dolore ginocchio lato esterno scarpe nuove

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Theendisnear
Novellino

dolore ginocchio lato esterno scarpe nuove

Messaggio da Theendisnear »

Ciao a tutti.

Mi farebbe piacere, e sarebbe molto utile, un vostro parere riguardo alla mia situazione che appresso vi espongo.

Ho 30 anni e premetto che ho sempre praticato sport: pallacanestro da ragazzo, poi palestra con avvicinamento al bodybuilding (niente di esagerato). Negli ultimi tre anni ho iniziato ad andare in piscina, poi nell'ultimo anno e mezzo ho iniziato a sviluppare un certo interesse per la corsa.

Un anno fa ho acquistato delle mizuno wave sayonara 2, premetto che pesavo 70 kg, e sono alto 1.80.

Ho iniziato a correre 2/3 volte alla settimana, con uscite prima di 3 km, poi di 5, poi di 8 e poi di 10km.

Qualche mese fa ho subito un'operazione al setto nasale e per 4 mesi non ho corso, e di conseguenza ho preso sei/ sette kg.

A luglio ho fatto un paio di uscite di 6 e 8 km con le mie sayonara 2 ed è andato tutto bene.

Poi ad agosto non ho potuto far nulla a causa di problemi di salute che nulla hanno a che fare con articolazioni ecc..

Bene, 20 giorni fa decido di riprendere la corsa e quindi vado a pesarmi: 77,5 kg e pertanto decido di acquistare delle scarpe più ammortizzate e prendo delle Mizuno wave ultima 7.

Al piede le sento comode ma dopo 4 km di corsa ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro al lato esterno.

Sto fermo 10 giorni e il dolore passa, rimetto le scarpe faccio 3 km di corsa e il dolore riprende identico.

Ora, le mie domande sono 3: è possibile che avendo un appoggio neutro le scarpe ammortizzate come le Ultima 7 mi provochino questi dolori??

E poi, è possibile che anche se sono in evidente sovrappeso possa trovarmi meglio con scarpe meno ammortizzate?

Infine, come alternativa, le mizuno wave rider 18 possono andare, o mi butto sulle sayonara 3?

Grazie in anticipo a tutti.
The Observer
Guru

Re: dolore ginocchio lato esterno scarpe nuove

Messaggio da The Observer »

Scusa ma tecnicamente a 77 kg x 180 cm non sei sovrappeso, ma perfettamente normopeso.

Per le scarpe, non ti so dire. Potrebbe essere uno di quei dolori che vanno e vengono con la corsa. Potrebbe essere che invece sono le scarpe. O magari altro ancora.

Ma se esci con le "vecchie" sayonara che succede? Il dolore lo senti?

Io mi farei consigliare in un negozio di dimostrata competenza dopo un esame su tapis roulant (ho aperto un 3d sulla sezione "scarpe" che ne parla).
Ultima modifica di The Observer il 21 set 2015, 8:44, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
oricosta09
Novellino

Messaggio da oricosta09 »

Ciao io sto avendo lo stesso dolore da quando ho cambiato scarpe... Fino ad aprile utilizzato nike structure e mai un dolore. Poi ho acquistato Brooks adrenaline GTS 14 e a volte mi viene questo dolore alla parte esterna del ginocchio... Sono pronatore, ho pensato che potrebbero essere le scarpe che non ammortizzano molto

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

A me è capitato quando, da pronatrice, non ho usato le scarpe adatte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.

Torna a “Infortuni e Terapie”