[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Amil
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Amil »

anthony ha scritto:non saprei, anche lo scorso anno ho sentito che di punto in bianco hanno cambiato percorso e l'hanno allungata di qualche km...non mi stupirebbe...
finora ho visto 2 tracciati più a questo punto il tuo, tutti tra 13 e 13,1...
Dunque, Sono andato a rivedermi il percorso terorico sul sito Salomon City trail e, nella parte finale è radicalmente diverso! Infatti io che ero cotto avevo in mente il percorso sul sito e nell'ora ultimo km mi stavo tenendo qualcosa per il km finale e invece ho capito che siamo arrivati! Forse il polar ha fatto il suo dovere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

@gianmarco: ahimé sì, ho già provato a disinstallare e reinstallare un paio di volte, senza miglioramenti :(
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

franciswolves ha scritto:Quando provo a sincronizzare l'm400 sul laptop di casa (win10) ottengo quasi sempre questa schermata bianca:
Immagine
Possibile che siano problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo? È capitato anche ad alcuni di voi?
Quando invece sincronizzo sul pc del lavoro (win8), nessun problema...
Lo fa anche a me con Win7 da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, soluzione?
O lo lasci così collegato per parecchio che poi si sveglia, oppure prova a disconnettere e riconnettere....
Io è l'unico modo in cui riesco....
Spero che il prossimo aggiornamento sia migliore...

C'è da dire che principalmente uso la App su andorid...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Dopo aver segnalato a Polar i noti problemi di sincronizzazione ...vi inoltro i consigli ormai ai più noti sulla manutenzione magari a qualcuno possono essere ancora utili anche se a mio avviso rimane un problema progettuale ...

Manutenzione M400 :

Non caricare il dispositivo quando la porta USB è bagnata .
È possibile lavare il dispositivo con sapone neutro e acqua sotto l'acqua corrente . Non utilizzare alcool, né materiali abrasivi quali lana di vetro o prodotti chimici .
Se non si porta il dispositivo 24/7, asciugare l'umidità prima di riporlo .
Non conservare in un ambiente umido o all'interno di materiale non traspirante come ad esempio un sacchetto di plastica o la borsa da palestra umidi .
Tenere la porta USB del dispositivo pulita per consentire una ricarica fluente e la sincronizzazione ottimale .
Dopo ogni utilizzo del prodotto si consiglia di aprire lo sportellino USB per favorire l'uscita di eventuale umidità e asciugare eventuali residui di sudore .
Quando si utilizza la porta USB controllare che non vi sia umidità, capelli, polvere o sporco sulla superficie di tenuta .
Pulire delicatamente lo sporco per rimuovere i capelli, polvere o altro sporco dalla cavità connettore . Non utilizzare strumenti affilati per la pulizia per evitare di graffiare .
Conservare il dispositivo parzialmente o completamente carico .
Se avete intenzione di lasciare il dispositivo per diversi mesi, si consiglia di ricaricare dopo un paio di mesi . In questo modo si prolunga la durata della batteria .
Non lasciare il dispositivo a temperature molto basse (-10 ° C / 14 ° F) e calore (oltre 50 ° C / 120 ° F) o sotto la luce solare diretta .

RunnerXcaos
Guru

Smart Notification for Android

Messaggio da RunnerXcaos »

Anche se non così importanti, oggi su PolarFlow ho trovato un'aggiornamento:
Polar M400 owners; rest assured we haven’t forgotten about you either! These are under works for you too and will reach the other Smart Notification supported devices during the upcoming months.

In sostanza dicono che non ci hanno dimenticato, stanno lavorandoci ancora, c'è da aspettare nei prossimi mesi...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
LoneRunner
Mezzofondista

Messaggio da LoneRunner »

