[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

piertutor
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da piertutor »

pietrod ha scritto:Da quello che sembra Alex Schwazer potrà partecipare alla prova di Coppa del Mondo in Russia del 7 e 8 maggio ultima valida per centrare il Pass-olimpico, che da tempo la FIDAL ha definito come una sorta di trials italini di marcia...
@Pietrod: il problema che sollevavo, al di la' delle questioni etiche (che magari interessano solo a me) e' che, prima di poterti guadagnare il pass olimpico, il 7/8 Maggio ai mondiali ci devi arrivare. Schwazer tornera' all'attivita' agonistica 7 (sette) giorni prima, ovvero avra' a disposizione pochi giorni per ottenere un tempo qualificante; e tutto cio' se e solo se la Federazione decidera' di ritardare la formazione del team fino ad allora...
Io giudicherei poco serio da parte della Fidal un comportamento di questo tipo, sia nei confronti di chi il minimo l'ha ottenuto con largo anticipo e attraverso un percorso nitido (mica due test raffazzonati su pista non omologata, senza giudici, senza cronometristi...), sia nei confronti dell'eventuale quinto selezionato della squadra, lasciato a bollire fino a poche ore prima della partenza.
Tutto questo disturbo, oltretutto, non per un atleta sfortunato al quale riconoscere qualche credito, ma per uno che di debiti, almeno dal punto di vista sportivo, ne avra' a vita. Poi magari qualcuno avra' valutato che il gioco vale la candela, eh, ma mi sembra che come piano abbia piu' di una falla.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

gianmarcocordella ha scritto:Allora se io rompo la caviglia a un claciatore in un tackle rischio 3 mesi di carcere?
In carcere non ci sono andati i teuffatori veri dello scandalo calcioscomesse adesso mettiamo in galera un marciatore dopato e anche redento?
Scusatemi ma se questa é l'italia non possiamo certo pretendere di cambiarla da un caso di doping perlopiù in uno sport minore
beh se quel calciatore lo fa apposta per far male all'avversario è passibile si di denuncia per lesioni dolose...se la cosa avviene nel contesto di gioco allora c'è solo la squalifica sportiva.

detto questo rispetto a doparsi è molto diverso. Fare del male con un tackle di solito è involontario (anche perché in migliaia di scontri di gioco anche duri non si fa male nessuno, quindi anche a farlo apposta durante il gioco non è detto che ci riesci), mentre doparsi è fatto con dolo.

che poi per tante cose anche gravi in italia si riceva un buffetto e via è vero, io parlavo in generale comunque.
Immagine
pietrod
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietrod »

su questo concordo con te piertutor.
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

In che modo sarebbe sicuro che nel 2008 fosse pulito?
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

gianmarcocordella ha scritto:Ragazzi avete ragione che il codice italiano riguardant eil doping è sbagliato
Ma per schwazer tutto sto astio non lo capisco proprio
Si è anche redento ad allenarsi con donati
Ci sono molti dopati che perseverano nel loro stato e continuano a gareggiae indosturbati col consenso segreto della federazione
Io non lo voglio difendere schwazer e mi pare giusto che sconti la pena intera però questo accanimento esagerato e cattivo è inopportuno
non è un astio verso di lui o la ragazza che in buona fede (?????) lo ha coperto

semplicemente per me uno che si dopa non deve più tornare a gareggiare, stop... sia per una questione etica ma anche per una questione sportiva visto che è oramai provato che anche se non ti dopi più il tuo corpo si è ormai trasformato

nessuno dice che debba marcire a vita in galera, ma facesse altro nella vita, cosa non mi importa ma di certo non lo sportivo

tra l'altro ricordo la sua conferenza stampa dopo che fu scoperto, li si che ho provato astio nei suoi confronti per tutte le minchiate che disse

sulla fidal e sul clamore di questi suoi tempi non ufficiali concordo con gli altri
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Malnat ha scritto:In che modo sarebbe sicuro che nel 2008 fosse pulito?
È stato accertato dalla wada
Cè qualcuno che ne sa più della wada?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si beh...spero che gli abbiano fatto il test per vedere se aveva assunto oro ciok. Guardate cosa stanno facendo a Marcello...adesso ha cominciato pure a salire sul podio alle gare. :thumbdown:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Magari dico una cosa senza senso... Ma non è che chi si dopa cerca di farlo restando entro i limiti consentiti? tipo che mi beccano se mi dopo troppo?
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Ci sono livelli che vanno rispettati (cortisolo testosterone ecc...)
Livello molto alti ma entro i limit fanno allarmare
livello oltre i limiti (ovvero tale che la tua prestazione migliori sensibilmente) squalificano
Anche col cortisone che assumi quando ti fai l'aerosol sei passibile di squalifica in caso di controllo
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

I controlli a sorpresa servono a questo. La rintracciabilità di alcune sostanze è quasi impossibile trascorsi alcuni giorni.

Torna a “Bar del Forum”