NOENE

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LELLO72
Top Runner
LocalitΓ : giussano

Re: NOENE

Messaggio da LELLO72 »

Cosa ne pensate per il tendine di achille usare le solette noene'??? mi hanno consigliato le SP01 o le N02
alchimista
Aspirante Maratoneta
LocalitΓ : Castelli Romani

Messaggio da alchimista »

Male non ti fanno, ma non aspettarti "miracoli"
oscar56
Top Runner
LocalitΓ : Milano

Messaggio da oscar56 »

Il loro lavoro Γ¨ quello di impedire l'energia negativa di ritorno dopo l'impatto della scarpa al suolo, quindi dalla mia esperienza di questi mesi che le uso posso dire tranquillamente che impediscono ai vari acciacchi cronici di peggiorare, le mie ginocchia di sessantenne ad esempio non mi danno piΓΉ problemi come prima, molto molto meno ma non posso dire zero problemi onestamente oppure ho smesso per l'estate le calze a compressione e fastidi a tendini e polpacci non ne ho neanche l'ombra. Poi ovviamente dipende da persona a persona.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Jacob
Aspirante Maratoneta
LocalitΓ : Venezia

Messaggio da Jacob »

Le avevo (me le avevano regalate a natale) e ho deciso di metterle su, visto che domenica ho fatto un lungo di 25 km e il giorno dopo le mie ginocchia non erano esattamente in forma. Fatto ripetute. Posso dire che sento ancora un po' di fastidi dovuti probabilmente al lungo di domenica, ma che onestamente pensavo di risentirne ancora molto.
Sono le SP01. Stiamo a vedere nei prossimi giorni e nelle prossime settimane se mi aiutano. Il prossimo lungo (tra una dozzina di giorni) mi darΓ  il verdetto!
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r

21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
LocalitΓ : molise>vinchiaturo

Messaggio da riccese »

Risolti i miei problemini di assestamento dopo la mia ripresa, ho rimesso le sp01 per correre e posso dire che ho sentito leggero giovamento nei piccoli dolorini dopo allenamenti di velocitΓ . Per me meno DOMS dopo le miei ripetute nei giorni dopo l'uscita e meno acciacchi nei miei lunghi che finiscono sempre con discese non impegnate, ma lunghr, per via del giro che sono costretto a fare. Aggiungo che ho iniziato a usare quelle da 2 mm nelle scarpe "civili"

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
2025: 1580/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955 + ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

A me hanno prescritto le AC02 dopo microfrattura. Se sulle Gly non mi accorgevo della differenza sulle Triumph cambiano completamente la calzata riempendo meno la scarpa quindi rimessa l'originale.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Jacob
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jacob »

Eccomi. Da quanto ho cominciato la preparazione per la venice ho Fatto un solo lungo senza le NOENE, di 24 km, che Γ¨ stato il piΓΉ sofferto.
Probabilmente ero meno allenato e meno attento a come correvo.. di fatto però da quando le ho messe non ho più così tanto dolore da sovraccarico (anche se il giorno dopo un lunghissimo comunque sento che ho caricato).
Come probabilmente successo ad altri... non posso dire con certezza che il merito sia tutto di Noene perchΓ© le variabili in gioco sono troppe. PerΓ² la situazione Γ¨ decisamente migliorata. :wink: :wink:

paolone2
Aspirante Maratoneta
LocalitΓ : varese

Messaggio da paolone2 »

burton80 ha scritto:Oggi ho messo le sp01 nelle nike free che ho preso per stare in piedi al lavoro tutto il giorno..ieri senza solette ho sofferto parecchio..oggi per nulla..non so se Γ¨ un caso o meno...nel dubbio penso di prendere anche le NO2 da usare tutti i giorni..mentre le sp01 continuerΓ² ad utilizzarle nelle scarpe da running

non credo facciano molto se non le usi per correre, se stai in piedi e cammini normalmente le vibrazioni sono minime
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Oggi ho provato le Noene sp01 sulle mie Glycerin. Sono ancora un principante, non ho ancora raggiunto il muro dei 10 km di corsa, ma oggi ho fatto il mio record personale correndo per 9 km, le ultime volte arrivavo a correre per circa 8km. Ebbene, per la prima volta da quando corro ho un male boia alla caviglia sinistra all'interno del malleolo. PuΓ² dipendere dalle Noene o dalla distanza maggiore percorsa?
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Jacob
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jacob »

mmm tutto puΓ² essere. Le glycerin sono a3 molto ammortizzate..e su 9km non credo che il dolore sia dovuto alle scarpe o alle solette, specie se solitamente non hai problemi.
Prova a toglierle di nuovo e a fare un'altro test!

Torna a β€œAccessori”