APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aupugl
Novellino

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Aupugl »

L'evoluzione l'avrai con le app native di terze parti io per esempio che lo acquistato sopratutto per le escursioni di montagna l'ho preferito al garmin Fenice 3 propio per quello che ci dicevamo le potenziali maggiori che il watch ha oggi lui senza l'ausilio della rete non può darti in montagna informazioni concrete perché li il segnale manca e l'utilizzo delle mappe sono nel iPhone, dopo con le app native le mappe le potrai installare direttamente nell'orologio permettendo di avere un prodotto più performance di qualsiasi orologio di montagna immagino che sarà uguale anche per gli altri sport con app tipo runtastic

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Venom
Maratoneta

Messaggio da Venom »

Eh si ma il segnale gps lo deve comunque prendere da iphone perché la nostra versione di apple watch non ce l'ha.
Con l'avvento delle smart band, probabilmente potremo avere anche il gps integrato nel cinturino.
Comunque si, apple watch promette bene e sicuramente le possibilità sono infinite, soprattutto in funzione di un ecosistema e di uno sviluppo apple che tende continuamente a rendere il cliente indipendente da altri sistemi e prodotti.
Aupugl
Novellino

Messaggio da Aupugl »

È meglio secondo me con gps integrato la batteria durerebbe la metà e per me non disturba avere il telefono dietro lo infili nello zaino e te lo puoi anche scordare perché con watchios 2 potrai fare quasi tutto con l'orologio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Venom
Maratoneta

Messaggio da Venom »

Si si, in questo senso sono d'accordo con te e poi comunque il telefono non potrei lasciarlo quindi giustamente meglio salvaguardare la batteria dello watch.
A questo proposito, pur ritenendomi soddisfatto perché riesco tranquillamente ad indossarlo la mattina presto, a fare un allenamento al giorno e arrivo a fine serata ancora con il 20/30% di batteria, prenderò in considerazione i cinturini con batteria integrata.
Venom
Maratoneta

Messaggio da Venom »

Ho notato una cosa strana durante gli ultimi allenamenti.
Uso Apple watch con la sua applicazione allenamento e contemporaneamente anche runtastic.
Fra le due attività c'è una differenza di circa 300 mt a fine allenamento; ciò che non mi spiego è come possa accadere visto che sia Apple watch che runtastic utilizzano il gps dell'iPhone!!
Fabry72
Maratoneta

Messaggio da Fabry72 »

La cosa l'ho rilevata anch'io correndo sia con Apple Watch (con la sua App) e al polso il mio Garmin 620... su 10 km una differenza di circa 200 mt, magari uno sballa di +100 mt, l'altro di -100 mt ed il giusto sta nel mezzo :D
Sul fatto che 2 App sullo stesso orologio diano distanze differenti invece è molto curiosa come cosa è anche abbastanza strana.
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Sì però completamente differente da un Apple watch.
Un Apple watch è stato concepito per esser usato con l'Iphone in tasca (tipo vedi se ti sono arrivate chiamate, sms etc), non per fare concorrenza a un orologio da runners e agire indipendentemente.

Uso un Iphone per correre con Runmeter e ho rimandato indietro un Polar perchè non mi fa quello che mi fa un Iphone.
Però certamente mi dà fastidio correre con un peso simile... (ma fa da telefono) :D

Non si può volere tutto dalla vita :asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Faccio una piccola aggiunta di esperienza personale: avere il GPS integrato nello smartwatch, poter lasciare a casa il telefono, ed utilizzarlo come monitoraggio dell'attività e ascolto di musica, è una gran comodità!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Fabry72
Maratoneta

Messaggio da Fabry72 »

Ragazzi, ma chi di voi usa correre con la app di Runtastic o di Strava sull'Apple Watch come fa per impedire che l'applicazione (seppur sempre in funzione di registrazione) esca obbligando a ritappare sull'icona per rientrare?
Ho notato questa cosa solo sulle app "esterne" mentre con la app nativa dell'orologio non lo fa, quando si spegne lo schermo basta riattivarlo e la app è sempre li.....
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
emiand67
Novellino

Messaggio da emiand67 »

Hai abilitato "Mostra in sguardi" nelle preferenze Runtastic dall'app Apple Watch (da iPhone)?
A me non da questo problema.

Torna a “Apple Watch”