[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Si può discutere la giustezza o meno della legge ma, se questa prevede che una volta scontata la pena di x anni l'atleta possa tornare a gareggiare, a questo punto egli ha scontato la pena, continuare a punirlo è persecuzione.
-
- Guru
E infatti a mio avviso va cambiata. Un errore è già abbastanza...
-
Donatore
- Guru
Sta scontando la squalifica che si è preso non credo lui possa e debba fare altro.
Se si usasse lo stesso metro con cui giudicate Schwatzer si dovrebbe ridiscutere almeno la meta' dell'albo d'oro dell'atletica e dello sci di fondo azzurro degli anni 80 e 90 tanto mitizzati.
Io sono convinto che Schwatzer sia pulito al 100% adesso, e se gli è permesso riprendere a gareggiare spero riprenda, anche se non mi strapperò i capelli dalla gioia qualora vincesse le olimpiadi
Trovo inoltre vergognoso il commento del giornalista.
Se si usasse lo stesso metro con cui giudicate Schwatzer si dovrebbe ridiscutere almeno la meta' dell'albo d'oro dell'atletica e dello sci di fondo azzurro degli anni 80 e 90 tanto mitizzati.
Io sono convinto che Schwatzer sia pulito al 100% adesso, e se gli è permesso riprendere a gareggiare spero riprenda, anche se non mi strapperò i capelli dalla gioia qualora vincesse le olimpiadi

Trovo inoltre vergognoso il commento del giornalista.
-
- Guru
continuo a non capire il concetto secondo il quale essendo già successo negli anni passati che dei dopati tornassero a gareggiare, questo dovrebbe essere applicato a tutti.
io sto solo dicendo che attualmente le regole lo permettono ma che vorrei invece che tali regole cambiassero. Nessuno li obbliga a gareggiare per cui al primo errore, radiati con menzione di disonore (che non so se esiste ma se non esiste la inventiamo!).
Stiamo parlando di SPORT cavolo. Che sia marcia, maratona, calcio, basket, curling o qualsivoglia sport a caso per me le regole dovrebbero essere molto più stringenti e severe altrimenti se hai una seconda e una terza (vedi lo scandalo Gatlin) possibilità, allora tanto vale provare a doparsi no?
Schwazer avrà una seconda possibilità, i marciatori che vedevano le sue spalle anni fa e che venivano puntualmente battuti magari ora si sono ritirati e non avranno una seconda possibilità per combattere ad armi pari.
Questa la mia opinione e, ripeto, trovo assurdo che non si sia tutti d'accordo su una roba così...
io sto solo dicendo che attualmente le regole lo permettono ma che vorrei invece che tali regole cambiassero. Nessuno li obbliga a gareggiare per cui al primo errore, radiati con menzione di disonore (che non so se esiste ma se non esiste la inventiamo!).
Stiamo parlando di SPORT cavolo. Che sia marcia, maratona, calcio, basket, curling o qualsivoglia sport a caso per me le regole dovrebbero essere molto più stringenti e severe altrimenti se hai una seconda e una terza (vedi lo scandalo Gatlin) possibilità, allora tanto vale provare a doparsi no?
Schwazer avrà una seconda possibilità, i marciatori che vedevano le sue spalle anni fa e che venivano puntualmente battuti magari ora si sono ritirati e non avranno una seconda possibilità per combattere ad armi pari.
Questa la mia opinione e, ripeto, trovo assurdo che non si sia tutti d'accordo su una roba così...
Ultima modifica di Matric81 il 26 set 2015, 14:03, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Guru
Beh ma 4 anni di squalifica mica è poca roba eh?
Comunque non è che non sono d'accordo con te, è che non mi piace l'astio sempre e solo nei confronti dell'atleta che alla fine paga anche colpe non sue.
Comunque non è che non sono d'accordo con te, è che non mi piace l'astio sempre e solo nei confronti dell'atleta che alla fine paga anche colpe non sue.
-
- Guru
Colpe non sue in che senso?
Torno un po' indietro con la memoria e cambio sport: anche Frigo pagò colpe non sue? O Lance Armstrong?
Torno un po' indietro con la memoria e cambio sport: anche Frigo pagò colpe non sue? O Lance Armstrong?
Ultima modifica di Matric81 il 26 set 2015, 14:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Ma poi davvero credete alla storiella che gli atleti vengano dopati inconsapevolmente?
-
- Top Runner
dic ecco dopo 7 anni e stato dichiarato pulitoMatric81 ha scritto:E infatti a mio avviso va cambiata. Un errore è già abbastanza...
non esiste uno piu dopato di lui
eppure non mii pare che egli sia stato trattato di merda come schwazer anzi
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Top Runner
aggiungo che schwazer ha vinto la medaglia d'oro olimpica in maniera pulita contro molti dopati accertati e squalificati
e poi dopo 6 anni continuiamo a riempirlo di tutti i peccati di questo mondo
e poi dopo 6 anni continuiamo a riempirlo di tutti i peccati di questo mondo
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
Donatore
- Guru
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Doping
E tu credi davvero che gli allenatori e i dirigenti non sappiano che gli atleti si dopano?Matric81 ha scritto:Ma poi davvero credete alla storiella che gli atleti vengano dopati inconsapevolmente?