[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Che funzioni ha in più m400 rispetto al rc3?
Io posso dirti da possessorr dell' rc3 che mi piace e funziona bene. Certo non è piccolo visto che non ho il polso molto grande ma non dà alcun fastidio. Per il funzionamento mi trovo bene e secondo me è già sufficientemente preciso anche quando scarico le tracce. Poi se sbaglia di poco non lo so perché non l'ho confrontato ufficialmente ma comunque riesco a rilevare se sono da un lato o dall'altro della strada e la traccia non è così spigolosa o imprecisa. La batteria dura parecchio e soprattutto lo carico in mezz'ora con il caricabatterie del cell.
Non so dirti per funzioni avanzate perché lo utilizzo più che altro per i dati di fine corsa e sapere la velocità e il tempo che sto correndo. A me pare comunque un buon prodotto. Ce l'ho da due anni e nessun problema rilevato.
Io posso dirti da possessorr dell' rc3 che mi piace e funziona bene. Certo non è piccolo visto che non ho il polso molto grande ma non dà alcun fastidio. Per il funzionamento mi trovo bene e secondo me è già sufficientemente preciso anche quando scarico le tracce. Poi se sbaglia di poco non lo so perché non l'ho confrontato ufficialmente ma comunque riesco a rilevare se sono da un lato o dall'altro della strada e la traccia non è così spigolosa o imprecisa. La batteria dura parecchio e soprattutto lo carico in mezz'ora con il caricabatterie del cell.
Non so dirti per funzioni avanzate perché lo utilizzo più che altro per i dati di fine corsa e sapere la velocità e il tempo che sto correndo. A me pare comunque un buon prodotto. Ce l'ho da due anni e nessun problema rilevato.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Una cosa che ha in più è il monitoraggio attività giornaliera .. Ma se io fossi in te non cambierei il tuo rc3 non avresti nessun vantaggio oggettivo a livello sportivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
quoto quanto detto dell'rc3(avuto per 1 anno e rivenduto per passare all'M400) li ho presi entrambi su AMAZON.
direi stessa precisione di rc3 e stessi piccoli problemini con la microUSB.
m400 molto più leggero e indossabile per tutti i giorni.
m400 super configurabile come schermate.
m400 molto più upgradabile.
queste sono le mie priorità che mi han fatto passare a m400.
direi stessa precisione di rc3 e stessi piccoli problemini con la microUSB.
m400 molto più leggero e indossabile per tutti i giorni.
m400 super configurabile come schermate.
m400 molto più upgradabile.
queste sono le mie priorità che mi han fatto passare a m400.
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 20 e 21
-
- Novellino
Cosa intendi come molto più upgradabile?riccese ha scritto:
...m400 molto più upgradabile.
Ma alla fine il problema del connettore è identico al RC3? mi sembra che sia la posizione e il tappino siano uguali...tu che li hai avuti tutti e due mi confermi?
-
- Ultramaratoneta
sì....la porta USB è praticamente identica.... solo che nel m400 è molto più subaquea, nell'RC3 al max la potevi mettere sotto il rubinetto per sciacquarla. (io con piccole accortezze, in entrambi non ho mai avuto nessun problema di sincro o ricarica o ossidazioni!!!)
upgradabile:
intendevo dire che nel M400 continuano a produrre nuovi firmware che aggiungono migliorie software all'orologio (esempio: notifiche SMS o telefonate) o risolvono bugs tipo aggiornamento del passo istantaneo o FIX dei satelliti. E pure il sito polarflow è in continua espansione
rc3 ormai è fermo e non è possibile farci aggiornamenti.
upgradabile:
intendevo dire che nel M400 continuano a produrre nuovi firmware che aggiungono migliorie software all'orologio (esempio: notifiche SMS o telefonate) o risolvono bugs tipo aggiornamento del passo istantaneo o FIX dei satelliti. E pure il sito polarflow è in continua espansione
rc3 ormai è fermo e non è possibile farci aggiornamenti.
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
-
- Mezzofondista
Come ti ha risposto riccese, l'M400 si può aggiornare tramite firmware (collegando il cavetto al PC) permettendo così l'implementazione di funzionalità (o correzione di funzioni già presenti) e mantenendo quindi il dispositivo "al passo con i tempi" (ovviamente fino a quando Polar deciderà di aggiornarlo).crash84 ha scritto:Cosa intendi come molto più upgradabile?
Ho dovuto "pensionare" l'RC3 dopo soli 11 mesi perchè il connettore dell'orologio mi è letteralmente rimasto in mano estraendo il cavetto (maneggiandolo con tutte le dovute attenzioni, chiaramente)crash84 ha scritto:Ma alla fine il problema del connettore è identico al RC3? mi sembra che sia la posizione e il tappino siano uguali...tu che li hai avuti tutti e due mi confermi?

