Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RVR
Novellino

Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?

Messaggio da RVR »

Ciao a tutti, è da un po' che sto cercando le merrell vapor glove in italia ma ho notato che sono quasi impossibili da reperire aggiungendo il problema della taglia :s perciò stavo pensando di ripegare su qualche altra marca o tipologia. Ho spulciato il topic sulla scelta delle minimal ma mi servirebbe qualche parere più approfondito e diretto ( sono 270 e passa pagine :afraid: ). Al momento mi chiedevo quali sono le minimal più "sottili" a livello di suola, sopratutto Merrell; e cosa ne pensate delle Zemgear?
Sono orientato alle trail glove per ora e forse alle nuove vapor glove 2, ma gradirei un parere da chi ha provato le prime vapor e se vale la pena di considerare anche queste in base alla sua esperienza. :) Grazie
bobpikes
Aspirante Maratoneta

Re: Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?

Messaggio da bobpikes »

... e questo è solo l'inizio!!! Le case produttrici di scarpe stanno abbandonando le linee minimaliste perché, probabilmente, troppo di nicchia! :( :( :(
nico83040
Ultramaratoneta

Re: Scarpe Merrell vapor glove scomparse :shock: aiuto scelta minimal alternativa,please?

Messaggio da nico83040 »

Le vapor glove 2 sono identiche alle vapor glove, quindi vai tranquillo
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Non conosco le vapor glove ma possiedo le trail glove.
Ovviamente sono da trail, su asfalto sono troppo secche/dure.
A livello sensazioni barefoot direi davvero ottime, hanmo un avampiede larghissimo ma comunque sono belle aderenti e sotto... Il nulla, solo suola dura e niente gomma.
L'anno scorso scendendo dal rifugio curo' nel tratto sassoso avevo la,pianta dei piedi che faceva scintille. :D
Diciamo che personalmente le consiglierei per trail non troppo lunghi, altrimenti sono un po' troppo estreme. Ma quando uno vuole "sentire tutto" allora ci si diverte un mondo.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Le trail glove potrebbero andare anche su asfalto, ma si consumano velocemente e la tacchettatura non aiuta.
Io le ho entrambe e su asfalto meglio le vapor.
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Scomparse anche queste ??????
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

no, è uscito il modello 2, mi pare.
RVR
Novellino

Messaggio da RVR »

Cavolo!!! A me va male che ho il piede di 26cm e quindi quasi sempre non ci sono le taglie :< o peggio te le fanno pagare un sacco ( ho trovato una vapor glove a 200EURO SOLO PER LA MIA TAGLIA >:<) senza contare che le dovrei provare prima ma qui in Sardegna vallo a trovare un negozio di scarpe barefoot...
RVR
Novellino

Messaggio da RVR »

Scusate, tanto per fare il rompiballe :D ho trovato delle road glove 2 e trail glove, rispettivamente di mezza taglia più grande e più piccola, mi date qualche suggerimento? Ho letto che le merrel calzano più grandi e quindi mi potrei tentare la taglia più piccola? E dato che sono un Vero Rompiscatole :asd2: ho visto che le vivobarefoot della mia taglia non ci sono a parte numeri mezza taglia più grandi o più piccoli, anche qui mi sapete dire qualcosa? :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

La trail glove deve essere mezza taglia più della vapor glove. La road glove va bene pari taglia o mezzo più delle vapor. Cmq tra poco si troveranno le vapor glove 2, almeno sul mercato internazionale

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Torna a “Natural Running”