Nuovo Salario - Roma Dove corro?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fainabianca
Novellino

Nuovo Salario - Roma Dove corro?

Messaggio da fainabianca »

Ciao a tutti, dopo 34 anni ho deciso di avvicinarmi alla corsa e quindi scarpe giuste ai piedi e sveglia alle 7 del mattino sono partita. Sono davvero agli inzii, per cui sto facendo un allenamento di circa 27 minuti per questa settimana, ma già con questi pochi minuti ho difficoltà a trovare un percorso idoneo vicino casa.
Sono a nuovo salario, precisamente a via vaglia...e per chi conosce sono su un colle, quindi riesco ad evitare salite e discese ripide molto malamente.
c'è qualcuno che corre da queste parti e sa indicarmi un percorso fattibile? Vedo tanti runner sotto casa..magari qualcuno legge anche qui...
considerate poi che dalla prox settimana I minuti di corsa aumentano e vorrei evitare di fare 10 volte il giro del palazzo!
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
Claudia
The Observer
Guru

Re: Nuovo Salario - Roma Dove corro?

Messaggio da The Observer »

Claudia,

una soluzione potrebbe essere imboccare la ciclabile dal ponte di Via di Prati Fiscali che passa sotto la ferrovia e percorrere da li i sentieri del Parco delle Valli che arrivano fino al Ponte della Nomentana sull'Aniene vicino a Monte Sacro. Io ci ho corso un paio di volte anni fa e ricordo che in qualche modo era abbastanza piacevole e verde.

Attenzione alla sicurezza però, si tratta di un sentiero in certi punti piuttosto isolato.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
fainabianca
Novellino

Messaggio da fainabianca »

grazie mille! si..il problema è arrivarci alla ciclabile...significa farsi un pezzo di salaria ad alta percorribilità senza marciapiede e scendere cmq giu' per via cavriglia che ha una pendenza del 70%...morirò! :)
Cmq davvero grazie mille, per quando sarò un po' più esperta lo prendo in considerazione.
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

Ora che sei agli inizi le salite puoi farle camminando, questo ti permetterà di avere anche più autonomia..
Ad esempio io che abito poco distante da te sono su un'altro "colle" , inevitabilmete ad ogni uscita ti spetta una salita ed una discesa :)
Intanto che aumenti l'autonomia Potresti usare il controviale di prati fiscali andata+rritorno,col tempo arrivare al parco delle valli a conca d'oro
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

Puoi fare un giro che da nuovo salario passa per il viadotto gronchi, bufalotta e ritorno (bello lungo in realtà..) Finché le giornate sono lunghe è un'idea.. anche li non ci manderei mia sorella a correre di sera! sennò prendi il 92 fino a villa ada se corri in momenti con poco traffico :-D fai esercizi di riscaldamento mentre lo aspetti all'andata e di stretching al ritorno! :-D

Torna a “Segnala il tuo Percorso”