[Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vivi66
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 3 dic 2014, 18:21

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Vivi66 »

ciao, grazie per le risposte, tenevo semplicemente la parte della fascia dietro la schiena troppo bassa. risolto tutto :)
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davibor »

Ciao, ok sono dei vostri...preso Suunto Ambit3 Run...arrivo da Garmin..tutto nuovo tutto da studiare... :study:

primo step..resettare l'orologio e riportarlo a condizioni di fabbrica..mi sa che si può fare solo da Movescount...

Ciao :beer:
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
S@B
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ago 2015, 7:39

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da S@B »

Ciao, sono anch'io dei vostri....acquistato Ambit3 da pochi giorni.
Ho ripreso a correre dopo un po' di anni e quindi mi sto allenando pian piano per tornare in forma.

Questo orologio (e non solo....) è veramente ottimo e fornisce molti dati sull'attività fisica.
Con l'uso imparerò a conoscere ogni sua funzione.

Ho una domanda per i più esperti...si ricarica solo da pc o è possibile usare anche un carica batterie da cellulare (uscita 5v)?
Grazie
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davibor »

Ciao e benvenuto, vai a presentarti nella sezione presentazioni ;-)

si, orologio veramente ipertecnologico con molte informazioni che in parte neanche so leggere...ieri testato per un allenamento trail..dislivello +650 ...Suunto imbattibile per il trail...

un po macchinoso imparare e da settare...vediamo...peccato solo non vibri...vabe..però in cambio posso andarci in giro e vedere l'ora senza che dopo 10 ore finisca la batteria...batteria davvero eccellente!!

non so se si può ricaricare da rete elettrica...velocissimo nel trasferire gli allenamenti!!! vediamo se riesco a vedere le animazioni o se posso solo tramite la app in iphone

adesso devo cambiare anche telefono...mi sa che le animazioni delle corse non le fa con android vero? gira bene la app in android??
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
S@B
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ago 2015, 7:39

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da S@B »

io uso android (LG G3) e per ora gira bene.
Sì, le animazioni del percorso (suunto movie) le fa vedere...fa anche aggiungere le foto scattate durante il percorso!

Ciao e buona serata.
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davibor »

ottimo..grazie ;-)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davideberto »

Ciao,

stò valutanto l'acquisto ma vorrei se possibile prima dissipare alcuni dubbi:

1- Le Notifiche oltre che delle telefonate e degli sms si ricevono anche da programmi come Whatsapp
2- Non conoscendo l'App in dotazione chide se è cmq possibile esportare in qualche i modo i dati verso altre app tipo Runtastic ad esempio
3- L'assenza del supporto all'ANT+ può essere un problema solo per possessori di accessori Ant+ o preclude l'utilizzo di qualcosa. In sintesi serve?

Grazie dell'aiuto in una scelta complicata
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Mad Mat »

Ciao davide, ti rispondo per la mia esperienza:

1- non uso notifiche (non porto il telefono), per cui non so risponderti
2- il "travaso" automatico avviene verso Strava o TrainingPeaks, però puoi esportare file manualmente (tcx, gpx, fit)
3- direi che non è un problema, ormai lo standard è il bluetooth (e lo sarà sempre di più con gli smartwatch)
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davibor »

Ciao, davide anch'io :-)
non uso ancora le notifiche con il cell..
io uso STRAVA solo a portale, nel cell Endomondo..
usa BT

.. ci ho corso un po ovunque, nuotato, andato in bici (chiaramente non è lo spot ma permette personalizzazioni anche per altri sport diversi dalla corsa).. ottimo livello di definizione e raccolta di informazioni, durata eccellente, fa anche da orologio..prende i sat mmediatamente..ero abituato a garmin ed al mmento mi manca solo la vibrazione

- non riesco a capire come e se si può avere bip (suonerie o avvisi) diversi per diverse occasioni (es. ai 10 km, al superamento di bpm o quota o velocità..per me utilissimo...mi sa di no

- si possono inserire fotografie dopo lo scarico dati nel portale o solo con il cell e l'applicazione attiva durante l'attività?

- non ho ancora capito bene il funzionamento delle app e le visualizzazioni..ma li devo studiare un attimo..

importante: se quando corro mi fermo un attimo (semaforo) o faccio una pausa, nel calcolo finale mi tiene conto anche della sosta..come faccio ad impostarlo? ieri media 4'14" segnalo 4'31"...

grazie
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davideberto »

Giusto per evitare problemi.

L'applicazione Andorid funziona bene?
So che le prime uscite aveva qualche problemino di gioventù, ora è tutto ok?
Rispondi

Torna a “Suunto”