Mezza di Monza - 13/09/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Mezza di Monza - 13/09/2015
Ma la navetta aspetta anche quelli della 30??? 

-
- Guru
Per me sono stati i primi 30 km della vita.
Diciamo che ho fatto parecchia/troppa fatica, ma più che altro sono partita scarica di testa e qundi ho dovuto lottare fin dall'inizio con la tentazione di fermarmi e mollare tutto. Tentaziione che è diventata fortissima intorno al 15km... dal 20 in poi ho fatto parecchi tratti camminando, avevo male ad una gamba, ero stufa di prendere acqua, ma, soprattutto, ripeto, non avevo la testa sul lungo... Pertanto ho concluso circa 9 minuti sopra il tempo prefissato, insomma diciamo che considerando che era un lungo importante per Venezia sono un po' demoralizzata....
L'organizzazione non mi è piaciuta granche, capisco che io sono una lumaca ma dopo 3 ore abbondanti sotto l'acqua almeno qualcosa da mangiare o una bevanda calda mi sarebbe piaciuto trovarla all'arrivo... in fondo ho pagato la quota di scrizione come tutti gli altri...
concordo con Pier, il percorso da fare in parte in doppio non ha aiutato, inoltre ogni poche centinaia di metri si vedevano cartelli chilometrici,, risultato appunto del doppio giro, cosa che per me era una mazzata... comunque al di là di tutto sicuramente se fossi stata sul pezzo io avrei trovato tutte queste "pecche" più sopportabili.
Diciamo che ho fatto parecchia/troppa fatica, ma più che altro sono partita scarica di testa e qundi ho dovuto lottare fin dall'inizio con la tentazione di fermarmi e mollare tutto. Tentaziione che è diventata fortissima intorno al 15km... dal 20 in poi ho fatto parecchi tratti camminando, avevo male ad una gamba, ero stufa di prendere acqua, ma, soprattutto, ripeto, non avevo la testa sul lungo... Pertanto ho concluso circa 9 minuti sopra il tempo prefissato, insomma diciamo che considerando che era un lungo importante per Venezia sono un po' demoralizzata....
L'organizzazione non mi è piaciuta granche, capisco che io sono una lumaca ma dopo 3 ore abbondanti sotto l'acqua almeno qualcosa da mangiare o una bevanda calda mi sarebbe piaciuto trovarla all'arrivo... in fondo ho pagato la quota di scrizione come tutti gli altri...
concordo con Pier, il percorso da fare in parte in doppio non ha aiutato, inoltre ogni poche centinaia di metri si vedevano cartelli chilometrici,, risultato appunto del doppio giro, cosa che per me era una mazzata... comunque al di là di tutto sicuramente se fossi stata sul pezzo io avrei trovato tutte queste "pecche" più sopportabili.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
-
- Aspirante Ultramaratoneta
concordo in pieno. come infatti dicevo il grosso problema è stato quel semaforo, tarato per gestire 3-4 auto, se n'è trovate a centinaia!Marcos ha scritto:Per me il discorso vigili e relativo al semaforo dell'ingresso di vedano.StePo8 ha scritto:Le colpe sono sempre degli altri, comune, vigili, organizzazione : Ma provare ad alzarsi prima ed essere sul posto per tempo?
Per uscire dal parco devi attraversare la strada principale quindi il semaforo rimane verde per poco tempo, passeranno una decina di auto al minuto. Peccato che dal parco escano migliaia di auto, quindi sarebbe bastato gestire il deflusso a quel semaforo con due vigili.
Io mi sono fatto un'ora in auto completamente fradicio col riscaldamento a palla per cercare di asciugarmi ed ero al parcheggio più vicino all'uscita, ma la coda iniziava molto prima.
Tra l'altro trovo davvero allucinante che a un aventi a cui partecipano divrse migliaia di persone non ci siano le forze dell'ordine. E anche una questione di ordine pubblico.
anche io in coda fradicio col riscaldamento a palla, anche io dal primo parcheggio verso vedano.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
- Top Runner
L'anno prossimo se dovessi farla mi porto un seghetto in auto. Problema semaforo risolto.tafaz73 ha scritto: Facciamo così, l'anno prossimo offro servizio navetta da casa mia, tanto ho la macchina a 7 posti e ci penso io a farvi uscire sani e salvi

Titti, non demoralizzarti, prendila come "esperizenza", per Venezia c'è tempo ed il lungo decisivo si fa a 2-3 settimane dalla gara.

Per me quello di ieri era il primo...
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Guru
Beh per te posso fare un eccezione, però mi devi fare un sub 2hrun4fun ha scritto:Ma la navetta aspetta anche quelli della 30???

