono arrivati con tappe intermedie? ok uguale ...
E' nostro dovere fare il tifo per questi che si appassionano, a prescindere da come si sono avvicinati al trail.
Degli altri che arrivano, arraffano qua e là, e ripartono direi "chisseninc*la" [cit.]
In ultimo, per quelli che hanno esaurito il capitolo trail, auguro felici nuove esperienze!
![]()
toto scommesse: la prossima ondata di popolarità investirà il triathlon??

La cosa che da fastidio e che gli organizzatori approfittano di questo fatto in modo sbagliato
Si aprono grosse lacune nell'organizzazione e soprattutto lucrano di brutto sopra alcune gare