Salve a tutti "400isti", io uso questo Polar da maggio e finora devo dire che il mio si sta comportando bene. Sicuramente non mi sono pentito dei soldi spesi (per altro mi ricordo che approfittai anche di un'offerta del Decathlon per l'acquisto).
Di fatto l'm400 ha tutte le funizioni base che cercavo, oltre a molte altre che francamente non uso...ma fa sempre piacere che sono li a disposizione (ad es. non me ne frega tendenzialmente nulla delle notifiche del cell. perchè cerco sempre di andare a correre senza, ma in caso di giri lunghi potrebbe diventare una funzione interessante). E' un dispositivo completo ad un prezzo non eccessivamente impegnativo e competitivo rispetto a parecchi concorrenti di altre marche.
Al momento ho eseguito tutti gli aggiornamenti, ma fortunatamente non sto riscontrando problemi di sincronizzazione particolari a seguito degli stessi.
Certo qualche volta (spesso) la sincronizzazione fa le bizze, ma ho sempre risolto alternando i cavetti e/o cambiando porta sui PC (come già detto da qualcuno sembra che l'm400 gradisca di più le porte sul retro...quelle direttamente collegate alla scheda madre) e sopratutto è capitato fin da subito e quindi non poteva essere colpa dell'umidità e/o dell'ossidazione dei contatti.
Qualche volta però non ne vuole proprio sapere, ma è cosa rara per fortuna.
Detto questo, salvo qualche occasionale doccia con l'm400 ancora indossato, non ho mai nemmeno pensato di lavare la porta usb con acqua e sapone....al massimo,le poche volte che, sudato come una bestia, l'ho tolto e tentato subito di collegare tendeva a non connettersi e/o a non essere riconosciuto dal PC. Ho sempre attribuito il fatto all'umidità ed ho semplicemente lasciato asciugare all'aria con la linguetta protettiva aperta.
Alle volte capita che la sincronizzazione non avvenga, ma l'm400 si mette in ricarica!!
Finora mai registrati problemi con le traccie che mi sembrano aderenti alla realtà come chilometraggi e tracciato...e dopo l'ultimo aggiornamento mi pare che agganci il segnale satellitare più velocemente di prima (possibile, o è una mia impressione??)
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Io per ora ho esattamente i tuoi piccoli problemi ... Ho messo le mani avanti contattando il services di Polar come da precedenti post ... Io ho notato gin da subito un aggancio ai satelliti molto più veloce ad esempio di Garmin

LoneRunner
Mezzofondista

Messaggio da LoneRunner »

Non ho mai avuto gps per running della Garmin e quindi non posso fare paragoni diretti. Di Garmin uso (non per correre) da anni e parecchio intensamente l'Oregon550t e quello devo dire che è estremamente veloce e sopratutto stabile nell'aggancio del segnale satellitare (lo tiene abbastanza bene anche nel bosco fitto durante una giornata nuvolosa, ad es.)...ma pur essendo un ottimo oggetto, sebbene orami datato, non è certamente concepito per il running!!!
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

Leggo dal sito polar che hanno aggiornato il firmware del braccialetto loop2 per le notifiche Android. Niente invece per v800 e m400. Tra l'altro per chi ha il loop2 è necessario avere installato sullo smartphone Android lollipop 5.0 o superiore, tagliando così una gran fetta di dispositivi...
Polar V800 users, hold on to your socks since you’re next in line to get the Android notifications streaming on your wrist during the upcoming weeks! Polar M400 owners; rest assured we haven’t forgotten about you either! These are under works for you too and will reach the other Smart Notification supported devices during the upcoming months.

Sarebbe invece interessante che implementassero la frequenza della falcata, dato che l'accelerometro 3d è già presente nel dispositivo.
crash84
Novellino

Messaggio da crash84 »

E' da ore ormai che leggo post fra l'M400 e l'RC3.
Dato che li ho trovati tutti e 2 a più o meno lo stesso prezzo, non sò proprio quale acquistare. Cosa mi consigliate?Il problema del connettore ossidato appartiene ai due modelli o solo a questo?
Andrei di M400 solo perchè mi sembra di capire che sia identico all'RC3 con qualche opzione in più. Però questo problema del connettore mi lascia dubbioso.

Aggiungo inoltre che l'M400 lo comprerei su Amazon e quindi sicurissimo di avere il massimo supporto per problemi vari, mentre l'RC3 lo prenderei da un altro sito e quindi mi dovrei affidare all'assistenza Polar.

Sono veramente indeciso...grazie a chi mi vorrà aiutare

Torna a “Polar”