Correre per dimagrire

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bizyo
Mezzofondista

Re: Correre per dimagrire

Messaggio da bizyo »

Sì lo so e ti dico che prima ne ho anche suguiti senza fare però attività fisica ....ma dopo li mollavo perché non puoi solamente stare attento a tavola...
Detto ciò sto mangiando anche meglio chiaramente ...e i risultati si iniziano a vedere.....
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io mi sono sempre allenato con metodo ma il salto di qualità a livello fisico l'ho avuto abbracciando un alimentazione corretta....NON MOLLARE!
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Guarda partendo 95 kg per 174 w da una situazione di pane abbondante e pasta e birra ....giornaliera e divano a go a go...credo che già stare attento a mangiare e correre ....sia una grande passo....Pian piano affinero tutto. ..
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Oggi brutto allenamento
Parto e già nn ho buone sensazioni non mi sento in forma. ... vado cmq...arrivo a 23 min e mi fermo non riuscivo a respirare bene non tanto le gambe ma proprio mi sentivo in debito d ossigeno non so perché forse perché ho mal di gola da stamattina....metto 6 min in pausa e cammino...riprovo e questa volta mi sento anche la schiena fredda .... mollo dopo 6 min...fatti solo 29 min invece di 42...sconforto totale dopodomani riprovo....
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Immagine
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Ciao ragazzi putroppo dall 1 agosto non sono uscito più. .. preso un forte mal.di gola con antibiotico. ..e onestamente con questo caldo mi ha buttato veramente giù. ..spero di ritornare a correre dopodomani. ...e ricominciare con la tabella.... ..
Che tristezza
paraflu
Novellino

Re: RE: Re: Correre per dimagrire

Messaggio da paraflu »

bizyo ha scritto:Ciao ragazzi putroppo dall 1 agosto non sono uscito più. .. preso un forte mal.di gola con antibiotico. ..e onestamente con questo caldo mi ha buttato veramente giù. ..spero di ritornare a correre dopodomani. ...e ricominciare con la tabella.... ..
Che tristezza
Forza bizyo, torna a correre!!

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk
Dani.81
Novellino

Messaggio da Dani.81 »

Mia esperienza personale... Da 107 kg a 77/78 nel giro di un anno. Mai investimento fu più azzeccato di affidarmi ad una nutrizionista che mi ha seguito passo passo... Certo il sacrificio è tanto perché se ami il cibo non è bello doversene privare, o meglio doverlo limitare... Certo è che poi i risultati si vedono, all'inizio era già tanto camminare per 5km... Ora posso scendere sotto l'ora nei 10... 4 minuti e 30 per fare un km di corsa è un tempo che mai mi sarei sognato di vedere. Per cui il mio consiglio è dieta, seguito passo passo da un esperto e vedrai che poi velocità, ritmo e distanza verranno da se...
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Eccoci qui....
Ultimo corsetta risale all 1 agosto.... poi mal di gole tosse antibiotico e poi lavoro ...uscite con la famiglia ed amici (loro ij ferie )cene pizzerie feste e festicciole morale della favola...
Non sono stato attento all alimentazione e nn ho corso..
Oggi rimesso le scarpe...uscito per provare dopo 10 min mi sentivo morto con un dolore alla milza. ... o alternato un po e ho capito che devo andare a riprendere la tabella da qualche settimana prima....
In compenso pensavo che la bilancia fosse stata severa... ora.peso 90 l 1 agosto pesavo 89.5 l ultima corsa......fatta
Da domani si ricomincia Step 2.0
savio
Novellino

allenamento consigli utili

Messaggio da savio »

salve, mi sono già presentato nel topic apposito ma ripeto la presentazione essendo il mio primo post

Mi chiamo savio, vivo a bologna e ho 24 anni. Da due anni a questa parte, a seguito di un periodo di forte stress ho preso sfortunatamente 13 kg da 85 kg a 98 kg.
Perdere peso è diventato davvero difficile, seppur stia attento anche all'alimentazione. Per ottenere il massimo da ogni allenamento ho deciso di acquistare un cardiofrequenzimetro Polar m400.

I miei allenamenti sono regolari, almeno 3 volte a settimana, da 40 minuti, ora arriva il punto della questione

A che frequenza devo allenarmi per perdere peso ? in teoria secondo la solita formula 220-24= 196 * 60-75% = quindi dai 118-147.
Durante l'allenamento non riesco mai a mantenere questa soglia pur "correndo" quasi sul posto a 6 km/h raggiungo sempre 158 bpm in media durante l'allenamento, tant'è che il mio gps a fine allenamento mi segna come risultato "allenamento di fondo veloce". vorrei sottolineare che a questa frequenza e velocità riesco senza sforzi a raggiungere anche l'ora di allenamento.

Il mio unico obiettivo è quello di dimagrire. Cosa mi consigliate ? di mantenere comunque i 158-160 durante l'allenamento o di camminare a passo svelto raggiungendo la soglia 118-147.
dimenticavo i miei battiti a riposo la mattina sono 53-60 a seconda dei giorni. Mi è stata diagnostica un'aritmia cardiaca fisiologica dal cardiologo all'età di 17 anni a seguito di una visita sportiva, non preoccupante e senza nessuna cura.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Torna a “Iniziare a Correre”