Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabrizio1975
Mezzofondista

Re: Apps per runners...

Messaggio da Fabrizio1975 »

Eccomi!!
@Beppez Apple Watch in futuro si, non a brevissimo pero'! Ti interesserebbe per evitare di correre con il cell appresso?

@Bixio68 al momento non c'e' il supporto per le fasce cardio, ma vorremmo metterlo al piu' presto, perche' sono importanti. Inoltre sono importanti anche per gli allenatori che seguono i clienti a distanza tramite l'app, perche' potrebbero monitorare anche questo parametro.

@dariob74 mi fa piacere ti piaccia l'app! Veniamo al tuo problema, mi dovresti dare ulteriori info perche' non ho capito benissimo. Dici "non ho sentito gli avvisi di cambio velocità/avvisi del km", mi spiegheresti meglio? Ad esempio, i cambi tratti te li ha dati si?? Cosa intendi per "cambio velocita'"?

A presto
dariob74
Mezzofondista

Messaggio da dariob74 »

Fabrizio1975 ha scritto: @dariob74 mi fa piacere ti piaccia l'app! Veniamo al tuo problema, mi dovresti dare ulteriori info perche' non ho capito benissimo. Dici "non ho sentito gli avvisi di cambio velocità/avvisi del km", mi spiegheresti meglio? Ad esempio, i cambi tratti te li ha dati si?? Cosa intendi per "cambio velocita'"?

A presto
Grazie fabri e scusa per il martellamento, allora ho avviato l'applicazione con gps e internet attivo, a display avevo percorrenza/distanza + passo + durata, connessione con gli auricolari perfetta perchè ascoltavo musica dalla micro sd, domenica avevo impostato 3km a 6 min/km+3 a 5.50+3 a 5.30+3 a 5.10+3 a 4.30, ma ad ogni fine tratto/inizio nuovo tratto non ho ricevuto alcun avviso, cambio velocità o ritmo o tempi di percorrenza...........
grazie e scusami ancora per il martellamento, prossima uscita giovedì mattina (questa mattina ero impegnato, forse stasera)
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59

Ma figurati, e' un piacere! Poi pero' mi devi far sapere come ti trovi con l'app... ;)
Mi viene da pensare che ci sia qualche problema col motore vocale del tuo cellulare (la musica e' ok, e' un'altra cosa), sul sony z3 abbiamo avuto un sacco di segnalazioni! Segui questa brevissima procedura:

http://www.u4fit.com/it/contenuti/guida-u4fit

Nella sezione "Problema con i messaggi vocali", scarica il pdf e vai direttamente all'esempio a fine della prima pagina.

Fammi sapere
Beppez
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Beppez »

Grazie Fabrizio ;-)
Si, sarebbe fantastico poter usare solo il Watch senza IPhone, però senza dover rinunciare a funzioni come il battito cardiaco e la distanza :wink:
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Già scaricata, molto bella e soprattutto è l'unica che consente di programmare qualsiasi tipo di allenamento. Appena ci sarà la funzione cardio la utilizzerò al 100%
Si impara a correre, correndo !!
Fabrizio1975
Mezzofondista

@beppez si immagino, io al momento ho risolto con uno smartwatch android indipendente, sul quale uso naturalmente u4fit. Anche se l'interfaccia non e' pensata per schermi cosi' piccoli, riesco comunque ad allenarmi.
Comunque, te lo chiedevo perche' se il problema era poter avere le informazioni sulla corsa tutte le volte che vuoi (uno dei vantaggi dell'orologio, lo guardi quando vuoi), risolvi con l'app nel modo che ho spiegato in un post precedente (puoi toccare lo schermo in vari modi e far parlare l'app)

@bixio68 grazie! Vediamo che riusciamo a fare per il bt ;)
dariob74
Mezzofondista

Messaggio da dariob74 »

Fabrizio1975 ha scritto:Ma figurati, e' un piacere! Poi pero' mi devi far sapere come ti trovi con l'app... ;)
Mi viene da pensare che ci sia qualche problema col motore vocale del tuo cellulare (la musica e' ok, e' un'altra cosa), sul sony z3 abbiamo avuto un sacco di segnalazioni! Segui questa brevissima procedura:

http://www.u4fit.com/it/contenuti/guida-u4fit

Nella sezione "Problema con i messaggi vocali", scarica il pdf e vai direttamente all'esempio a fine della prima pagina.

