[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Recentemente ho inserito un post in cui Polar mi ha inviato gli accorgimenti della manutenzione da adottare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
gabe
- Aspirante Maratoneta
Il fatto che Polar pubblichi tutte queste avvertenze denota che in realtá il problema esiste e che non deve essere di poco conto perché se cosi non fosse non si sarebbero scomodati
Sapete come si dice no ? Quando la smentita è La miglior conferma....
Sapete come si dice no ? Quando la smentita è La miglior conferma....
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
-
crash84
- Novellino
Alla fine è un connettore e come tutti i componenti elettronici se a contatto con umidità o salinità eccessiva si possono ossidare. Perlomeno essendo impermeabile, si può tranquillamente pulire sotto l'acqua corrente.
-
bobberri
- Mezzofondista
Mi sembrano le ovvie precauzioni da prendere quando si ha a che fare con connettori esposti a liquidi o vapori e non seguono specifiche particolari, ad esempio quelle militari. Penso che nessuno sostituirebbe una lampadina con le mani bagnate e l'interruttore attivo.
Che fatica diventare grandi.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
-
enjoyash
- Top Runner
fosse vero, succederebbe con tutti gli orologi GPS di qualsiasi marca e modello. Invece l'eccezione mi pare sia questo M400.
Per lo meno, io con garmin 210 non avevo problemi particolari...forse 3 volte in 1 anno ho pulito i contatti (che sono esposti e senza tappini), ma più che altro lì la "pinza" che si collegava ai sensori era ostica di suo, anche da nuova (progettata male).
col tomtom runner, che ha una piccola base dove a incastro si inserisce la parte della cassa dell'orologio dove sono presenti 4 contatti (anche qui esposti e senza tappini), in 10 mesi di utilizzo intenso (228 ore in 170 attività), non ho mai avuto un singolo caso di problemi di connessione, né per la carica, né per il sync via pc.. in 10 mesi l'avrò sciacquato 4-5 volte, più che altro per pulire il sensore cardio e il cinturino e ci avrò fatto qualche volta la doccia...mai asciugato con phon o altro..
Per lo meno, io con garmin 210 non avevo problemi particolari...forse 3 volte in 1 anno ho pulito i contatti (che sono esposti e senza tappini), ma più che altro lì la "pinza" che si collegava ai sensori era ostica di suo, anche da nuova (progettata male).
col tomtom runner, che ha una piccola base dove a incastro si inserisce la parte della cassa dell'orologio dove sono presenti 4 contatti (anche qui esposti e senza tappini), in 10 mesi di utilizzo intenso (228 ore in 170 attività), non ho mai avuto un singolo caso di problemi di connessione, né per la carica, né per il sync via pc.. in 10 mesi l'avrò sciacquato 4-5 volte, più che altro per pulire il sensore cardio e il cinturino e ci avrò fatto qualche volta la doccia...mai asciugato con phon o altro..
-
3d0
- Aspirante Maratoneta
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Ciao, capita anche a me. Io ho la sensazione che se la batteria è bassa non parta la sincronizzazione.franciswolves ha scritto:Quando provo a sincronizzare l'm400 sul laptop di casa (win10) ottengo quasi sempre questa schermata bianca:
[img]http://s18.postimg.org/qg8rhmjmt/nosync.jpg[/img]
Possibile che siano problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo? È capitato anche ad alcuni di voi?
Quando invece sincronizzo sul pc del lavoro (win8), nessun problema...
Io faccio così, eseguo polarsync da amministratore. Collego l'M400 e vedo la schermata che hai postato tu. Faccio tasto dx sull'iconcina vicino all'orologio di Windows e clicco sincronizza.
Mi faccio gli affari miei al pc e dopo diversi minuti (anche 20) la sincronizzazione (lentissima) parte.
Personalmente trovo il comportamento noioso ma così riesco sempre a sincronizzare.
-
LoneRunner
- Mezzofondista
Questa mattina il connettore ha fatto le bizze più del solito prima di riuscire a far riconoscere l'm400 al pc e scaricare i dati. Il contatto saltava anche solo a guardare la spinetta!! Va a finire che la pulizia che mi sono sentito in dovere di fare dopo la corsa di ieri ha fatto più male che bene!!?? Spero ben di no!! 
-
Ivan.corti
Sinceramente a me tutte queste avvertenze sulla manutenzione non mi convincono ... O funziona o non funziona ... Sono sicuro che i prox modelli di Polar avranno una soluzione progettuale diversa per la sincronizzazione
-
Gippox
- Mezzofondista
Ma capita anche a voi che le calorie segnate sulla base del contapassi siano completamente sballate? Per 15 minuti di attività, 1307 passi segnati, mi da 786 kcal bruciate...
Assolutamente impossibile... C'è qualcosa da settare nelle impostazioni oltre a peso, altezza età ecc?
-
gianmarcoc
Ma il conto calorico dipende dalla frequenza cardiaca, non dai passi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk