[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Matric81
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da Matric81 »

No assolutamente. Infatti radierei anche loro...
GMC te lo ha detto lui che l'ha vinta in maniera pulita?
Ribadisco la mia idea: un errore e sei fuori che tu ti chiami Alex Schwazer, Justin Gatlin o qualsiasi nome a caso...
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Fino a prova contraria l'ha vinta in maniera pulita!
Una cosa e' il dubbio , un'altra la certezza...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Infatti ho solo il dubbio ci mancherebbe... Ma concedimi che il dubbio è più che giustificato visti gli eventi successivi...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Ma toglietemi una curiosità: se non stessimo parlando di un atleta italiano (che poi anche lì ci sarebbe da discuterne...) tentereste di giustificarlo in questo modo? Avete fatto lo stesso con, per dirne uno, Alberico Di Cecco?
Qui sembra che io ce l'abbia con Schwazer ma non è così.
Sarei per l'introduzione di una regola internazionale che ti escluda al primo errore (ovviamente oltre all'atleta anche tutto il contorno dello staff). Solo inasprendo le leggi si può ottenere qualcosa nella lotta al doping. Le seconde e le terze chance incentivano i tentativi come si è visto nei casi di Gatlin e Frigo che citavo oggi. È una questione di rispetto dell'etica sportiva e degli altri atleti.
E mi fa specie ripeto che si levino scudi di difesa di un dopato reo confesso da parte di persone che praticano più o meno lo stesso sport di fatica e sacrifici e che dovrebbero essere sensibili al tema doping...
Tutto qua...
Ultima modifica di Matric81 il 27 set 2015, 10:59, modificato 1 volta in totale.
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Certo se becco un ladro in flagranza e a casa gli trovo un bel po' di bligliettoni.... immagino che anche questi li abbia rubati.
Nel nostro caso invece, il minimo dubbio c'e' .... ma minimo.

Pensa al secondo che si vede riconoscere la vittoria ad anni di distanza.... niente medaglia, interviste, fama, eventuali sponsor... mi sentirei fregato due volte.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Infatti sono d'accordo con te Remo
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Matric, non mi pare di aver letto un post dove si giustificava l' uso del doping: solo di saper perdonare.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Si perdona l'uomo, non si perdona l'atleta.
Non sto chiedendo l'esecuzione in pubblica piazza, sto solo chiedendo che chi bara usando mezzi illeciti per vincere, non abbia la possibilità di riprovarci. Sbagli una volta? Stop, vai a fare altro e se ti piace lo sport lo continui a fare amatorialmente.
E ripeto che mi pare assurdo che non si sia tutti d'accordo su una roba così solare...
Ma forse sono strano io... Boh...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Mettiamola così: se uno di voi fosse un ottimo maratoneta e avesse perso anni fa una maratona per 5 secondi salvo poi scoprire tre anni dopo che il vincitore era uno che aveva molta dimestichezza con l'epo, ecco, se foste il secondo come vi sentireste? Vorreste gareggiarci ancora contro pur dopo una squalifica scontata?
Io no. Per fortuna poi l'atleta in questione ha vinto altre gare mentre l'ex dopato ha continuato a correre e vincere decine e decine di altre gare anche a livello locale facendo persino parte di un g.s. militare e venendo pure convocato in nazionale... È perdono questo?
No, per me è solo una porcata.
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Bah ognuno ha il suo punto di vista
Io credo che sia sbagliato partire dai blocchi nei 100m perchè si rallentano gli atleti
Pero si fa da 60 anni e quindi si continuerà a fare
Stesso discorso per le squalifiche
greene non è stato squalificato a vita
Manco ben johnson
Neanche gatlin
Ne bolt ne Powell ne gay ne nnessun'altro che non sia stato beccato a doparsi almeno 2 3 volte
Perchè adesso dovrebbero iniziare (da schwazer poi che è uno che ha vinto pulito e accertato fin ai massimi livelli) alla prima volta?
Piuttosto io credo che una maximulta oppure la sospensione di tot. Mesi dello stipendio da atleta faccia desistere molti dall'uso di sostanze dopanti
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)

Torna a “Bar del Forum”