Hai ragione..gnr ha scritto: ...la sveglia con vibrazione una funzione piuttosto marginale (nonche in apparente contradizione con l'interesse per le notifiche.... uno porte adosso anche un smartphone per correre ma poi' dorme con solo il gps?)...

effettivamente per come ho posto il quesito si evidenziano delle contraddizioni.
Provo a rimodulare il mio quesito.

Allora,,
quello che cerco è innanzitutto un "unico" strumento tecnico e tecnologico, dal prezzo non superiore a € 180, da usare tutti i giorni anche come semplice "orologio" che possa poi essere usato efficacemente soprattutto quale gps per il running per la rilevazione soprattutto della distanza e della velocità. Certo se poi riuscissi a gestire in modo specifico anche le "ripetute" sarebbe il massimo (anche se al momento non indispensabile).
La rilevazione della frequenza cardiaca passerebbe anche in secondo piano fra le mie priorità così come il lato estetico (può cioè essere simile al pebble o all'amis, purchè il colore sia nero o comunque non giallo fosforescente..)
Lo stesso strumento poi,,,
al di fuori delle sedute di allenamento, gradirei avesse anche le funzione, seppur piuttosto primitive (tipo il pebble per capirci), di uno "smartwatch" con la notifica di chiamate, sms e mail, visto che il mio telefono ha un display da 5.5 pollici e per tale motivo viene portato sempre nel borsello, con l'effetto collaterale però di non sentire spesso l'arrivo di sms o mail.
Per tale motivo sta diventando un po fastidiosa la necessità di andare a tirarlo fuori dal borsello più volte al giorno solo per vedere se il led delle notifiche lampeggia!

Per gestire tutto questo basterebbe, so bene, un "semplice" smartwatch.
Poi però dovrei comunque acquistare un "gps/cardio" di qualità,,, visto che mi sono stancato dell'approssimazione delle misurazioni, per la perdita di segnale frequente del gps del mio telefono (zopo 998), che manda a quel paese il lavoro dell'app runtastic pro di cui attualmente dispongo.
Ecco perchè vorrei fare un unica spesa acquistando un prodotto polivalente in base alle esigenze soprascritte.
Infine questo "unico" strumento che sto cercando dovrebbe avere la sveglia a vibrazione solo per non disturbare mia moglie e miei figli quando i miei turni prevedono la sveglia alla 4:45 am, così come gradirei le notifiche di sms, mail e chiamate con vibrazione in quanto tengo sempre il telefono in questa modalità anche per il mio lavoro.
Capisco che le richieste sono abbastanza complicate ed alcune escono fuori dal sentiero di questo forum e di questo argomano...e per questo chiedo eventualmente scusa..