[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
ciao,
ad ottobre esce fuori il nuovo TomTom con integrato l'mp3 player. credo se ne parli qui : http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=24243
ad ottobre esce fuori il nuovo TomTom con integrato l'mp3 player. credo se ne parli qui : http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=24243
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
-
- Ultramaratoneta
Ciao Gabe.
Ho visto poi il topic relativo al Tom Tom.
Mi sa che restituirò il sony e resterò in attesa di vedere prezzi e disponibilità del nuovo tom tom (stavo valutando il primo runner + cuffie con memoria incorporata)...
Ho visto poi il topic relativo al Tom Tom.
Mi sa che restituirò il sony e resterò in attesa di vedere prezzi e disponibilità del nuovo tom tom (stavo valutando il primo runner + cuffie con memoria incorporata)...
-
- Mezzofondista
Allora: Tom Tom, Polar, Garmin?? Risposta secca!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Difficile una risposta secca dipende molto anche da che fascia di prezzo ti vuoi orientare e che tipo di gps ti interessa ... Io comunque escluderei tom tom e mi orienterei su Polar o Garmin ... Polar è ritornata alla grande colmando in parte il gap che negli ultimi 10 anni aveva con Garmin
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Impossibile dare una risposta secca
-
- Mezzofondista
Re: Consiglio Orologio Cardio GPS
Le caratteristiche che cerchi sono molto di base e sono disponibili anche negli entry level Garmin che supportino la fascia cardio.a.ChS01 ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo orologio gps cardio..
Ho bisogno principalmente delle seguenti caratteristiche:
- GPS preciso, in quanto corro in una pista ciclabile
- Autolap ogni km
- Possibilità di vedere frequenza cardiaca in ogni momento
- A fine allenamento o durante, di vedere la FC media
Fino ad oggi ho utilizzato il garmin 310XT e devo dire che non è niente male, ma ho dovuto prestarlo a mio fratello.
Ora stavo pensando, restando sempre in quella fascia di prezzo (sui 170euro) cos'è meglio prendere?
Io avevo guardato questi:
Polar M400 - TomTom runner - Garmin 610 - Garmin 310XT - Bryton Amis S630H
Che dite?
Grazie per l'aiuto!!
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
21k 01.39.14 3^ CARGRAPHIK HALF MARATHON BARLETTA 21/02/2016
42k 04:00:48 23^ MARATONA DI ROMA 02/04/2017
-
- Mezzofondista
Salve a tutti.
Sono arrivato a pag 35 di questo lunghissimo ed interessante argomento.
Mi sono ripromesso di leggerlo tutto anche se durante la lettura vengono fuori altri argomenti aperti di modelli proposti che mi stanno facendo abbastanza distrarre sul modello "giusto" o meglio più vicino a ciò che cerco..
Fino a pagina 35 i modelli più consigliati di mio interesse (budget..) era il Polar RC3 subito eclissato dal Polar M400 per la superiore versatilità data dall'ultima novità recensita qui su you tube:
https://www.youtube.com/watch?v=EwLep695SR8
in cui si annuncia la novità delle notifiche da smartphone!!
L'unica pecca al momento che mi fa "titubare" all'acquisto di un gps/cardio serio come questo polar, in base a quello che avete scritto fino a pag 35, è data dall'assenza di una sveglia con vibrazione che lo renderebbe, per me perfetto.
Siete a conoscenza di un modello che abbia, oltre le caratteristiche ed il prezzo dell'm400 in termini di serietà d'impiego del gps e del cardio quale uso per il solo running, anche le notifiche da smartphone di sms, mail, chiamate con vibrazione e soprattutto sveglia con sola vibrazione?
Grazie a tutti

Mi sono ripromesso di leggerlo tutto anche se durante la lettura vengono fuori altri argomenti aperti di modelli proposti che mi stanno facendo abbastanza distrarre sul modello "giusto" o meglio più vicino a ciò che cerco..
Fino a pagina 35 i modelli più consigliati di mio interesse (budget..) era il Polar RC3 subito eclissato dal Polar M400 per la superiore versatilità data dall'ultima novità recensita qui su you tube:
L'unica pecca al momento che mi fa "titubare" all'acquisto di un gps/cardio serio come questo polar, in base a quello che avete scritto fino a pag 35, è data dall'assenza di una sveglia con vibrazione che lo renderebbe, per me perfetto.
Siete a conoscenza di un modello che abbia, oltre le caratteristiche ed il prezzo dell'm400 in termini di serietà d'impiego del gps e del cardio quale uso per il solo running, anche le notifiche da smartphone di sms, mail, chiamate con vibrazione e soprattutto sveglia con sola vibrazione?
Grazie a tutti

-
- Mezzofondista
Hai considerato il Bryton Amis S430H?giugra ha scritto:Salve a tutti.![]()
Grazie a tutti
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
-
- Top Runner
Non sono a conoscenza di un modello con quella precisa combinazione di caratteristiche, ma forse non e' un caso se il mercato mainstream non lo offre, essendo la sveglia con vibrazione una funzione piuttosto marginale (nonche in apparente contradizione con l'interesse per le notifiche.... uno porte adosso anche un smartphone per correre ma poi' dorme con solo il gps?).giugra ha scritto: Siete a conoscenza di un modello che abbia, oltre le caratteristiche ed il prezzo dell'm400 in termini di serietà d'impiego del gps e del cardio quale uso per il solo running, anche le notifiche da smartphone di sms, mail, chiamate con vibrazione e soprattutto sveglia con sola vibrazione?
Il M400 copre quasi tutto il tuo desiderato e fa pure diverse cose utili in piu'.
-
- Mezzofondista
No...vm2015 ha scritto:
Hai considerato il Bryton Amis S430H?
Ho appena letto le caratteristiche e a parte il colore mi sembra un ottima idea
Grazie

Tu l'hai usato?
Come si comporta il gps?