-
- Mezzofondista
Marcos ha scritto:Per me il discorso vigili e relativo al semaforo dell'ingresso di vedano.StePo8 ha scritto:Le colpe sono sempre degli altri, comune, vigili, organizzazione : Ma provare ad alzarsi prima ed essere sul posto per tempo?
Per uscire dal parco devi attraversare la strada principale quindi il semaforo rimane verde per poco tempo, passeranno una decina di auto al minuto. Peccato che dal parco escano migliaia di auto, quindi sarebbe bastato gestire il deflusso a quel semaforo con due vigili.
Io mi sono fatto un'ora in auto completamente fradicio col riscaldamento a palla per cercare di asciugarmi ed ero al parcheggio più vicino all'uscita, ma la coda iniziava molto prima.
Tra l'altro trovo davvero allucinante che a un aventi a cui partecipano divrse migliaia di persone non ci siano le forze dell'ordine. E anche una questione di ordine pubblico.
Concordo in toto. Due vigili a quel semafero (l'anno scorso c'erano) e il tutto sarebbe stato più scorrevole.
Aggiungo che anche alla mattina mi hanno detto c'è stata una discreta difficoltà dell'organizzazione con i parcheggi, evidentemente sottodimensionati rispetto al numero degli iscritti. Credo la nuova organizzazione abbia fatto il passo più lungo della gamba, spero traggano insegnamento per l'anno prossimo.
Per me un deludentissimo 1:51:51. Non ambivo a molto, contavo di stare sotto 1h50', ma nella seconda parte ho sofferto la pioggia ed il conseguente "appesantimento". Ho sofferto anche molto le salite, soprattutto quella tra l'ottavo ed il nono km.
PB:
10k: 47:55 (Parabiago Run - 1/3/15)
21k: 1:45:22 (Lago Maggiore Half Marathon - 19/04/15)
10k: 47:55 (Parabiago Run - 1/3/15)
21k: 1:45:22 (Lago Maggiore Half Marathon - 19/04/15)
-
- Top Runner
@Tafaz vedrò di organizzarmi...
Io vorrei complimentarmi con i (suppongo) volontari fermi per ore sotto tanta acqua: chi ha provato sa cosa significa!

Io vorrei complimentarmi con i (suppongo) volontari fermi per ore sotto tanta acqua: chi ha provato sa cosa significa!

-
- Novellino
Ciao, scusate se scrivo solo ora, ma ieri arrivato a casa avevo solo voglia di buttarmi sul letto...x me è stata una gara tutto sommato più che positiva, anche se lo splendido percorso meriterebbe un'organizzazione migliore. Mi riferisco alla partenza ritardata e al deposito borse, non proprio sicuro come da altre parti. Ma vabbè era anche il primo anno della nuova organizzazione, ci sta. Peccato non avervi visti e conosciuti, sono arrivato in autodromo sulle 8.30 senza telefono e con qualche problema..."tecnico". Gara davvero molto bella, un po' duretta nella seconda metà (secondo me è anche il giro di pista che invoglia a correre un po' troppo)...cmq obbiettivo raggiunto anche se con più fatica del previsto (1:28:54 rt). Il ritorno Monza-Treviso in moto sotto il diluvio ve lo risparmio, evitate le code ma infinito...
-
Donatore
- Guru
Per me gara abbastanza positiva, volevo fare un lungo tranquillo alternativo ed è andata bene.
Il percorso è bellissimo ma non è merito di nessuno: il parco è oggettivamente bello e la pista affascinante, soprattutto per chi come me non ne aveva mai viste dal vivo.
L'organizzazione non mi è piaciuta per nulla. Le code in entrata ed uscita ci sono state e va bene. Il ritardo nella partenza era un obbligo, secondo me.
Credo che la pecca piu' grave sia stata il deposito borse, come dice michele84. Non sono riuscita a raggiungere il box relativo al mio pettorale, perché eravamo tutti accalcati in attesa di poter accedere alle griglie di partenza. Visto che il mio pettorale era il numero successivo a quello del mio fidanzato, ho deciso di dare a lui la mia sacca. L'ha piazzata dentro al suo box senza che nessuno controllasse. Fin qui tutto bene. Ma...Alla fine della corsa è entrato, ha pigliato le due borse ed è uscito senza che nessuno controllasse. Avrebbe potuto prendere qualsiasi sacca se avesse voluto!
Questo secondo me è abbastanza grave.
Il percorso è bellissimo ma non è merito di nessuno: il parco è oggettivamente bello e la pista affascinante, soprattutto per chi come me non ne aveva mai viste dal vivo.
L'organizzazione non mi è piaciuta per nulla. Le code in entrata ed uscita ci sono state e va bene. Il ritardo nella partenza era un obbligo, secondo me.
Credo che la pecca piu' grave sia stata il deposito borse, come dice michele84. Non sono riuscita a raggiungere il box relativo al mio pettorale, perché eravamo tutti accalcati in attesa di poter accedere alle griglie di partenza. Visto che il mio pettorale era il numero successivo a quello del mio fidanzato, ho deciso di dare a lui la mia sacca. L'ha piazzata dentro al suo box senza che nessuno controllasse. Fin qui tutto bene. Ma...Alla fine della corsa è entrato, ha pigliato le due borse ed è uscito senza che nessuno controllasse. Avrebbe potuto prendere qualsiasi sacca se avesse voluto!
Questo secondo me è abbastanza grave.
-
- Guru
A me è successo il contrario, mentre stavo uscendo dopo la corsa, la persona che controllava davanti al mio "box" ha preteso che gli facessi vedere il pettorale per vedere che coincideva con quello che avevo appiccicato sulla borsa..
Ho quindi dovuto riaprire la borsa e rimostrare il pettorale.
Lo stesso (all'ingresso prima della gara) mi aveva obbligato ad attaccare il cartellino con il numero sulla borsa, prima di entrare.
Insomma, il mio è stato anche parecchio fiscale ed è comunque chiaro che sono stati istruiti.
Evidentemente qualche volontario non aveva capito bene...
Ho quindi dovuto riaprire la borsa e rimostrare il pettorale.
Lo stesso (all'ingresso prima della gara) mi aveva obbligato ad attaccare il cartellino con il numero sulla borsa, prima di entrare.
Insomma, il mio è stato anche parecchio fiscale ed è comunque chiaro che sono stati istruiti.
Evidentemente qualche volontario non aveva capito bene...