APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)
Si, attivo runtastic dall'orologio e poi faccio partire l'app Allenamento di Apple.
Anche a me sembra strana la differenza di tempo; calcolando partenza e arresto differito delle due app dovrebbe essere di qualche secondo.
Anche a me sembra strana la differenza di tempo; calcolando partenza e arresto differito delle due app dovrebbe essere di qualche secondo.
-
- Novellino
Ragazzi è troppo presto per giudicarlo è appena uscito dategli un po' di tempo, si parla già di apparati aggiuntivi che lo renderanno migliore di tutti gli altri: cinturini con batteria di riserva e GPS integrato nuovo iOS studiato appositamente per Apple watch e contestualmente l'arrivo di app native che verrano caricate direttamente sull'orologio pertanto tutte le perplessità che avete verranno risolte non per niente sono i numero uno al mondo vedi nella telefonia oppure nei tablet li ho provati tutti ma torno sempre li posseggo sia un iPhone che un iPad mini e non li cambierei con nessun altro sono irraggiungibili.
-
- Guru
Non voglio discutere il resto ma per amor di precisione Apple è seconda nel settore della telefonia, almeno per quote di mercato. La prima è Samsung, e non di poco.
http://www.idc.com/prodserv/smartphone-market-share.jsp
Scusate l'off-topic.
http://www.idc.com/prodserv/smartphone-market-share.jsp
Scusate l'off-topic.
-
- Novellino
Scusami non discuto i numeri sono punti di vista personali ma per quel che vedo in giro ci sono più iPhone e iPad che smartphone e tablet della Samsung ma non era questa la discussione volevo solo dire non giudichiamolo così velocemente iwatch anche perché con il nuovo iOS in arrivo più le app native cambierà radicalmente poi se si aggiungono i componenti aggiuntivi che arriveranno verso la fine dell'anno tra cui ripeto cinturini sia con gps integrato che batterie supplementare potrebbero far cambiare le valutazioni visto che parlavamo di prodotti da polso di altre marche.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Solo dopo avere scaricato Nike+, l'ennesimo tentativo di fare leggere ad una app terze parti i dati relativi al cardio, ho letto in modo chiaro ed evidente che Apple non permetteva l'accesso al sensore cardio (aivoglia a provare - certo se avessi letto meglio?!?!?!?!)!
Sapete se con il nuovo sistema operativo, visto che sono previste app native di terze parti, l'uso del sensore cardio sarà utilizzabile ad esempio da Runtastic ed altre app simili?
In tal caso credo che apple watch potrebbe avere tutti i numeri, a parte i limiti imposti dalla mancanza del gps (superabili portandosi dietro iphone) ed il fatto che non sia impermeabile, di potere attaccare almeno quella fascia di prodotti specifici per il running o comunque molti multisport rinunciando di fatto al nuoto.
In ogni caso su internet ho visto un video in cui viene provata una app per apple watch dedicata al nuoto e l'orologio dopo unpaio di vasche non ha fatto una piega.
Sapete se con il nuovo sistema operativo, visto che sono previste app native di terze parti, l'uso del sensore cardio sarà utilizzabile ad esempio da Runtastic ed altre app simili?
In tal caso credo che apple watch potrebbe avere tutti i numeri, a parte i limiti imposti dalla mancanza del gps (superabili portandosi dietro iphone) ed il fatto che non sia impermeabile, di potere attaccare almeno quella fascia di prodotti specifici per il running o comunque molti multisport rinunciando di fatto al nuoto.
In ogni caso su internet ho visto un video in cui viene provata una app per apple watch dedicata al nuoto e l'orologio dopo unpaio di vasche non ha fatto una piega.
-
- Maratoneta
Si, con il nuovo sistema operativo watchOS 2 con l'introduzione delle app native di terze parti queste dovrebbero poter avere pieno accesso a tutte le funzionalità dell'orologio, cardio compreso.Venom ha scritto:Sapete se con il nuovo sistema operativo, visto che sono previste app native di terze parti, l'uso del sensore cardio sarà utilizzabile ad esempio da Runtastic ed altre app simili?
Presumo che tutte le principali app di running usciranno con la loro versione aggiornata.
