[DIARIO] - La Luna..e istinto di correre...verso La maratona

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: La mia storia: Sclerosi multipla e istinto di correre...

Messaggio da zarabeth »

A me ha colpito molto il discorso di Albanesi sul fatto che la corsa se dovesse evidenziale problemi ortopedici ci ha comunque fatto un favore, perchè anche se latenti erano già presenti e affrontati adesso li possiamo risolvere alla grande, mentre magari trascurati e associati alla mancanza di attività fisica col tempo si sarebbero comunque manifestati ma creandoci problemi ben più limitanti e in età più avanzata.

La tua schiena evidentemente prima o poi si sarebbe fatta sentire, però tutto il movimento che nel frattempo stai facendo ti sta sicuramente portando ottimi benefici complessivi. Con l'aiuto del fisioterapista e del tuo intuito piano piano troverai l'equilibrio giusto, capendo meglio cosa peggiora il dolore e cosa invece lo migliora. Infatti se magari ti accorgi che quel movimento di streatching sollecita molto la radice dello sciatico prova a chiedere al fisioterapista se puoi non farlo, magari sostituendolo con altro o facendo come stai già facendo piuttosto una camminata.

Comunque il suggerimento di wmic del nuoto oltre che saggio lo trovo terribilmente allettante in questi giorni! :caldo:

Ma qualunque cosa tu scelga di fare Elisa, compreso fermarti un po' in attesa che passino i dolori, non sarai mai una persona ferma, questo è sicuro! :wink:
Pianifica e realizza.
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

ottimi consigli ragzzi :wink:

in effetti certe volte strafare non ha senso...conviene attendere e fare lo stesso qualcosa alla portata della situazione.
grazie zarabetta, sempre saggia pink!

in effetti, come tutte le cose, prima o poi, vengono a galla! :prrr:

però mi sto accorgendo che , anche se col dolore, il corpo mi parla..... (sento le voci??? :nonzo: )

dice che l'incaxxatura mega che mi son presa e che sapete, l ho tenuta al caldo e mi ha dato una bella stangatella!

presente quando il cavallo disarciona il fantino??? se ti ci aggrappi aldilà del caso....i muscoli si cementano in un blocco di cemento!!!

quindi, aldià dei cavalli, o cavilli!.........lasciamo libero sfogo alle incaxxature, che fanno solo che male!!! :ahahah: :ncomment: :ncomment: :bastone:
Robert
Novellino

Messaggio da Robert »

zarabeth ha scritto:A me ha colpito molto il discorso di Albanesi sul fatto che la corsa se dovesse evidenziale problemi ortopedici ci ha comunque fatto un favore, perchè anche se latenti erano già presenti e affrontati adesso li possiamo risolvere alla grande, mentre magari trascurati e associati alla mancanza di attività fisica col tempo si sarebbero comunque manifestati ma creandoci problemi ben più limitanti e in età più avanzata.

La tua schiena evidentemente prima o poi si sarebbe fatta sentire, però tutto il movimento che nel frattempo stai facendo ti sta sicuramente portando ottimi benefici complessivi. Con l'aiuto del fisioterapista e del tuo intuito piano piano troverai l'equilibrio giusto, capendo meglio cosa peggiora il dolore e cosa invece lo migliora. Infatti se magari ti accorgi che quel movimento di streatching sollecita molto la radice dello sciatico prova a chiedere al fisioterapista se puoi non farlo, magari sostituendolo con altro o facendo come stai già facendo piuttosto una camminata.

Comunque il suggerimento di wmic del nuoto oltre che saggio lo trovo terribilmente allettante in questi giorni! :caldo:

Ma qualunque cosa tu scelga di fare Elisa, compreso fermarti un po' in attesa che passino i dolori, non sarai mai una persona ferma, questo è sicuro! :wink:
Concordo con tutto... soprattuto con il nuoto...

Nuoto nuoto e ancora nuoto.. è quello che mi ha salvato dopo che sono stato bloccato quasi due anni per delle protusioni cervicali...
Ora è anche un'ottima valvola di sfogo per quando ho piccoli traumi da corsa e debbo star fermo...

Bravi zarabeth e wmic... ottimi consigli. :thumleft:
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente:
uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò
oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere
lunastorta

ma...........com'è che sopra il mio avatar c'è "aspirante maratoneta"?????????????????????

Io??? :shock:

Ma ho le traveccole, o fino a tempo fa c'era "Novellina"..(che nel mio caso sarebbe meglio "aspirante novellina")????????

:nonzo: :oops:

adesso mi tocca correre sul serio!!! :oops:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Eh già! Forza e coraggio! Hop! Hop!! Hop!!! :mrgreen:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E' un barbatrucco! :mrgreen: Per invogliare a correre :wink: (o a scrivere? :nonzo: )
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
lunastorta

E' un barbatrucco vostro??????? :nonzo:

oppure si passa al livello, per annata, come il vino?

allora, se è cosi, mi piazzo qua sul divano col piccì per mesi, cosi passo a "ultramaratoneta"!!!!

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E nel frattempo sei diventata maratoneta! :smoked:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

ingpeo ha scritto:E nel frattempo sei diventata maratoneta! :smoked:
Sembrate il mio fisioterapista, che mi fa parlare dell'Inter per non farmi sentire il dolore... :mrgreen: :mrgreen:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

lunastorta ha scritto:che nel mio caso sarebbe meglio "aspirante novellina"
ehi ehi non mi rubare il lavoro :) :) ci ho messo un sacco a diventare un aspirante novellino... vabbè dai famo gli aspiranti co-co-co, ehm sto caldo...
mazzi9 ha scritto:Sembrate il mio fisioterapista, che mi fa parlare dell'Inter per non farmi sentire il dolore... :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock:

Torna a “Storie di Corsa”