** In corso di revisione** 3

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

davidebert95
Aspirante Maratoneta

Re: Dalle elementari all'università del running 3

Messaggio da davidebert95 »

sono demoralizzato :emb: :emb: -1h FL3 a 6'50" al km, ritmo anche ottimistico visto che il gps ha sbarellato un paio di volte (strano; non l'ha mai fatto; forse perchè vado troppo piano e non vuole darmi il colpo di grazia? :mrgreen: :twisted: ), ora vi chiedo sono normali questi ritmi? o sono io che sono difettoso? fino all'altro giorno 6'50" lo tenevo su salite del 6-7% e non in piano o poco più :thumbdown: :thumbdown:
Runner (incostante) da metà marzo 2015

https://www.strava.com/athletes/2135121
Antoxic
Mezzofondista

Messaggio da Antoxic »

Unisciti al nostro gruppo Strava e guarda i miei di ritmi, che ti fai due risate!!... [emoji1][emoji1][emoji1]
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Davidebert95, beato te! Io il mio FL3 è circa a 7.30!
Domani ho FL1: lo faccio in centro a Berna...passeggiando svelta.
davidebert95
Aspirante Maratoneta

Messaggio da davidebert95 »

@antoxic sono già nel gruppo aerobic animals, sono l'ultimo in classifica dei km settimanali percorsi :emb: :emb:
@VVale il mio 6'50" al netto delle sbarellate del GPS credo sia vicino ai 7'; all'inizio penso di non scendere sotto FL3, non vorrei correre snaturando troppo la meccanica di corsa; quando mi sarò assestato su ritmi un filo più veloci, allora farò anche FL1 e FL2 :twisted: :twisted:; mica male una passeggiata per Berna, bel posto :thumleft:
Runner (incostante) da metà marzo 2015

https://www.strava.com/athletes/2135121
moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moremio »

Solitamente anche io mi alleno da solo, sopratutto, perche avrei problemi anche io di ritmo, ma al contrario, ritmo troppo veloce per troppi km. E poi posso decidere senza problemi se fare salita o piano.
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Io corro da solo da sempre,non disdegnando l'occasionale compagnia,se questa non rappresenta un pericolo per allenamento e impegni personali. Peraltro vado ad orari spesso antelucani che scoraggerebbero chiunque.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

davidebert95 ha scritto: @VVale il mio 6'50" al netto delle sbarellate del GPS credo sia vicino ai 7'; all'inizio penso di non scendere sotto FL3, non vorrei correre snaturando troppo la meccanica di corsa; quando mi sarò assestato su ritmi un filo più veloci, allora farò anche FL1 e FL2 :twisted: :twisted:; mica male una passeggiata per Berna, bel posto :thumleft:
Ecco, quella era la mia paura, però cercando di fare passetti piccini e veloci mantendo una frequenza di passo alta non sento "cattive sensazioni" a livello di articolazioni. Ovvio che non sono una gazzella in corsa da guardare.

Bello non troppo se ti ci han mandato a lavorare... ](*,)
Antoxic
Mezzofondista

Messaggio da Antoxic »

@davide
Metti la classifica in ordine di passo!... Indovina chi è l'ultimo???!!! [emoji20]
Il FL3 è a 7.30!!
luirt
Maratoneta

Messaggio da luirt »

Anche io corro solo, tra l'altro mi superano la maggior parte dei runner che incontro tranne qualche vecchietto/a :mrgreen: ma sono decisamente più in affanno di me almeno da come li sento respirare.
Oggi FL2 18.67km con passo di 6:25 con 1 battito sotto il target, che poi sono diventati 22 tra riscaldamento e ritorno a casa, il solo abbassamento delle temperature sta facendo una differenza enorme che onestamente non credevo, sono un super novellino per chi non lo sapesse.
Una domanda per chi va a correre come me prima dell'alba, le luci per strada da voi sono accese? Il riscaldamento lo corro su un tratto di sanpietrini scassati, tutto buio non vedo proprio niente, ho abbastanza paura :afraid:
Oggi erano accese fino alle 6:10 poi buio per fortuna una ventina di minuti poi esce la luce.

Per chi sente di andare troppo piano negli FL dico solo di pazientare un pochino, anche io come molti altri avevo lo stesso problema, anzi ho rimandato per due mesi prima di iniziare ufficialmente proprio per questo motivo, entro poco i risultati arriveranno.
10km: 42:10 - 19-06-2016
21km: 1:34:09 - 07-02-2016
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

https://connect.garmin.com/modern/activity/909894880
Stamattina avevo FL 1.15'+1.15' RMa-20"
In soldoni non c'è stata tantissima diferenza fra l'FL3,uscito a 5'12" e il RMa corso a 5'00 (ok dopo mi son rotto le scatole e son sceso a 4'45").
Comunque fra riscaldamento,corsa e defaticamento 34 km abbondanti.
DOmattina sono in servizio per la gara organizzata dal mio gruppo sportivo.Il FL1 lo correrò domani pomeriggio con calma.
CIao a tutti!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)

Torna a “Allenamento e Tecnica”