alexliv77 ha scritto:io la E5 l'ho regalata dopo averci fatto un'uscita di 5km. Attualmente corro con una U5 e mi trovo stupendamente però mi avete davvero incuriosito, difficilmente in precedenza avevo riscontrato cosi tanti pareri entusiasti per una scarpa.
ragazzi una cosa, sicuramente sarà un grido nel vuoto, ma mi sento di fare questo appello: non sfruttate i negozi fisici per provarvi le scarpe per poi acquistarle su internet. Chi ha un negozio fisico (badate bene, io NON LO HO) non è un ladro che vuole iper-lucrare ma solo un cittadino come noi che lotta giornalmente con un mercato sempre più competitivo che lascia margini da miseria, se poi ci si mette il socio occulto stato con la sua tassazione, siamo al top!! Un consiglio che vi posso dare è quello di contrattare, parlare apertamente col negoziante, esporli il fatto di internet e cercare di arrivare ad un compromesso; magari si arriverà a pagare 5 euro di più ma mi sembrano meritate visto che ci offre la possibilità di calzarle e magari anche un consiglio tecnico che non sempre riusciamo ad estrapolare da internet.
quoto. E poi ho notato che il negoziante tende a vendere certi modelli piuttosto che altri più in base al suo magazzino/necessità, che non sugli oggettivi bisogni del cliente (non dico che arrivi a vendere un A2 a chi ha bisogno di un A4 eh! Però all'interno di un certo segmento "giusto" per il cliente sì).
La mia "filosofia" è questa:
- la scarpa la compro dal negoziante se i) cambio (radicalmente) modello e quindi mi serve provarla ii) è comunque più cara fino a un certo limite (5-10 eur max)
- viceversa la prendo online
Ad esempio adesso mi sto trovando bene con le Ultima e quindi le paia "successive" di U6 le prendo online. Le prime le avevo prese in negozio (ma mal consigliato, nel senso che mi avevano indirizzato su altro modello inizialmente, poi dopo prima uscita disastrosa sono stati gentili e me l'hanno cambiate con la scarpa RICHIESTA DA ME).
io non sto criticando chi compra on line, lo faccio anch'io. Mi fa veramente schifo l'atteggiamento del "me la provo in negozio e poi la compro su internet", pratica per altro descritta sovente qui sul forum con una imbarazzante naturalezza. Io ad esempio ho trovato un pv molto fornito qui in provincia di Pisa che tiene tutte le mizuno, tutti i numeri. Spesso acquisto modelli passati a prezzi ottimi e anche sui modelli appena usciti mi fa un ottimo prezzo, all'incirca come su internet.
Ripeto, secondo me molto meglio contrattare col negoziante, se trovate dall'altra parte una persona intelligente e aperta capisce anche lui la problematica di internet e sarà suo interesse venirvi in contro; ovvio se trovate un ottuso venite via.
Sono assolutamente d'accordo con la difesa del piccolo negozio specializzato, io non ho mai provato scarpe davanti ad un commesso con l'intento di acquistare online, lo trovo di una scorrettezza tremenda.
Mi è capitato, invece, di provare scarpe nei grandi centri commerciali con il mio foglio di confronto prezzi...per 10, 20 euro di sconto, se non di più, vado dall'amazzone senza problemi.
ho rifatto la ricerca e ora c'è un sito molto noto che le vende a 91,63 con il 35%
però credo non tutti i numeri, da verificare...
evito di postare link, cmq sul trovaprezzi fai la ricerca: mizuno wave ultima 7 uomo
Ultima modifica di rosmarc il 19 ago 2015, 23:45, modificato 1 volta in totale.