Donne che corrono ( 2 )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono ( 2 )

Messaggio da enricoshark »

Ecco, forse non ho mai pensato di tenere la corsa solo per me perchè ho già la bici come mia valvola di sfogo. Ho la squadra, esco con i compagni, faccio gare etc e quindi la prendo più seriamente. Mentre la corsa è nata più come mantenimento invernale per la bici, poi l'ho portata avanti iniziando a fare gare di corsa in montagna.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Anche a me piacerebbe se mia moglie iniziasse a correre.
Non lo sa, ma le farebbe molto bene.
Poi ha la scusa dei bimbi, e chi li tiene? E loro "veniamo anche noi!!!" :mrgreen:
Ma niente da fare ...
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Il mio patatone non lo schiodo dal divano manco a cannonate, quindi non si pone il problema. :mrgreen:
Ogni tanto mi piacerebbe condividere le mie fatiche con lui ma...alla fine preferisco che quel tempo sia mio, solo mio, tutto mio.
Già fatico quando devo portarmi le figlie (una è sportiva e segue abbastanza il ritmo, l'altra va a funghi)...

Oggi ho fatto il secondo giorno del training per arrivare ai 5k. Passo medio camminata sui 6km/h e di corsa tra i 7,5 e gli 8. Che dite, va bene?
(sempre 1 minuto di corsa alternato a 1 minuto e mezzo di camminata ripetuto per 8 volte + 5 minuti di riscaldamento all'inizio e 5 minuti di defatigamento alla fine).
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Io e il mio socio-fidanzato condividiamo solo gli allenamenti del fine settimana, perché viviamo lontani. Questo è positivo, perché io ho il tempo SOLO e SOLTANTO mio durante la settimana e i lunghi li passo in compagnia che non guasta affatto. Se piove forte faccio anche quelli da sola: non è abbastanza motivato.

Il primo anno condividevamo anche le gare, ora le facciamo separatamente. Lui ha un passo molto piu' veloce nel mezzo fondo e io non voglio rallentarlo. D'altra parte lui ha giurato che correrà solo un'altra maratona e poi mi abbandonerà al mio destino.

Devo ammettere pero' che è molto molto bello vivere insieme il pregara, che trovo una delle parti migliori del podismo, insieme a lui. E' una cosa da romanticona, ma mi piace che sia con me in un momento che io adoro.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@morgana, molto bene, continua così.
@VVale qual è la prossima M?
Never complain, never explain.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

comunque erman è un pò troppo che non scrive dentro qua. Allora chi era quella pink alla quale stavo dando istruzioni x far crescere il davanzale?
Allora stai seguedo i consigli oppure no?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Guru

Messaggio da VVale »

@Fujiko La prossima è Ravenna l'8 novembre, anche se sono in uno stato pietoso...
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

@fujiko, grazie! :D
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@morgana e di che ;) che step successivi hai? Immagino la progressiva riduzione dei minuti di camminata a favore di quelli corsi. Se sì, la velocità mantienila come adesso, per aumentarla pensaci dopo, quando hai la mezz'ora di corsa continuata consolidata, se non addirittura (e sarebbe meglio) quando avrai l'ora consolidata.
@Vale ce la fai, ne sono certa ;) 1) perché l'hai già fatto; 2) perché trapela che sei una che non molla. Se e quando penserò a una maratona ti chiederò consiglio.
Never complain, never explain.
Guru

Messaggio da VVale »

@Fujiko, ti ringrazio davvero! In fondo ci arrivo, il ritiro non è contemplato, mi spiace solo perché avevo "grandi speranze" per questa maratona, ma un periodo no puo' capitare...
La medaglia grossa e di mosaico sarà mia! :batman:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”