** In corso di revisione** 3

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Antoxic
Mezzofondista

Re: Dalle elementari all'università del running 3

Messaggio da Antoxic »

Antoxic ha scritto:ok, ok, capito... :salut: :mrgreen:

ma allora la domenica che capita il trail "abusivo", come posso gestirlo?

Altra questio: Devo spostare per sopravvenute esigenze gli allenamenti ai gg Lun Merc Ven e Dom.
Che faccio, sposto il mercoledì>Lunedì e il martedì>mercoledì?
up, please... :mrgreen: :beer:
quicksilver
Mezzofondista

Messaggio da quicksilver »

grazie enrico la prox provo farla in due ,il fatto è che mi sono sorpreso anch io del risultato odierno fino ad oggi causa caldo avevo derive enormi
PB 10KM : 49' 44" (20-10-13)
PB 5KM : 23' 43" (18-03-21)
PB 14KM : 1°11'10" (20-10-13)
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

grazie a tutti per i complimenti....

@enjoy
chissà forse come dice qualcuno il fumo fa andare più forte (aumenta l'emoglobina e il metabolismo, quindi si dimagrisce)! E poi fumano anche tanti atleti, Neymar e Balotelli per esempio.
Il test fallo al posto di un medio, non del lungo....

@antoxic
sposta pure facendo in modo che medio e lungo rimangano ben distanti, i lenti li puoi mettere dove vuoi.

@bebino
no con quattro uscite (un solo medio) ti conviene restare ancora su FM1 finché non farai la seconda metà con lo stesso tempo della prima (partendo cauto)

@simona
puoi anche continuare con la costruzione, mica te lo ha ordinato il dottore di fare la specifica. Però non puoi poi gareggiare troppo spesso.

@VVale
sali ancora col medio, vediamo dove sta la tua soglia. Quindi mi vieni a cercare e mi porti una copia della tesi (in cosa?). Va bene. :D

@quicksilver
prossima volta quattro giri. Prendi il tempo alla fine del secondo e alla fine del quarto. Vediamo lo scarto. Ah, parti un po' sotto target (4-5 bpm) i primo 10-15'.
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
davidebert95
Aspirante Maratoneta

Messaggio da davidebert95 »

ragazzi sono indeciso, mi serve un parere competente :asd2:
oggi mi toccherebbe il test, ma vengo da un 36h di raffreddore e febbre, che mi consigliate, di rimandarlo per ottenere tempi più indicativi e sostituirlo con un FL, oppure farlo lo stesso? :D
Grazie :thumleft:
Runner (incostante) da metà marzo 2015

https://www.strava.com/athletes/2135121
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Ciao a tutti. Stamattina FL1 a 5'32"/km con 124bpm.@enjoy. Maratonina Dorando Pietri, Maratona di Ravenna,Maratona di Calderara. @bebino. Si,solo costruzione aerobica. Adesso che ho potuto programmare,ho fatto anche intermedia e specifica,ma appena finisco mi rituffo nella costruzione. Meno impattante sulle articolazioni,comincio a sentire scricchiolii,adesso che sono in specifica,e non ne sono felice.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

mamma mia heavy... 5'30 a FL1....

finchè io faccio il mio PB... tu mi puoi stare a fianco suonando il saxofono... avvilente... :cry: :mrgreen: :mrgreen:
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Running Jo ha scritto:
@VVale
sali ancora col medio, vediamo dove sta la tua soglia. Quindi mi vieni a cercare e mi porti una copia della tesi (in cosa?). Va bene. :D
Dici di salire a FM4? Non so se me la sento ancora, oggi ero proprio al limite, l'ultimo giro e mezzo poi era staccato dal resto. Se non avessi avuto problemi, non son sicura che al termine avrei avuto la sensazione di "poter andare ancora avanti dieci minuti".
Magari martedì provo, venerdì tengo ancora FM3. Giusto per conferma...

(Sono un inutile matematico ;) )
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@migliocri:

a Scorzè io ho fatto la mezza tirandola abbastanza (88% fcmax alla fine), lui che mi ha fatto da pacer era a FL3-FM1 :smoked:

@davide: rimanda. :thumleft:
Immagine
Heavyrunner72
Guru

Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running 3

Messaggio da Heavyrunner72 »

davidebert95 ha scritto:ragazzi sono indeciso, mi serve un parere competente :asd2:
oggi mi toccherebbe il test, ma vengo da un 36h di raffreddore e febbre, che mi consigliate, di rimandarlo per ottenere tempi più indicativi e sostituirlo con un FL, oppure farlo lo stesso? :D
Grazie :thumleft:
"meglio un po' meno che un po' troppo". Riposati,oppure fai un FL,che male non fa'.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
davidebert95
Aspirante Maratoneta

Messaggio da davidebert95 »

test fatto.. ma ora mi sorge un dubbio.... la fc di riferimento da tenere per ogni segmento era da intendere come FC media per quel segemento o come FC massima da tenere nel segmento? :study: :study: :nonzo: :nonzo:
CHiedo questo @enjoyash @runningjo o chiunque sappia rispondere :D :D
DI seguito riporto le andature rilevate dal test
FL3 7:35
FM2 6:01
FM4 5:23
FV1 4:44
Dopo queste andature pongo altri 2 quesiti a @Enjoyash, Runningjo o chiunque altro; :nonzo: :nonzo: è possibile che le andature abbiano risentito dell'infuenza che mi ha tormentato in questi ultimi 2 gg? ( febbre, mal distomaco, mal di testa, naso chiuso) infatti il FL3 risulta oltre 30" !!!! :afraid: :afraid: :asd2: rispetto al FL3 di domanica, e il FV! mi sembta improbabile visto che avevo un record sui 5k di 21'25" ovvero 4'17km; quella volta avevo corso al 110% FCMAX? :shock: :shock:
Runner (incostante) da metà marzo 2015

https://www.strava.com/athletes/2135121

Torna a “Allenamento e Tecnica”