sto valutando di fare per la mia prima mezza a fine novembre, avrei a disposizione 12 settimane. Come già detto da molti di tabelle ce ne sono tantissime, provo a dire cosa piacerebbe a me, magari mi sapete aiutare. Mi scuso se ho già scritto qualcosa di simile sul sottoforum polar, magari qui ho maggiore visibilità

Quindi, 12 settimane, mi piacerebbe fare 3 allenamenti settimanali e un paio di allenamenti cross. Mi piacerebbe allenarmi non con il tempo ma con le fasce di frequenza cardiaca che mi stanno dando ottime sensazioni. Anche 4 allenamenti a settimana potrebbero starci ma tendenzialmente la domenica faccio un'escursione in montagna e molto probabilmente ho una partita di calcio a 5 ogni settimana.
Sul mio livello di allenamento, lo giudicherei discreto, pratico molto sport. L'unica garatta a cui ho partecipato (luglio) l'ho chiusa con buon margine in 35, erano 7 km con sterrati/salite e discese. Quet'estate ho fatto un trekking sulle alpi di 11 giorni (6-8 ore di cammino al giorno). Ultimamente sto correndo circa 40km settimanali in 3 uscite.
In passato ho letto il libro sul metodo first, interessante ma non penso di essere in grado di "trasformarlo" a un piano basato sulle frequenze cardiaca. Sul web ho trovato questo metodo http://www.halhigdon.com/training/51312 ... ng-Program che non è esattamente quello che cercavo, ma è su 12 settimane e penso di riuscire a "incastrarlo" con le fasce cardio.
L'altro quesito è in quanto chiuderla, ma essendo la prima penso che sia già bello farla al meglio e, se ci prendo gusto, migliorare alla prossima

Che ve ne pare? Avete altri consigli/siti da visitare?
Grazie!