Personalmente, avendoli posseduti entrambi, consiglierei l'RC3 solamente se necessiti di una maggiore autonomia (12 h contro 8 h dell'M400) o se vuoi utilizzare i sensori (velocità e cadenza) per la bici. In tutto il resto, a mio avviso l'M400 è sicuramente migliore

-
- Novellino
Bene perfetto, grazie per le risposte. Mi affiderò all'M400
Si lo utilizzerei anche per le escursioni in MTB ma non prenderei sensori o altro, mi basta l'altimetro che è già presente. Più che altro spero che il cardio funzioni bene.
Che dite, una spruzzatina di CRC secco sul connettore una volta al mese può essere un ottimo rimedio?
Si lo utilizzerei anche per le escursioni in MTB ma non prenderei sensori o altro, mi basta l'altimetro che è già presente. Più che altro spero che il cardio funzioni bene.
Che dite, una spruzzatina di CRC secco sul connettore una volta al mese può essere un ottimo rimedio?
-
- Top Runner
Sono piu' diverse di quanto potrebbero sembrare.
Eventuali problemi di connettore ossidato sono evitabili su entrambi e comunque meno frequenti su RC3.
In genere il RC3 e' robustissimo, quasi indistruttibile.
Ha una batteria che regge 12 ore di gps, molto piu' di un M400.
Ha un schermo che in versione nero su grigio e' ancora piu' leggibile.
Ha un gps che e' di un livello superiore come precisione e affidabilita'.
Funziona benissimo anche in bici ed e' disponibile in versione con un sensore di cadenza di pedalata per pochi euro in piu'.
Ma per tutto il resto, M400 ne ha decisamente di piu'.
Le schermate sono configurabili dall'utente.
Ha l'auto stop/start.
Aggancia il gps in secondi.
Si puo' correre con la retroilluminazione.
Usa lo standard Bluetooth LE per i sensori.
Gli allenamenti programmati non sono limitati a 4 fasi e 1 loop.
Fa un po' di Activity Tracking.
Sincronizza tramite smartphone, volendo.
Potrebbe in futuro leggere la cadenza di corsa.
Ecc.
Se riesci a convivere con le limitazioni del RC3 non ti deludera', anzi'.
Ma per 20 euro in piu' il M400 fa davvero tanto.
Eventuali problemi di connettore ossidato sono evitabili su entrambi e comunque meno frequenti su RC3.
In genere il RC3 e' robustissimo, quasi indistruttibile.
Ha una batteria che regge 12 ore di gps, molto piu' di un M400.
Ha un schermo che in versione nero su grigio e' ancora piu' leggibile.
Ha un gps che e' di un livello superiore come precisione e affidabilita'.
Funziona benissimo anche in bici ed e' disponibile in versione con un sensore di cadenza di pedalata per pochi euro in piu'.
Ha l'auto stop/start.
Ecc.
Se riesci a convivere con le limitazioni del RC3 non ti deludera', anzi'.
Ma per 20 euro in piu' il M400 fa davvero tanto.
-
- Mezzofondista
Occhio che l'altitudine è ricavata da posizione GPS! Se vuoi un dato rilevato da un sensore barometrico devi per forza salire di categoria e passare al V800...crash84 ha scritto:Bene perfetto, grazie per le risposte. Mi affiderò all'M400
Non mi fascerei la testa prima di romperlacrash84 ha scritto:Che dite, una spruzzatina di CRC secco sul connettore una volta al mese può essere un ottimo rimedio?

Anche perchè, se lo prendi su Amazon, sei tranquillo per 2 anni...a meno che non cambino politiche di reso, in caso di guasto te lo sostituiscono senza fiatare o ti fanno un reso di quanto hai speso (l'RC3 l'ho sostituito così

-
- Mezzofondista
Un connettore che ti rimane in mano nel normale utilizzo non mi pare proprio un esempio di robustezza...poi magari il mio sarà un caso isolato, ma oggettivamente non mi sembra che quel connettore sia assemblato benissimo...gnr ha scritto: In genere il RC3 e' robustissimo, quasi indistruttibile.
La leggibilità del display dell'M400 su fondo scuro è nettamente migliore di quello che si possa immaginare...e anche se non lo fosse è possibile scegliere l'impostazione inversa a fondo chiarognr ha scritto:Ha un schermo che in versione nero su grigio e' ancora piu' leggibile.

Personalmente non ho registrato una notevole superiorità del gps dell'RC3 (fra le calli di Venezia ad es. l'RC3 ha sbarellato completamente e la tracciatura era decisamente imbarazzante...molto meno peggio ha fatto l'M400)gnr ha scritto:Ha un gps che e' di un livello superiore come precisione e affidabilita'.
Su tutto il resto sono d'accordognr ha scritto:Funziona benissimo anche in bici ed e' disponibile in versione con un sensore di cadenza di pedalata per pochi euro in piu'.
Ha l'auto stop/start.
Ecc.