Ho fatto la procedura di compilazione ESTA online per il viaggio senza visto....e non sapendo come funzionasse mi sono fidato di quello che leggevo.
Prima di iniziare da qualche parte avevo visto che il costo era di 14 Dollari, ma poi quando ho completato la domanda mi sono reso conto che compariva l'importo di 59 Dollari (circa 51 Euro)...
A quel punto per la tensione di non sbagliare nulla, e la voglia di togliermi questo adempimento burocratico, ho completato la procedura senza dare peso alla cosa. E nel pomeriggio mi sono rallegrato di avere avuto l'approvazione della pratica...

ma chiedendo in giro nessuno mi ha mai parlato di un costo così oneroso.

Allora sono andato oggi a controllare e mi risulta tuttora una ricevuta di 14 Dollari per la domanda....ma sulla mia carta di credito ne sono stati addebitati 59 di Dollari.
La faccio breve...state attenti a quanto vi richiedono, non completate la procedura se vi chiedono più di 14 Dollari

P.S. Io per un motivo che non conosco devo aver fatto la transazione su un "sito terzo", che mi ha fatto pagare un costo extra esagerato. Ora non posso chiedere il rimborso della somma altrimenti mi verrebbe fatto un diniego della domanda (è scritto così nella ricevuta)...a questo punto aspetto che rispondano al mio reclamo e speriamo bene!
Sky Mario