[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
...prese ad un prezzo "stracciato" le Saucony Echelon 4, a parte un piccolo problema ai fori passanti delle stringhe (già allargati senza che neanche ho allacciato le scarpe) mi sembrano scarpe decisamente ben fatte e molto ammortizzate...le ho provate solamente in casa (come detto precedentemente sto utilizzando alternativamente Brooks Transcend e Brooks Addiction 11, non "tiro fuori" il terzo paio di scarpe) ma ad un primo approccio sembrano molto valide...le acquistate in realtà senza averne la necessità perchè le ho trovate in internet come detto ad un "prezzaccio" tale che non potevo non prenderle...faccio scorta 

-
- Novellino
Io sono 1.93 per 98kg, e dopo nike (
), asics Kinsei (sbracate sui lati dopo 300km) adesso sono al terzo paio delle Brooks Glycerin (mod. 11 e 12, le 13 non le ho ancora provate), usate insieme alle talloniere Tuli's e calzini tecnici (fondamentali).
Con le suddette Brooks quest'anno ho corso 4 mezze maratone e svariate 10-15 km, oltre a tutte le sessioni di allenamento (tra cui lunghi, e ripetute) senza il minimo problema.
Mi sento di consigliarle a tutti i runners pesanti come me. Durano all'incirca 700km e si trovano al prezzo sul web di circa 100€ (meno quindi delle Kinsei e delle Nimbus).
ciao

Con le suddette Brooks quest'anno ho corso 4 mezze maratone e svariate 10-15 km, oltre a tutte le sessioni di allenamento (tra cui lunghi, e ripetute) senza il minimo problema.
Mi sento di consigliarle a tutti i runners pesanti come me. Durano all'incirca 700km e si trovano al prezzo sul web di circa 100€ (meno quindi delle Kinsei e delle Nimbus).
ciao
WINTER IS COMING
-
- Novellino
Salve a tutti,
sono 1,84 x 93kg. Arrivo da un'operazione di ernia al disco lombare e devo riprendere gradatamente a correre. Ho un paio di Nimbus 14 con cui mi sono trovato splendidamente ma purtroppo sono ormai "scariche". Vorrei quindi prendere le 17 ma il prezzo davvero alto mi ha fatto guardare altrove fino ad arrivare alle Nike Structure 18. Con Nike mi ero trovato discretamente con le Lunarglide 3, cambiate presto però xchè troppo leggere.
Considerando peso e problemi alla schiena farei un buon acquisto con le Structure? Altri modelli di altre marche? O devo proprio svenarmi e non abbandonare le Nimbus?
Grazie
sono 1,84 x 93kg. Arrivo da un'operazione di ernia al disco lombare e devo riprendere gradatamente a correre. Ho un paio di Nimbus 14 con cui mi sono trovato splendidamente ma purtroppo sono ormai "scariche". Vorrei quindi prendere le 17 ma il prezzo davvero alto mi ha fatto guardare altrove fino ad arrivare alle Nike Structure 18. Con Nike mi ero trovato discretamente con le Lunarglide 3, cambiate presto però xchè troppo leggere.
Considerando peso e problemi alla schiena farei un buon acquisto con le Structure? Altri modelli di altre marche? O devo proprio svenarmi e non abbandonare le Nimbus?
Grazie

-
- Maratoneta
...ho anche io problemi alla schiena (discopatie e protrusioni assortite
) e giro "perennemente" con le scarpe da jogging...sono pesante, e quindi considero fondamentali le scarpe ammortizzate per dare sollievo alla schiena...mi sono sempre trovato molto bene con Brooks (Dyad, Glycerin, Addiction, Transcend); ho recentemente preso, "ingolosito" dal prezzo (71 €), un paio di Saucony Echelon 4 che sono indicate proprio per i "pesi massimi"...le ho solo provate in casa (per evitare di avere tre paia di scarpe che "ballano in giro" praticamente nuove) ma mi sembrano decisamente ben ammortizzate...mio fratello, con gli stessi problemi alla schiena, utilizza ormai da tre anni Asics Gel Kayano (pur non essendo pronatore gli hanno spiegato che le "A/4" sono indicate anche per i pesi "importanti") e si trova a meraviglia...ha avuto precedentemente un paio di Nike Vomero (se non ricordo male) con cui però non si è trovato bene...personalmente preferisco spendere qualcosa in più ma essere pienamente soddisfatto piuttosto che acquistare le scarpe due volte e spendere di più...come si dice: "chi più spende meno spende"...

-
- Novellino
Dovendo quindi spendere un pò... delle nuove Nike Zoom Odyssey che mi dite? Sono le concorrenti delle Kayano? Parlo più che altro di Asics e Nike perchè prendendole online, vado abbastanza sul sicuro come calzata avendo sempre indossato queste...
-
- Maratoneta
Asics Kayano che come detto utilizzate da mio fratello mi sembrano ottime e lui si trova a meraviglia...Nike non le conosco...e comunque, se possibile, prima di prenderle provale in negozio, a maggior ragione nel tuo caso...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Dopo un anno con le Saucony Hurricane 16 con le quali mi sono trovato discretamente bene, oggi le ho sostituite con delle Brooks Dyad 8. Devo dire che m trovo meglio, molto più ammortizzate, vedremo dopo una bella corsetta. Ho provato anche le Echelon 5, ma le Dyad mi fasciavano di più. Oltretutto ho scoperto che le Hoka Conquest che presi tempo fa anche se molto ammortizzate in realtà non hanno un supporto che dia stabilità, visto il mio peso.
-
- Mezzofondista
sono alto 197 e peso 92kg propenso di peredere altri 2kg ma non di più
al momento utilizzo le nimbus 15 ho percorso già 600km quindi sta per arrivare la fine delle scarpe, massimo altri 200km se non meno.
la mia media nelle gare dei 21km e sui 5.30 e 5.40 al km, speravo di scendere qualcosina (10 secondi al km) visto che finalmente dopo anni, toccando ferro
, mi sto allenando con continuità da un paio di mesi.
Con le nimbus mi sono trovato abbastanza bene, non so se cambiarle per una scarpa più protettiva per le mie fragili articolazioni con crociato andato.
ho sentito dire che l'enigma è molto protettiva ma non so se va bene per il mio peso.
sperando di trovare scarpe non eccessivamente costose
al momento utilizzo le nimbus 15 ho percorso già 600km quindi sta per arrivare la fine delle scarpe, massimo altri 200km se non meno.
la mia media nelle gare dei 21km e sui 5.30 e 5.40 al km, speravo di scendere qualcosina (10 secondi al km) visto che finalmente dopo anni, toccando ferro

Con le nimbus mi sono trovato abbastanza bene, non so se cambiarle per una scarpa più protettiva per le mie fragili articolazioni con crociato andato.
ho sentito dire che l'enigma è molto protettiva ma non so se va bene per il mio peso.
sperando di trovare scarpe non eccessivamente costose

Meglio le Ultima per stare in casa Mizuno 

-
- Ultramaratoneta
Ho iniziato a correre con le Nimbus 17 con 98,5 kg. Oggi ne peso 88. Con le N17 nessun problema, perfette.
Oggi in rete si trovano intorno ai 100 eur (Deporvillage.it).
Buon Natale.!!
Oggi in rete si trovano intorno ai 100 eur (Deporvillage.it).
Buon Natale.!!
Si impara a correre, correndo !!