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
-
- Maratoneta
In effetti a conferma di quanto dici e direttamente dal sito apple:
"App ancora più smart.
Le app di Apple Watch, con watchOS 2, fanno ancora più cose. Taptic Engine, Digital Crown, accelerometro, cardiofrequenzimetro, altoparlante, microfono: ora sono a disposizione di tutte le app. Qualche esempio? Ping usa l’accelerometro per misurare la velocità del tuo swing quando giochi a golf. Con il cardiofrequenzimetro, Strava può raccogliere e mostrare dati mentre ti alleni. E con Insteon puoi usare la Digital Crown per controllare le luci di casa."
Mi sa che è meglio se sospendo l'acquisto del tomtom multisport cardio, visto che apple watch l'ho già comprato!!!!
"App ancora più smart.
Le app di Apple Watch, con watchOS 2, fanno ancora più cose. Taptic Engine, Digital Crown, accelerometro, cardiofrequenzimetro, altoparlante, microfono: ora sono a disposizione di tutte le app. Qualche esempio? Ping usa l’accelerometro per misurare la velocità del tuo swing quando giochi a golf. Con il cardiofrequenzimetro, Strava può raccogliere e mostrare dati mentre ti alleni. E con Insteon puoi usare la Digital Crown per controllare le luci di casa."
Mi sa che è meglio se sospendo l'acquisto del tomtom multisport cardio, visto che apple watch l'ho già comprato!!!!
-
- Maratoneta
In teoria con il pieno accesso alle funzionalità dell'orologio da parte delle app di terze parti dovrebbe diventare un bel giocattolino da corsa da non sfigurare rispetto ai concorrenti.
Ci vorrebbe però anche l'aggiornamento all'app running originale Apple perchè non è possibile non avere il passo medio ma solo l'istantaneo e non poter creare allenamenti personalizzati.
Ci vorrebbe però anche l'aggiornamento all'app running originale Apple perchè non è possibile non avere il passo medio ma solo l'istantaneo e non poter creare allenamenti personalizzati.
10k: 43'35"
-
- Novellino
Provo a tranquillizzarti almeno in parte io non lavoro per la Apple e non sono un tecnico però se il detto che due indizi fanno una prova tutto ciò che gira di informazioni su internet ti lasciano pensare che tutto quello che chiedi sarà esaudito ed anche di più ci vorrà un po' di tempo ma vedrai che diventerà un prodotto eccezionale io per quel che riguarda l'impermiabilita lo uso regolarmente in doccia nessun problema poi lo proverò in una nuotata in piscina solamente non in mare e ti farò sapere secondo me Apple a mantenuto i toni molto bassi per il momento per non farsi sorprendere dalla concorrenza proponendo prima hardware e poi il software spiazzando tutti come al solito con prodotti unici
-
- Maratoneta
Riguardo al nuoto ho visto un video durante il quale viene mostrato l'uso di una app apposita in piscina.
Apple watch dopo alcune vasche ne è uscito tranquillamente funzionante e lo sviluppatore ha mostrato i risultati ottenuti con tanto di rilevazione cardio e di calorie bruciate e vasche completate.
Spero che le tue aspettative si rivelino giuste e da un certo punto di vista questo non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che apple ci ha abituati ad essere spesso sbalorditi dai prodotti realizzati.
Detto questo, l'app allenamento nativa fa veramente schifo, più minimale di così proprio non potevano fare.
Sarà intenzionale? Forse! Sicuramente hanno margine per migliorare e migliorare e migliorare.
Apple watch dopo alcune vasche ne è uscito tranquillamente funzionante e lo sviluppatore ha mostrato i risultati ottenuti con tanto di rilevazione cardio e di calorie bruciate e vasche completate.
Spero che le tue aspettative si rivelino giuste e da un certo punto di vista questo non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che apple ci ha abituati ad essere spesso sbalorditi dai prodotti realizzati.
Detto questo, l'app allenamento nativa fa veramente schifo, più minimale di così proprio non potevano fare.
Sarà intenzionale? Forse! Sicuramente hanno margine per migliorare e migliorare e migliorare.