Mizuno Wave Ultima 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Wave Ultima 7
Un consiglio ??
Vai di Ultima e non te ne pentirai....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai di Ultima e non te ne pentirai....
Corro per rimanere in salute
-
- Ultramaratoneta
Quoto m@ssimo...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
PB 5000 mt: 18'05" (2° meeting Angelo Re CERNUSCO LOMBARDONE - 04/07/2018)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)
-
- Mezzofondista
Grazie !!!
-
- Aspirante Maratoneta
Acquistate a 99€. Provengo da U5 delle quali ne ho utilizzato 2 paia e precedentemente dalle U2/U3/U4. Non svolgo più attività agonistica e mi alleno ultimanente con un po' di discontinuità. Questo modello però, mi da, in attesa della verifica su strada, l'impressione che la scarpa sia diversa da quelle che la hanno preceduta. Maggiormente imbottita mi da anche l'impressione di un'ammortizzazione maggiore. Anche io ho dovuto prendere mezzo numero in più rispetto alla 5.
-
- Novellino
X antoxic
Io ho piu o meno i tuoi tempi, e sono alto 175 e peso 68kh. Mi trovo molto bene con le ultima 7
Non sono super reattive, ma sono secondo me per noi che siamo lenti e dobbiamo fare km per formarci vanno bene, sono protettive e si sentono. Se proprio vuoi puoi prendere una scarpa più reattiva se ogni tanto vuoi provare a fare qualcosa di più veloce. Ma per tutti i giorni vanno meglio le ultima.
Io ho piu o meno i tuoi tempi, e sono alto 175 e peso 68kh. Mi trovo molto bene con le ultima 7
Non sono super reattive, ma sono secondo me per noi che siamo lenti e dobbiamo fare km per formarci vanno bene, sono protettive e si sentono. Se proprio vuoi puoi prendere una scarpa più reattiva se ogni tanto vuoi provare a fare qualcosa di più veloce. Ma per tutti i giorni vanno meglio le ultima.
-
- Mezzofondista
Grazie!
Per più reattiva intendi tipo la Wave Rider? Saucony Zealot?
Da usare per ripetute e allunghi, quindi, e Ultima per tutti i LL e medi?
Per più reattiva intendi tipo la Wave Rider? Saucony Zealot?
Da usare per ripetute e allunghi, quindi, e Ultima per tutti i LL e medi?
-
- Ultramaratoneta
Beh la Rider e' una scarpa storica e molto reattiva mentre la Zealot e' una scarpa "giovane" ma di cui non so darti info.
Per robe veloci io direi Rider una garanzia arrivata alla 18 versione
Per robe veloci io direi Rider una garanzia arrivata alla 18 versione
Corro per rimanere in salute
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dopo aver utilizzato da anni le u5 e u6 oggi ho archiviato l'ultimo paio e da domani proverò le nuove u7. Alla calzata confermo come già scritto che sono più fascianti. Forse meglio perché le u6 erano a mio parere troppo 'larghe' di pianta
Ho preso lo stesso numero delle u7 delle u6
Darò a breve le mie impressioni
Ho preso lo stesso numero delle u7 delle u6
Darò a breve le mie impressioni
-
- Mezzofondista
Eccomi qui dopo averle provate bene in negozio
Devo dire che la prima impressione è stata ottima e ho detto "Eccole qua! Sono loro."
Calzano bene il mio piede lungo e magro (!) nonostante sia una Mizuno, e la sensazione sull'appoggio è di comfort, stabilità ed è anche moderatamente reattiva. Non sono un esperto e non ci ho corso, ma queste sono le sensazioni che mi hanno trasmesso.
Purtroppo però, tenendole un buoni 20 minuti che ci passeggiavo, ho avvertito un fastidio sulla talloniera. L'ho sentita troppo alta e imbottita.
Ho paura che mi provochi vesciche!
La commessa, esperta e gentile, mi ha assicurato che è una delle novità di questo modello ma che cederà con l'uso e sarà confortevole.
Qualcuno di voi che le ha, mi può dire qualcosa su questa caratteristica? E' vero che poi l'imbottitura cede un pochino?
perchè per il resto è pressochè perfetta per il mio piede...
Devo dire che la prima impressione è stata ottima e ho detto "Eccole qua! Sono loro."
Calzano bene il mio piede lungo e magro (!) nonostante sia una Mizuno, e la sensazione sull'appoggio è di comfort, stabilità ed è anche moderatamente reattiva. Non sono un esperto e non ci ho corso, ma queste sono le sensazioni che mi hanno trasmesso.
Purtroppo però, tenendole un buoni 20 minuti che ci passeggiavo, ho avvertito un fastidio sulla talloniera. L'ho sentita troppo alta e imbottita.
Ho paura che mi provochi vesciche!
La commessa, esperta e gentile, mi ha assicurato che è una delle novità di questo modello ma che cederà con l'uso e sarà confortevole.
Qualcuno di voi che le ha, mi può dire qualcosa su questa caratteristica? E' vero che poi l'imbottitura cede un pochino?
perchè per il resto è pressochè perfetta per il mio piede...
-
- Novellino
Io oramai ho macinato parecchi chilometri, e non ho percepito nessun fastidio ne al tallone ne da altre parti.