nota "tecnica" per @fujiko e @gianmarco
@fujiko: dopo un anno e mezzo di gare qui ho capito che il loro concetto di "flat" è del tutto relativo e opinabile: del resto, la Pianura Padana non ce l'hanno!

ogni volta che scrivono sui siti "PB-potential course" c'è almeno una bastardata in agguato

facile pensare che sarei stata sulle 2h20', 2h18' probabilmente no... ma comunque non ci sono altre mezze in programma nel 2015. Devo sfruttare questo momento di forma per chiudere l'altra annosa questione

possibilmente entro l'anno, ci sono i 10 di Brighton a metà novembre ed infatti
@gian ci si prova là. buon segno oggi è stato il passaggio a 1h05' e spiccioli in scioltezza (poi è ovvio che alla fine se in allenamento non sei mai andato oltre i 18-19 gli ultimi li paghi). speriamo che sia la volta buona: Brighton ha il percorso più vicino al "nostro" concetto di piatto, tra quelli che ho provato
Stamattina alle 7 siamo nella hall dell'albergo ma il taxi si è scordato di noi

il tipo alla reception tenta per 10 minuti di chiamarne altri prima di averne uno disponibile, per cui partiamoi alle 7.20 e io già in preda al panico

so che se voglio fare una sosta tattica e un minimo di riscaldamento mi serve almeno mezz'ora... ma rimaniamo bloccati nel traffico (alle sette e mezza di mattina di domenica!!!) e ad un certo punto scendiamo al volo proseguendo a piedi ! (pagando il taxi non preoccupatevi

)
Alla fine riesco a fare tutto per un pelo, complice il fatto che comunque la mia griglia verde (che poi comunque ho scoperto essere la penultima, non l'ultima

) parte con 5 minuti di ritardo dai primi... ma che stress!
Primi 3 km nel villaggetto di Boscombe, tutti lenti e incolonnati... non si può fare nulla. Poi il gruppo inizia a sfilacciarsi e posso un po' accelerare, ma mi impongo di controllare. Dal quinto al decimo ancora in giro per strada, ma prevalentemente in discesa, fino al livello del mare. Ci scappano anche dei passaggi a 6'20" non forzati. Ora la via che costeggia la spiaggia e' tutta piatta e il paesaggio è spettacolare

poi però ad un certo punto si sale .. si sale... si sale... tutti camminano!

continuo a corricchiare finchè non mi rassegno e cammino anch'io

quando arriviamo in cima è il 14esimo km, chiuso in 7'38"

siamo tutti scoppiati e con le gambe spezzate, e ci accoglie un assistente alla corsa con un "se avete fatto questa potete fare qualunque cosa!"
la risposta si divide tra sorrisetti tirati, ansimi clamorosi di gente in punto di morte e qualche insulto sottovoce

. Finalmente si inizia a riscendere, ci metto un po' a ritrovare il ritmo ma alla fine torno intorno ai 6'40". Al sedicesimo siamo all'altezza dell'arrivo, ma ci aspettano ancora 5 km di avanti e indietro. Sono tutti di lungomare, ma soffro, soffro perché in fondo i 16 non è che li ho superati troppe volte!
Al 20esimo, dopo l'inversione a U, siamo vicini, penso di avercela fatta ma... si sale sul secondo molo e lo si percorre tutto avanti e indietro prima di poter vedere l'arrivo! Capisco subito che il garmin mi ha ingannato, perché mancano solo 400 metri in teoria! Lì capisco che le 2h20' sono saltate e mollo un po' di testa, rallento. Due tizi mi sorpassano e uno mi urla "Più veloceeee!" e io in risposta "Ma se sono morta!

"
Il molo finisce, si riscende e accelero sui 200 metri finali, ormai è tardi ma ho dato tutto e va bene così
Oggi pomeriggio nuotata-sguazzata nella piscina dell'hotel, quindi ora le gambe si stanno riprendendo... molto lentamente !
grazie a tutti, tutti voi che siete intervenuti a proposito di questa mezza e che mi supportate e soprattutto mi sopportate