Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

saretta
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da saretta »

Now and forever ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: In una staffetta montana farebbero furore! Sempre che non si incasinino invertendosi nei turni, facendo correre a Mauri il pezzo in salita e a Saretta il pezzo in discesa... :-"
Conoscendoci... è probabilmente quello che succederebbe!!!
D'altronde io in salita garantirei l'ultimo posto e Saretta in discesa si impegnerebbe al massimo per non perderlo!!! :mrgreen: :mrgreen:
Già io mi impegno sempre al massimo!! :mrgreen: :mrgreen:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Ieri è stato finalmente il giorno della mia prima corsa "trail" (33a Marcia de la Carafa), 26 km in gran parte parte di sentieri in mezzo ai boschi ed alle colline della splendida Val di Ledro, ad ovest di Riva del Garda, dove il Lago omonimo (550 metri s.l.m.) è circondato da una schiera di montagne tutte intorno ai 2000 metri.
Immagine
Il dislivello esatto che ho affrontato durante i 26 km (per i temerari c'era addirittura la 42 km, una vera e propria ecoMaratona) lo saprò solo dopo aver analizzato bene i dati dal Garmin, intanto posso dire che il percorso era davvero "differente" rispetto a qualsiasi cosa avessi mai affrontato.
Immagine
In pratica bisognava inerpicarsi per 5 km fino al lago, quindi girarci attorno attraverso una serie di saliscendi (la parte più facile) ed a questo punto entrare nel bosco per circa 3 km, quasi tutti di salita, sbucando a strapiombo sul lago per un panorama veramente mozzafiato (peccato non avere avuto la macchina fotografica). Per finire, 4 km di discesa, uno di salita ed uno di discesa ripidissima in mezzo al bosco, prima del traguardo, dove le "doti acrobatiche" (che io non avevo) sono necessarie per sopperire all'inevitabile stanchezza sopraggiunta.
Immagine
Alla fine, per quello che può valere in un percorso simile, ho compiuto i 26 km in 3h 08' 21'' a 7'19/km con FC medie pari a 149, risultato che ritengo davvero ottimo, anche perchè sono riuscito per 5 km a stare assieme ad un ragazzo "autoctono" che veniva dai 90 km della Lavarone UltraTrail e che sicuramente di corse di questo tipo ne mastica molte più di me.
Immagine
A questo punto è cominciata la parte "ludica" della giornata assieme ai Podisti Monselicensi: il pranzo, davvero completissimo ed ottimo, improvvisato mescolando ciò che forniva l'organizzazione con quello che ci eravamo portati da casa.
Immagine
Al termine, c'è stato anche il tempo per una visita al Lago di Ledro ed al museo delle palafitte (essendo il Lago luogo di importanti reperti archeologici dell'età del bronzo).
Immagine
(In questa foto io sono quello accovacciato.) Insomma, davvero una giornata bella ed intensa sulla cornice di scenari incantevoli.

Ah, per la cronaca, dopo la faticata di ieri oggi 1h10' di Lento rigenerante in cui ho compiuto 12.36 km a 5'40/km con FC medie pari a 147, davvero un risultato ottimo per me. Insomma, o sono migliorato tanto, o la corsa in montagna di ieri mi ha fatto bene. :mrgreen: :mrgreen:
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

bellissimo post! :thumleft:
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

e bravo PWM... io sono Trentino e nemmeno sapevo ci fosse questa gara... :emb: ed in una zona molto bella!
Bravo!!!
e bel resoconto!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Bravissimo pwm.... le foto sono stupende, immagino dal vivo come dev'essere stato bello (e faticoso) =D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Gran post pwm! =D> :thumleft:
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

bravissimo PWM =D> =D> =D>
secondo me sei andato alla grande e bello anche il racconto,
hai ragione per la bellezza di quei posti!!
:beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Bel post, bella gara, belle soddisfazioni =D> =D> :thumleft:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Grazie a tutti, :beer:

era la prima volta che mi cimentavo in un percorso simile e devo dire che, soprattutto nelle discese ripide in mezzo al bosco, ci sarebbe stato bisogno di un po' più tecnica. :emb: Per fortuna non sono caduto. :mrgreen:

Confesso che ad un certo punto la tentazione di mollare tutto ed andare a fare un bagno nel lago è stata forte :sbav:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Complimenti Marco grandissima gara e davvero una bella esperienza!
Conoscendo la zona posso immaginare quanto sia stato bello correre tra quei sentieri :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Storie di Corsa”