Fammi sapere
PERFETTA semplicemente PERFETTA
appena attivato il motore di sintesi come indicato nel pdf ha funzionato al primo colpo.....ero in compagnia e non ho attivato la musica in contemporanea, però ho attivato la musica giusto qualche secondo e si ascoltava correttamente.....quindi non ho parole
Ora devo configurare meglio gli avvisi che voglio ascoltare; ti avvisa quando accelerare o decelerare, avvisi precisi, è proprio quello che cercavo
Se tutte le applicazioni concedessero la possibilità di testare per qualche giorno le funzioni complete beh io sarei disposto anche a pagare
ragazzi è straconsigliata al 101%
Grazie fabri per l'assistenza e complimenti per il lavoro fatto benissimo
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59

Messaggio da Gigabyte »

Ciao! mi unisco anche io nel fare i complimenti per l'app e per il supporto "extra" qui sul forum..ho un piccolo problema che riguarda la parte audio, in particolare la musica. Non mi permette di selezionare il riproduttore musicale e si collega direttamente a google play music, il che mi obbliga ad ascoltare la musica in streaming e non riesco a riprodurre i brani presenti sul telefono. Altre app per la corsa mi permettono di effettuare questo tipo di selezione..qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie mille in anticipo

info utili: android 5 lollipop, riproduttore musicale di default "musica" (installato sul telefono)
PB 5 km: 22'26" (allen. 05/10/2015)
PB 10 km: 44'35" (DJTen 11/10/2015)
PB Half Marathon: 1h:58':49" (Stramilano 29/03/15)
PB Marathon: ???

Tapascione DOP
Fabrizio1975
Mezzofondista

@dariob74 che dire, grazie!! Mi fa piacere che ti piaccia l'app e che sia riuscito a risolvere il problema :) Chiedi pure se hai altri dubbi o curiosita' ;)

@Gigabyte anche a te, grazie per i complimenti! ;)
Immagino che tu ti riferisca al pulsante con la nota musicale, dentro l'app U4FIT. E' una semplice scorciatoia, per permetterti di lanciare il lettore musicale piu' velocemente. Se ti apre sempre lo stesso lettore, e' quasi certamente perche' quando la prima volta tu ci hai cliccato, Android ti ha chiesto quale programma volevi lanciare e tu hai selezionato google play music e hai premuto su "usa sempre questa app". Questo e' un comportamento standard di Android (non dell'app U4FIT). C'e' un menu' di Android per resettare questa associazione, dipende dalla versione di Android che hai, prova: Impostazioni -> Applicazioni -> "Applicazioni predefinite". Qui trovi un elenco delle associazioni che hai fatto, premi su "Cancella" in prossimita' appunto di google play music.

In ogni caso, come ti dicevo, il pulsante dentro U4FIT e' solo una scorciatoia. Puoi comunque aprire nel cell qualsiasi lettore musicale e far partire la musica che vuoi, sia prima che durante l'uso dell'app U4FIT.

ps. google play music non e' male come lettore e non funziona solo con lo streaming (che non uso), ma puoi ascoltare anche i tuoi brani musicali (premi il menu' laterale in alto a sinistra, "la mia raccolta" e dovresti avere tutta la tua musica)

Fammi sapere!
sebastiano2690
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sebastiano2690 »

Ciao,
io ho usato per anni Nike+ (Sono arrivato ad avere più di 1000km).

Ma ultimamente inizia a non tracciarmi più il percorso sul pc (solo nel telefono) in più ogni tanto sballava e mi segnava 10km in 35km (Magari!) quindi ho tutte le statistiche incasinate, ho provato a cancellare le corse 'incriminate' ma i record restano sempre sbagliati!

Pessima esperienza.

Mi spiace perdere 1000km ma credo proprio che passerò a Strava (cosi posso integrare, se riesco, anche la corsa in bici), per il momento non voglio spendere soldi in "hardware" aggiuntivo...
È una lotta non contro gli altri ma tra la mente che spinge a continuare e il corpo che vorrebbe arrendersi. Yiannis Kouros

Torna a “Accessori”