malessere generale

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: malessere generale

Messaggio da spartan »

Come va,ti è passata la stanchezza? :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marziattak
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 feb 2010, 10:01

Re: malessere generale

Messaggio da marziattak »

sabato pomeriggio ho provato a correre su terreno e devo dire che è andata meglio...se nn fosse per il caldo!! le articolazioni hanno risposto bene allo stimolo..credo proprio che il mio problema sia proprio l'asfalto...
Avatar utente
LiberoStile
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 giu 2010, 13:07
Località: Finale Ligure (SV)

Re: malessere generale

Messaggio da LiberoStile »

marziattak ha scritto:sabato pomeriggio ho provato a correre su terreno e devo dire che è andata meglio...se nn fosse per il caldo!! le articolazioni hanno risposto bene allo stimolo..credo proprio che il mio problema sia proprio l'asfalto...
Ciao Marzia... :wink:
Io non credo
Dig On
Avatar utente
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:10
Località: Bologna
Contatta:

Re: malessere generale

Messaggio da valerunner »

LiberoStile ha scritto:
marziattak ha scritto:sabato pomeriggio ho provato a correre su terreno e devo dire che è andata meglio...se nn fosse per il caldo!! le articolazioni hanno risposto bene allo stimolo..credo proprio che il mio problema sia proprio l'asfalto...
Ciao Marzia... :wink:
Io non credo
Anch'io ho qualche perplessità... :asd2:
marziattak
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 feb 2010, 10:01

Re: malessere generale

Messaggio da marziattak »

dite?? e per quale motivo pensate nn lo sia? :nonzo: :nonzo:
Avatar utente
marco7c
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 mag 2010, 9:06
Località: Alta Maremma Toscana

Re: malessere generale

Messaggio da marco7c »

Non so se sarà il tuo caso . . . ., ma anch’io in passato ad ogni incremento del carico provavo quel senso di pesantezza alle gambe . .. mi dicevano che era normale . . . e probabilmente sarà anche vero ?
ma da quando mi consigliarono di assumere un integratore vitaminico (non sali !) giornalmente proprio durante tutta la fase degli allenamenti più duri . . . . le cose sono migliorate parecchio . . . sembrerebbe infatti (nel mio caso !) che nonostante mangiassi tanta frutta e verdura , non riuscissi ad assumere questi elementi in quantità sufficiente . . . . . e il senso di pesantezza alle gambe era (per me) un segno evidente.
Avatar utente
LiberoStile
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 giu 2010, 13:07
Località: Finale Ligure (SV)

Re: malessere generale

Messaggio da LiberoStile »

marco7c ha scritto:Non so se sarà il tuo caso . . . ., ma anch’io in passato ad ogni incremento del carico provavo quel senso di pesantezza alle gambe . .. mi dicevano che era normale . . . e probabilmente sarà anche vero ?
ma da quando mi consigliarono di assumere un integratore vitaminico (non sali !) giornalmente proprio durante tutta la fase degli allenamenti più duri . . . . le cose sono migliorate parecchio . . . sembrerebbe infatti (nel mio caso !) che nonostante mangiassi tanta frutta e verdura , non riuscissi ad assumere questi elementi in quantità sufficiente . . . . . e il senso di pesantezza alle gambe era (per me) un segno evidente.
Si chiama.... effetto placebo...
Dig On
Avatar utente
marco7c
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 mag 2010, 9:06
Località: Alta Maremma Toscana

Re: malessere generale

Messaggio da marco7c »

LiberoStile ha scritto: Si chiama.... effetto placebo...
Non nel mio caso :wink:

specifico che per me gli allenamenti più duri sono i più lunghi. :smoked:
e comunque anche l'effetto placebo . . . . delle volte aiuta !
Avatar utente
LiberoStile
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 giu 2010, 13:07
Località: Finale Ligure (SV)

Re: malessere generale

Messaggio da LiberoStile »

Niente da dire, l'effetto placebo è documentato come uno dei mezzi terapeutici più efficaci. Ma è pur sempre un effetto placebo. Ti assicuro che l'integrazione vitaminica, soprattutto a dosaggi farmacologici (quindi poco più che acqua fresca), non ha risolto il tuo supposto problema, ti ha dato però la convinzione che si potesse risolvere e così è stato.
E va molto bene così... :wink:
Dig On
marziattak
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 feb 2010, 10:01

Re: malessere generale

Messaggio da marziattak »

ciao Libero, anche tu qui?? ahahah!

come vedi ho sempre bisogno di commenti altrui, di capire le esperienze degli altri per affrontare meglio la mia!

Marco di che integratore parli??a questo punto vediamo se è il caso!
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”